Cornizzolo - Compagni di avventura cercasi .... speriamo di averlo ancora in futuro !

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Grazie @vlad, è interessante sapere che qualcuno lo ha già testano il 3 !
Anche con quel ripidone iniziale un po risk !
Interessante sapere che con una FR è fattibile tutto !
Io ho una AM, anci una bici con 1.40 davanti, che non è poco ma forse si... rispetto a quello che tu intendi per FR.
Prossimamente un bel giro test ! Anche sul vostro sito per un occhio agli itinerari !

ciao

Tmax

più che un discorso di escursione direi che lo è di geometrie.. i tratti ripidi devi farli col culo basso basso sulla ruota una biga Fr aiuta.. con un 140 se sei sgamato fai di tutto (io infatti giro con almeno 180..).. fate sapere se andate, magari mi unisco.. ma forse x il 3 c'è da aspettare, la val pesora è in ombra, ci sarà ancora neve sicuro.. e occhio alla penna! non voglio responsabilità, neh..!!

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Occhio alla penna certo !
Come sempre del resto ...... come si dice ... tengo famiglia !
Tmax

Oggi sono salito al Cornizzolo, nel pomeriggio.
Una temperatura fantastica, anzi sin troppo calda !
Poi nel scendere il 6 deviazione per S. Miro !
Non l'avessi mai fatto, tra il fango l'acqua del torrente e le rocce umide !
Credo fosse un sentiero solo per supermen oggi !
Anche in condizioni normali penso che sia fattibile solo la prima parte, quella nel sottobosco, con terreno asciutto anche se abbastanza in pendenza !
Il resto (3/4 del sentiero) non si presta assolutamente !
Fortemente sconsigliato ! Rocce ovunque e solo poche centinaia di metri fattibili in sella.

Tmax

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Oggi sono salito al Cornizzolo, nel pomeriggio.
Una temperatura fantastica, anzi sin troppo calda !
Poi nel scendere il 6 deviazione per S. Miro !
Non l'avessi mai fatto, tra il fango l'acqua del torrente e le rocce umide !
Credo fosse un sentiero solo per supermen oggi !
Anche in condizioni normali penso che sia fattibile solo la prima parte, quella nel sottobosco, con terreno asciutto anche se abbastanza in pendenza !
Il resto (3/4 del sentiero) non si presta assolutamente !
Fortemente sconsigliato ! Rocce ovunque e solo poche centinaia di metri fattibili in sella.

Tmax

io non sono certo superman, ma in sella (o meglio, sui pedali..) l'ho fatto quasi tutto, almeno fino a dove, in basso, incrocia il fiume e continua fino a san miro nel letto del torrente.. lì è solo x trialisti con le balle.. il resto è tecnico e lento, ogni tanto gratti i pedali dove è stretto, ma si fa.. se sei amante del genere.. con acqua e fango è una tortura inutile, sicuramente da evitare.. se vuoi ci torniamo quando sono 2 settimane che non piove..
x come lo avevo fatto io ciclabilità >90%

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
forse il cornizzolo con spaccasassri di dario manzinali, una volta la terz'alpe, puoi decidere di scendedre sulla mulattiera e non fare lo spaccasassi
gli altri sono più difficili

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo