News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Anche tu hai ragione. Ma allora a che titolo ACSI e FCI fanno queste sparate?

Non ne ho idea, non ho mai avuto nessuna tessera.

In particolare, il comunicato ACSI mi sembra allucinante, visto che nel DPCM la parola "allenamenti" è utilizzata solo in relazione agli atleti di interesse nazionale. Per tutti gli altri si parla di "attività sportiva e motoria", che non fa nessuna distinzione fra chi è tesserato e chi no.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.392
1.832
0
Visita sito
stiamo cmq parlando di un' ordinanza valida dal 1° al 3 e solo in Toscana. Per il periodo da 4 in poi ancora nessuna novità o spiegazione.
La nuova ordinanza è la 46:

La presente ordinanza ha validità dal 1 maggio e fino alla vigenza delle misure adottate dalPresidente del Consiglio dei Ministri ai sensi dell’articolo 1, comma 2, dello stesso d.l.19/2020;

E questo è il DPCM collegato:
che, in quel comma, parla genericamente della "possibilità di limitare gli spostamenti".

Ma non si trova una scadenza di quel DPCM al 3 Maggio. O forse ce n'è uno successivo che lo fa scadere in quella data?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Più che altro, intendevo dire che non serve avere un post all'interno di 39 pagine (per ora), sarebbe meglio messo all'inizio del thread o in thread adibito allo scopo, dove si può intervenire solo per fare le segnalazioni.

Cosi suona meglio...si potrebbe provare a chiedere a qualche Admin...@marco @sembola @tostarello...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non ne ho idea, non ho mai avuto nessuna tessera.

In particolare, il comunicato ACSI mi sembra allucinante, visto che nel DPCM la parola "allenamenti" è utilizzata solo in relazione agli atleti di interesse nazionale. Per tutti gli altri si parla di "attività sportiva e motoria", che non fa nessuna distinzione fra chi è tesserato e chi no.
Guarda, tutto è nato da una discussione con un mio amico (tesserato) il quale sostiene che la tessera sarà la condicio sine qua non per potere uscire in bici. Addirittura ACSI raccomanda di portarla con se quando si uscirà in bici.
Io sostengo che dal 4 in poi uscirò in bici per fare attività sportiva o motoria, che dovrebbe essere consentita a meno di provvedimenti regionali.
Continuo a non capire la posizione delle federazioni.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Guarda, tutto è nato da una discussione con un mio amico (tesserato) il quale sostiene che la tessera sarà la condicio sine qua non per potere uscire in bici. Addirittura ACSI raccomanda di portarla con se quando si uscirà in bici.
Io sostengo che dal 4 in poi uscirò in bici per fare attività sportiva o motoria, che dovrebbe essere consentita a meno di provvedimenti regionali.
Continuo a non capire la posizione delle federazioni.

La posizione della federazione è unicamente e da sempre quella di raccogliere più denaro possibile tramite i tesseramenti per soddisfare i lauti stipendi e rimborsi spese dei dirigenti... quindi l'occasione è ghiotta per tentare, con qualsiasi mezzo, di fare più tesserati di quanti ne potrebbero fare normalmente, pur in assenza di gare.

Ho ripreso a uscire da tre giorni, passando per tre volte davanti a pattuglie di vigili urbani in posto di blocco e nessuno mi ha mai chiesto nulla, tanto meno una fantomatica tessera FCI che sono parecchi anni che non ho e che, a fronte di un'ordinanza regionale ora e di un DPCM in seguito, per le forze dell'ordine ha la stessa valenza della tessera del club delle giovani marmotte.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Addirittura ACSI raccomanda di portarla con se quando si uscirà in bici.

Continuo a non capire la posizione delle federazioni.
cercano di fare tesseramenti.
è anche comprensibile, faticano anche loro a sopravvivere a questa crisi, però questi metodi non li trovo molto edificanti..
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mi sfugge la logica della diversa pericolosità degli impianti (prima colonna) tra Volley e Basket e Calcio e Rugby...se lo pratico nello stesso impianto (Volley e Basket sempre in un palazzetto sono, così come Calcio e Rugby sempre in un campo simile all' interno di uno stadio, magari più o meno grande)...così anche come l' ultima colonna che comprende il pubblico durante una gara: che differenza c'è ?

:nunsacci:

Nel basket esiste il contatto fisico continuo, nel volley no dovel puoi scontrati con un tuo compagno di squadra.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Cosi suona meglio...si potrebbe provare a chiedere a qualche Admin...

Ti rispondo io... anche se non sono tra quelli che hai quotato, ma la cosa non mi meraviglia.
Se vuoi aprire una discussione dove includere tutte le ordinanze regionali, sei libero di farlo.
Farne un articolo ufficiale ha molto poco senso dato che tra pochissimi giorni entrerà in vigore il DPCM di cui ho scritto nell'articolo che ha originato questo topic e le attuali ordinanze regionali decadranno.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Buongiorno a tutti, desideravo fare una domanda. Secondo voi è possibile mettere la bici in macchina e andare in una riserva sempre nello stesso comune o si viene multati?
Abiti in un grande Comune?
Il problema della maggioranza semmai è riuscire a fare un giretto decente senza sconfinare...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Altra domanda ma i minorenni non in ambito bici possono uscire soli di casa? Io non ho sentito nulla ma magari mi è sfuggito.
Grazie
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Nel basket esiste il contatto fisico continuo, nel volley no dovel puoi scontrati con un tuo compagno di squadra.
1588247794514.png
Si quello che dici è giusto ma secondo loro è più pericoloso il volley rieptto al basket !
:medita:
Al di la di ciò se guardi nella prima colonna è indicata la pericolosità dell' impianto (??), quello che dico io è come facciano a classificare più pericoloso un palazzetto con un campo di volley rispetto a quello con il campo da basket visto che spesso l' impianto è il medesimo ! La stessa cosa è per calcio e rugby: mi è chiarissimo come il secondo sia molto più pericoloso del primo perchè c'è più contatto (se pensi solo alle mischie) ma che classifichino gli impianti in modo diverso è proprio un mistero.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Scusami ginogino ma nei casi previsti di spostamento non c'è scritto da nessuna parte l'attività fisica! anzi proprio nel punto a) si dice "sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute" (e poi si aggiunge la possibilità di andare a trovare i parenti ma in questa sede non ci interessa). ...

Mi pare che se esco in bici o a piedi, mi muovo/sposto da casa mia, per quanto riguarda i motivi autorizzati del punto a) bisogna fare l'autocertificazione, mentre l'autorizzazione a fare attività sportiva è nel punto f) e pare che come prima che fosse vietato, non sia necessario fare l'autocertificazione per l'attività sportiva, ma il tutto è abbastanza lacunoso, come il discorso dei limiti comunali/regionali, per non incorrere in sanzioni, bisognerà aspettare l'aggiornamento delle FAQ o di quello che disporrà la regione, che purtroppo può essere più limitante delle ultimi disposizioni del governo.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)

Siccome non riesco a starvi dietro che sembra peggio del tread dei cazzari nei momenti belli... Mi mancano 27 pagine da leggere (da smartphone).

Quindi non so se sia stata postata questa notizia, qua o in altre discussioni. Olè.

purtroppo sembra che boccia (ministro per gli affari regionali) sia contrario e voglia regole uniformi per tutte le regioni fino al 18. solo dopo il 18 potranno esserci differenze in base all'incidenza dei contagi.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Guarda, tutto è nato da una discussione con un mio amico (tesserato) il quale sostiene che la tessera sarà la condicio sine qua non per potere uscire in bici. Addirittura ACSI raccomanda di portarla con se quando si uscirà in bici.
Io sostengo che dal 4 in poi uscirò in bici per fare attività sportiva o motoria, che dovrebbe essere consentita a meno di provvedimenti regionali.
Continuo a non capire la posizione delle federazioni.

Ma quale è il problema, non vogliono che l'uscita in bici dei non tesserati sia considerata attività sportiva, va bene ma non possono dire che non sia attività motoria che non è specificato in che modo farla.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Altra domanda ma i minorenni non in ambito bici possono uscire soli di casa? Io non ho sentito nulla ma magari mi è sfuggito.
Grazie
domanda sensata, a senso direi che come tutti possono uscire per i motivi noti, o per attività motoria (non c'è nella legge niente che limiti ai maggiorenni le disposizioni), però in effetti non so se possono firmare una autodichiarazione, o meglio se ha valore.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Farne un articolo ufficiale ha molto poco senso dato che tra pochissimi giorni entrerà in vigore il DPCM di cui ho scritto nell'articolo che ha originato questo topic e le attuali ordinanze regionali decadranno.

Scusa Francesco, ma io non sono così sicuro di questo aspetto.
L'ordinanza regionale può segnare dei limiti più stretti, ma non più larghi rispetto a quanto indicato dal governo. Secondo me ogni regione prenderà le sue decisioni come ha appena fatto la Toscana e credo che lì il limite del territorio comunale non verrà modificato, ad esempio.
 

Classifica mensile dislivello positivo