Certo, certo... anche io chiaramente mica mi riferivo alla CNN ma a quei geni che hanno fatto circolare la bozza prima ancora che venisse firmata (quindi definitiva), e li è voluta, non è semplice stupidità (non che manchi, eh)...La "colpa" non è certo della CNN o di altri media di aver diffuso la notizia, piuttosto andrebbe appurato chi ha fatto trapelare notizie riservate sul decreto in corso di definizione
Comunque quanto avevo scritto era circoscritto alla ancora ipotetica data di riapertura delle scuole
Diffusione bozza Dpcm Coronavirus prima che fosse approvato, Castaldi: «CNN indica che la notizia l'ha ricevuta dalla Lombardia» | l'Eco
Per la seconda volta in pochi giorni, era già avvenuto nel caso della chiusura della scuole, una decisione del Governo, quella di blindare tutto il Nord Italia, viene divulgata dalla stampa prima che sia ufficiale. I giornalisti hanno fatto il loro lavoro, hanno avuto una notizia e l’hanno...www.ecoaltomolise.net
Anche io penso che andrà oltre quella data con il comparto istruzione (e ricerca universitaria)... infatti al momento non sappiamo che pesci prendere e cosa aspettarci per il resto dell'anno tra esami, tesi, dottorati, progetti, corsi, scadenze, andate all'estero, conferenze nazionali ed internazionali etc...
Per assurdo meglio funzionano le fasi di contenimento e rallentamento della diffusione dell'epidemia e più a lungo durerà lo stato di blocco, sospensione, delle attività.
E questo per quanto concerne noi, poi c'è da vedere come la cosa procederà all'estero e come verrà gestita... ho paura che se va bene alla normalità, o meglio a qualcosa che le somigli molto, si tornerà in autunno.
Ultima modifica: