COPPI ESTREMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nono assolutamente, non è la riservatezza, il fatto è che lui mi ha detto di proporre.
Io sto pensando che sia una bike assemblata perciò non riesco a trovare su internet il prezzo della mtb dell'epoca.
So solo che la forcella si aggira intorno ai 600 e che il telaio potrebbe costare quasi 1000.
Correggetemi se mi sbaglio.


Dagli 500 in contanti...se vuole di più, potrei anche capirlo, perchè se pur 26 e datata questa mtb non è mai stata usata...max 600 secondo me, visto le condizioni ci può stare, fosse stata usata tanto, avrei detto non oltre le 350...
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Ma scusa, chi te la vende che prezzo ti propone? A vista è tenuta molto bene, ed effettivamente sembra poco usata. Però è un progetto vecchio, con i limiti del caso.
Secondo me il prezzo giusto potrebbe essere sui 450€, ipotizzando che sia veramente tenuta molto bene e non richieda nessun tipo di manutenzione (cambio catena/corone, revisione forcella, ecc...).
SI ok, sono poco esperto lo dico. Ecco perchè ho chiesto aiuto a voi.
Anzi specifico, questa sarebbe la mia prima MTB "seria", figuratevi, non sono nemmeno passato per quella del decathlon.
Ma citando la risposta di "abarbi", secondo voi vanno bene 450 a scendere?Non so tipo 400?.
Secondo voi conviene rispetto a una di decathlon di 400? (precisando che personalmente preferisco una 26).
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il telaio dovrebbe essere in carbonio, lo si capisce perché non si vedono saldature tra i vari tubi.
Sembra anche tenuta bene, tieni conto però che il carbonio può nascondere crepe quindi guarda bene sopratutto in zona foderi posteriori, tubo sella e zona sterzo.
Per il resto sembra tenuta bene, ma è comunque una bici datata, 5-600 € li vale, non di più.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
SI ok, sono poco esperto lo dico. Ecco perchè ho chiesto aiuto a voi.
Anzi specifico, questa sarebbe la mia prima MTB "seria", figuratevi, non sono nemmeno passato per quella del decathlon.
Ma citando la risposta di "abarbi", secondo voi vanno bene 450 a scendere?Non so tipo 400?.
Secondo voi conviene rispetto a una di decathlon di 400? (precisando che personalmente preferisco una 26).


Se te la da a 450 e il telaio è a posto, prendila senza pensarci troppo...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
SI ok, sono poco esperto lo dico. Ecco perchè ho chiesto aiuto a voi.
Anzi specifico, questa sarebbe la mia prima MTB "seria", figuratevi, non sono nemmeno passato per quella del decathlon.
Ma citando la risposta di "abarbi", secondo voi vanno bene 450 a scendere?Non so tipo 400?.
Secondo voi conviene rispetto a una di decathlon di 400? (precisando che personalmente preferisco una 26).
a parità di prezzo forse converrebbe di più una mtb in alluminio da 29 ma con trasmissione monocorona anche di media gamma, , che una 26 in carbonio con la tripla.
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi grazie veramente per le risposte che mi state dando, @torakiki.gt , non mi va di prendere una 29 poichè essendo di statura bassa ed essendo come dicevo una delle prime bici serie, vorrei prendere confidenza con una dove almeno tocco con i piedi.
Ragazzi vi ringrazio molto spero in altre risposte altri dettagli altri particolari.
Ciò che ora vorrei chiedere è : (sperando di no disturbare molto) sapete dirmi in poche parole quella forcella che particolarità ha? Che manutenzione deve ricevere?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragazzi grazie veramente per le risposte che mi state dando, @torakiki.gt , non mi va di prendere una 29 poichè essendo di statura bassa ed essendo come dicevo una delle prime bici serie, vorrei prendere confidenza con una dove almeno tocco con i piedi.
Ragazzi vi ringrazio molto spero in altre risposte altri dettagli altri particolari.
Ciò che ora vorrei chiedere è : (sperando di no disturbare molto) sapete dirmi in poche parole quella forcella che particolarità ha? Che manutenzione deve ricevere?

Devi chiedere, se il telaio non ha nessun problema, nel senso non abbia crepe, se te lo assicura al 100% e ti fidi, direi che puoi passar al pagamento, ma occhio...prima cammello poi moneta...se puoi ritirarla di persona è meglio, per la forcella c'è poco da dire, è una top di gamma e sicuramente ha ancora l'olio trasparente, non ha mai visto un mt di terra quella bici li...
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
NOn saprei, anche io come unica informazione ho trovato questa. Vai a vedere è una bici mai usata da vetrina che stanno vendendo!!


Va di persona a ritirare, non ti fidare troppo a 400 o 450 eur, con quel montaggio e '29 mi puzza molto, ma molto...NON inviare denaro, e se puoi metti link dell'inserzione...o prova a contattarlo per telefono parlandogli che vuoi andar a casa sua a vederla, senti un pò come ti risponde, se sta vago o meno, fa più domande possibili...e se vai a vederla non andarci da solo, la mtb non ha i pedali, e la cosa fa ancora più puzza...nel senso che se non te li monta o te li porti tu, non la puoi nemmeno provare...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi la bici è una 26 telaio taglia M.
Io ci ho parlato telefonicamente, il fatto che non ha i pedali è perchè sono smontati, nel senso che la bici era in negozio chiuso per fallimento. QUesto mi è stato detto.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi la bici è una 26 telaio taglia M.
Io ci ho parlato telefonicamente, il fatto che non ha i pedali è perchè sono smontati, nel senso che la bici era in negozio chiuso per fallimento. QUesto mi è stato detto.
Se dici che non vuoi una 29 perché sei di statura bassa, una M potrebbe esserti grande. Viceversa, se sei da M una 29 è sicuramente adatta alla tua statura.
Io ti ho detto un prezzo molto cautelativo, anche perché le ruote erano di gamma medio/bassa. Se è come nuova puoi anche salire, anche perché con quella cifra sul nuovo non ci prendi nulla di equivalente.

 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi la bici è una 26 telaio taglia M.
Io ci ho parlato telefonicamente, il fatto che non ha i pedali è perchè sono smontati, nel senso che la bici era in negozio chiuso per fallimento. QUesto mi è stato detto.
E mo' lo dici ... azz ma parli a step... Insomma si tratta di una inserzione, hai visto tutto dalle foto ed hai avuto solo un contatto telefonico ... dove ti chiedono di fare un prezzo ...
Vabbe' dai ,mi sbagliero' anche un pollastro cercano ......... :-)
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Se dici che non vuoi una 29 perché sei di statura bassa, una M potrebbe esserti grande. Viceversa, se sei da M una 29 è sicuramente adatta alla tua statura.
Io ti ho detto un prezzo molto cautelativo, anche perché le ruote erano di gamma medio/bassa. Se è come nuova puoi anche salire, anche perché con quella cifra sul nuovo non ci prendi nulla di equivalente.

Sisi, ti ringrazio innanzitutto per avermi trovato info sulle ruote. Ma gia vedere che le ruote costano 140 euro, per me è gia tanto, perché penso che se compro uja mtb 27.5 da 600 /700 euro, non trovo quei pezzi.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Quindi é un fondo di magazzino. Nuova/mai usata giusto?
secondo me vale più dei 400 euro che dici, se é questa la situazione è questo il prezzo prendila.
comunque Coppi a quanto pare fa sia bici da supermercato, che bici top di gamma, poi quanto siano valide non saprei proprio.
cmq una mtb in carbonio montata tutta xt, disco ecc ecc, nei primi Anni dello scorso decennio, sicuramente costava oltre i 2000 euro.
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Quindi é un fondo di magazzino. Nuova/mai usata giusto?
secondo me vale più dei 400 euro che dici, se é questa la situazione è questo il prezzo prendila.
comunque Coppi a quanto pare fa sia bici da supermercato, che bici top di gamma, poi quanto siano valide non saprei proprio.
cmq una mtb in carbonio montata tutta xt, disco ecc ecc, nei primi Anni dello scorso decennio, sicuramente costava oltre i 2000 euro.
Ecco, questo parere mi serve, comunque a quanto pare è assemblata non nasce cosi da Coppi.
 

Classifica mensile dislivello positivo