Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
La "colpa" non è certo della CNN o di altri media di aver diffuso la notizia, piuttosto andrebbe appurato chi ha fatto trapelare notizie riservate sul decreto in corso di definizione

Comunque quanto avevo scritto era circoscritto alla ancora ipotetica data di riapertura delle scuole

Certo, certo... anche io chiaramente mica mi riferivo alla CNN ma a quei geni che hanno fatto circolare la bozza prima ancora che venisse firmata (quindi definitiva), e li è voluta, non è semplice stupidità (non che manchi, eh)...
Anche io penso che andrà oltre quella data con il comparto istruzione (e ricerca universitaria)... infatti al momento non sappiamo che pesci prendere e cosa aspettarci per il resto dell'anno tra esami, tesi, dottorati, progetti, corsi, scadenze, andate all'estero, conferenze nazionali ed internazionali etc...
Per assurdo meglio funzionano le fasi di contenimento e rallentamento della diffusione dell'epidemia e più a lungo durerà lo stato di blocco, sospensione, delle attività.
E questo per quanto concerne noi, poi c'è da vedere come la cosa procederà all'estero e come verrà gestita... ho paura che se va bene alla normalità, o meglio a qualcosa che le somigli molto, si tornerà in autunno.
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.585
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
La "colpa" non è certo della CNN o di altri media di aver diffuso la notizia, piuttosto andrebbe appurato chi ha fatto trapelare notizie riservate sul decreto in corso di definizione

Comunque quanto avevo scritto era circoscritto alla ancora ipotetica data di riapertura delle scuole


Penso che se anche se la notizia non fosse trapelata, non avendo cinturato la zona prima della firma del decreto, le persone avrebbero fatto esodo ugualmente, visto che il decreto prevede che sia il prefetto a farlo rispettare. Quindi prima il prefetto deve chiedere disponibilità delle forze dell'ordine al ministero degli interni e nel caso non fossero sufficienti rivolgersi alla difesa. In tutto questo lasso di tempo, la persone possono con tutta calma, prepararsi ed andare dove vogliono.

In allegato il foglio autocertificazione per uscire dalle zone a contenimento. Quindi una persona con residenza al sud ma che lavora a Milano, può tranquillamente compilare questa autocertificazione anche con una generica "situazione di necessità" (che cosa significa situazione di necessità?) e tornare al luogo di residenza, decreto o non decreto.
 

Allegati

  • Schermata 2020-03-09 alle 10.44.16.png
    Schermata 2020-03-09 alle 10.44.16.png
    253,6 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi la cosa si è fatta pesante, in Cina a chi usciva dalla zona rossa sparavano, qui si autocertifica.
Io reputo davvero ignobile che anche se dell'uno o dell'altro paese uno vada a portare rogna dove non c'è
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ragazzi la cosa si è fatta pesante, in Cina a chi usciva dalla zona rossa sparavano, qui si autocertifica.
Io reputo davvero ignobile che anche se dell'uno o dell'altro paese uno vada a portare rogna dove non c'è
È stata una reazione ad un'aggressione.
Comunque se si sparasse sarebbe meglio...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ricevo e giro
(...) Faccio l’avvocato di diritto del lavoro e dal mio osservatorio sto avendo modo di constatare la drammaticità di una situazione in cui c’è totale disinformazione anche sulla portata dei provvedimenti legislativi adottati per gestire una situazione che, in questo momento, sotto il profilo sanitario è assimilabile a quella che si verificherebbe in guerra. Il Coronavirus va valutato sia per i suoi aspetti patologici diretti (polmonite virale che sta portando alla morte molte persone a prescindere dalle condizioni di salute o dall’età) ma anche per gli effetti indiretti. La Sanità non è in grado in questo momento di affrontare con terapie adeguate il crescente numero di infettati che devono essere assistiti in terapie intensive intensive e sub intensive, sia i soggetti che hanno altre patologie e che vengono respinti dagli ospedali ormai stracolmi. Il rischio di morire in questo momento non è legato alla sola infezione da COVID-19 ma banalmente anche per un trauma cranico che non viene adeguatamente assistito dai pronto soccorsi stracolmi con, peraltro, indicazioni di triage che prevedono che gli ultraottantenni debbano essere rispediti a casa senza assistenza alcuna. Il decreto promulgato ieri, mi rendo conto, ha lasciato spazio a una serie di dubbi interpretativi che lasciano libertà alle persone di autodeterminare i limiti di sicurezza e di movimento di ciascuno di noi. Il decreto vieta i movimenti all’interno dei territori vale a dire anche all’interno dello stesso comune e non solo tra comune e comune come ho sentito dire da più parti. Gli unici casi in cui ci si può muovere sono 3: 1. Comprovate esigenze di lavoro in ragione delle quali la prestazione lavorativa individuale non può essere resa da remoto ma solo in presenza. 2. Ragioni connesse con lo stato di salute (ci si muove per andare dal medico o in ospedale - se autorizzati - o in farmacia) o per approvvigionamento (fare la spesa, peraltro un componente per nucleo familiare) 3. Gravi e comprovate ragioni personali (ad esempio prestare assistenza a congiunti bisognosi di cure) STOP oltre tali ragioni non ci si può e non ci si deve muovere. In caso di violazione l’ultimo comma dell’art. 4 prevede sanzioni penali tra cui l’arresto per tre mesi. Il modulo di autocertificazione che è stato fornito dal Ministero dell’Interno è uno strumento folle e suicida se usato per scopi differenti da quelli sopra elencati. (...)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Tanto (se non ho preso lucciole per lanterne) si spanderà lo stesso ovunque (e sparare non serve a un cazzo, vogliamo dirlo? E diciamolo...) il contenimento e le misure precauzionali servono per rallentare e limitare questa diffusione spalmando su un arco temporale più lungo il problema così da evitare picchi di contagi insostenibili ed ingestibili per le strutture sanitarie.
Poi certo, il fatto che negli anni 90 avevamo 20.000 posti di terapia intensiva e oggi sono 5.000 qualche riflessione (organica e sistemica) dovrebbe ingenerarla... non tanto nelle classi dirigenti (che je frega, per loro sono affari...) quanto nei cittadini che votando scelgono ed indirizzano anche aspetti come questi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tanto (se non ho preso lucciole per lanterne) si spanderà lo stesso ovunque (e sparare non serve a un cazzo, vogliamo dirlo? E diciamolo...) il contenimento e le misure precauzionali servono per rallentare e limitare questa diffusione spalmando su un arco temporale più lungo il problema così da evitare picchi di contagi insostenibili ed ingestibili per le strutture sanitarie.
Poi certo, il fatto che negli anni 90 avevamo 20.000 posti di terapia intensiva e oggi sono 5.000 qualche riflessione (organica e sistemica) dovrebbe ingenerarla... non tanto nelle classi dirigenti (che je frega, per loro sono affari...) quanto nei cittadini che votando scelgono ed indirizzano anche aspetti come questi.

Tutti a spalare merda sulla la sanità pubblica, a parlare di liberismo, senza sapere esattamente di che si trattava.
Ora lo scoprono... sulla loro pelle
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Tanto (se non ho preso lucciole per lanterne) si spanderà lo stesso ovunque (e sparare non serve a un cazzo, vogliamo dirlo? E diciamolo...) il contenimento e le misure precauzionali servono per rallentare e limitare questa diffusione spalmando su un arco temporale più lungo il problema così da evitare picchi di contagi insostenibili ed ingestibili per le strutture sanitarie.
Poi certo, il fatto che negli anni 90 avevamo 20.000 posti di terapia intensiva e oggi sono 5.000 qualche riflessione (organica e sistemica) dovrebbe ingenerarla... non tanto nelle classi dirigenti (che je frega, per loro sono affari...) quanto nei cittadini che votando scelgono ed indirizzano anche aspetti come questi.
E quale riflessione?
Si sono succeduti a ruota tutti, di tutti i colori e ognuno ha tolto qualcosa a tutti tranne che a loro.
Sperare che almeno il virus metta il cappio al collo di queste merde, me lo concedo almeno?
Ora in tempo di bisogno si potrebbero mettere su altre sale e assumere personale...
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and bonny92

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Soprattutto quelle.
Forza virus, fai il tuo dovere nelle alte sfere

Nella lunga serie di comportamenti deprecabili che si stanno vedendo durante questa emergenza coronavirus, quello di augurare il contagio al prossimo, chiunque sia, indipendentemente da cosa abbia fatto o da cosa rappresenti, è il più infimo e deprecabile di tutti. Dieci spanne più a fondo del peggior abisso di populismo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Nella lunga serie di comportamenti deprecabili che si stanno vedendo durante questa emergenza coronavirus, quello di augurare il contagio al prossimo, chiunque sia, indipendentemente da cosa abbia fatto o da cosa rappresenti, è il più infimo e deprecabile di tutti. Dieci spanne più a fondo del peggior abisso di populismo!
Hai ragione...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Tanto (se non ho preso lucciole per lanterne) si spanderà lo stesso ovunque (e sparare non serve a un cazzo, vogliamo dirlo? E diciamolo...) il contenimento e le misure precauzionali servono per rallentare e limitare questa diffusione spalmando su un arco temporale più lungo il problema così da evitare picchi di contagi insostenibili ed ingestibili per le strutture sanitarie.
Poi certo, il fatto che negli anni 90 avevamo 20.000 posti di terapia intensiva e oggi sono 5.000 qualche riflessione (organica e sistemica) dovrebbe ingenerarla... non tanto nelle classi dirigenti (che je frega, per loro sono affari...) quanto nei cittadini che votando scelgono ed indirizzano anche aspetti come questi.
Se il paese va di merda è normale che si tagli, come mi è capitato di scrivere in altre parti non hanno tagliato alla sanità perché gli stava sulle palle, l'hanno fatto li come l'hanno fatto ovunque e i risultati li vediamo ogni giorno.

Per la prima parte del tuo messaggio torno all'inizio dell'avventura

Credo che non servisse la sfera di cristallo per capire come sarebbe andata a finire, qui si è arrivati al punto di massacrarci economicamente e di ritrovarci comunque infetti ovunque.

Qualcosa mi dice che altri paesi dell'europa siano stati ad oggi più furbi di noi, anche se spero (lo so non è bello da dire ma potrete capire il perché di questa speranza) di sbagliarmi di grosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo