• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


COPPI ESTREMO

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Grazie dle tuo parere, vediamo intorno i 400. Quindi mi dici, meglio questa a 400 che una 27.5 nuova a 700
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io non la prenderei, preferirei un usato entry level più recente, 29", oppure aggiungere qualcosa e prenderla nuova, anche se di bassa gamma, se il budget è quello.
Sono cambiate troppo in questi anni le mtb, c'è un abisso in quanto a geometrie e guidabilità, non si tratta solo del formato ruota, ma anche quello.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ma guarda io di certo non so nulla, anche perchè della bici non si sa molto.
Se avresti detto una Scott Scale 20, che è un modello ultranoto, con montaggio simile a questa coppi (xt e sid), sarebbe piu' facile dare un parere.
Su una Coppi è proprio difficile farsi un idea, dal vivo mai viste, e poi è un brand che a vedere sul web, alterna catorci da centro commerciale a bdc in carbonio montate ultegra ed oltre. Questa bici potrebbe avere un buon "vecchio" telaio, o anche una cinesata, potrebbe alternate ad un gruppo tutto xt qualche componente di fascia molto piu' bassa...

Sul confronto 400 vs 700 intanto è praticamente quasi il doppio, che è una differenza non trascurabile, poi bisogna vedere qual'è questa bici da 700 euro, se parliamo di prezzi di listino ed escludiamo i marchi noti per rapporto q/p con 700 euro prendi roba davvero cheap. Se invece parliamo di una bici del deca, magari presa in offerta a 700 euro prendi ben altro, o una rimanenza 2019 super scontata di marchi noti, a volte si arriva anche al 30%. E quindi ci prenderesti anche una bici montata decentemente, nuova ed aggiornata.

Poi ripeto la mia idea, se la bici è ok, a 400 euro di certo non sbagli, è pur sempre una bici in carbonio, montata xt e con una forcella top di gamma.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Non sono nemmeno d'accordo sulla svalutazione, una scott/specy/trek quello che vuoi, che con un onesto 15% prendi oggi nuova in negozio a 700 euro, domani non è che te ne danno piu' di 400...
Ed una bici anche se da 26, ben tenuta, montata xt/sid, qualcuno che se la prende la trovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo