COPPI ESTREMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Quindi é un fondo di magazzino. Nuova/mai usata giusto?
secondo me vale più dei 400 euro che dici, se é questa la situazione è questo il prezzo prendila.
comunque Coppi a quanto pare fa sia bici da supermercato, che bici top di gamma, poi quanto siano valide non saprei proprio.
cmq una mtb in carbonio montata tutta xt, disco ecc ecc, nei primi Anni dello scorso decennio, sicuramente costava oltre i 2000 euro.
Te quanti la pagheresti se la dovessi prendere te?
Io non mi discosteremo molto da quella cifra.. si sa veramente poco di quella bici anche se sembra in ottimo stato..
Per @M.M. non farti i conti con i singoli componenti..
In primis perché i componenti da soli costano di più..
E poi perché comunque sono datati e vengono aggiornati.. ad esempio il cambio mi sa che non ha neanche la frizione..

Io personalmente partirei da 400 come prima offerta.. senti cosa ti risponde.. poi al massimo salirei massimo massimo fino a 500 una volta che ho visto come è messa e che sia tutto okay..

Inoltre cerca di prenderla e dargli i soldi in mano
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ragazzi grazie veramente per le risposte che mi state dando, @torakiki.gt , non mi va di prendere una 29 poichè essendo di statura bassa ed essendo come dicevo una delle prime bici serie, vorrei prendere confidenza con una dove almeno tocco con i piedi.
Ragazzi vi ringrazio molto spero in altre risposte altri dettagli altri particolari.
Ciò che ora vorrei chiedere è : (sperando di no disturbare molto) sapete dirmi in poche parole quella forcella che particolarità ha? Che manutenzione deve ricevere?
ma se prendi una 29 non vuol dire che non tocchi coi piedi, logicamente devi prendere una taglia adatta , se avesse pure il telescopico sarebbe ancora meglio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok, è una '26, nuova, proveniente da vetrina di negozio fallito...bon a maggior ragione...resto sempre dell'idea, prima cammelo dopo moneta...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho venduto la gt sensor2 con cerchi dtswiss, freni xt, cambio x9 e sospensioni revisionate da Fox per 250€, con l'usato è difficile fare prezzi, tieniti basso è una 26
Breve OT che nulla centra con il tema del 3d:
Invece io sono di parere opposto , se non vendo ,e non e' perche' non ci valga ,ma solo perche' e' di un formato anziche' quello attuale da fighetti del momento , decido che nemmeno cedo alle proposte degli Sciacalli e la tengo anche appesa al Garage ma non la do' ...
Ma invece pur di cambiare le sottosvendono , e gli sciacalli sono appostati in attesa della loro preda .........;-)
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Te quanti la pagheresti se la dovessi prendere te?
Io non mi discosteremo molto da quella cifra.. si sa veramente poco di quella bici anche se sembra in ottimo stato..
Per @M.M. non farti i conti con i singoli componenti..
In primis perché i componenti da soli costano di più..
E poi perché comunque sono datati e vengono aggiornati.. ad esempio il cambio mi sa che non ha neanche la frizione..

Io personalmente partirei da 400 come prima offerta.. senti cosa ti risponde.. poi al massimo salirei massimo massimo fino a 500 una volta che ho visto come è messa e che sia tutto okay..

Inoltre cerca di prenderla e dargli i soldi in mano
Capisco capisco questa questione di non fare i conti con i singoli pezzi e ringraziare molto questo consiglio.
Capisco anche che i pezzi magari si trovano aggiornati.
Inoltre dico che ho provato 29 27. 5 e 26 e sinceramente mi sento più confidente con una 26(riepilogo il fatto che sono all'inizio)o 27.5 S/M.
Un'altra informazione che ho trovato è questa in allegato Screenshot_20200509_130455.jpg
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sisi, ti ringrazio innanzitutto per avermi trovato info sulle ruote. Ma gia vedere che le ruote costano 140 euro, per me è gia tanto, perché penso che se compro uja mtb 27.5 da 600 /700 euro, non trovo quei pezzi.
e daje... continui (sbagliando) a guardare i prezzi sul nuovo (e di listino pure e poi quelle erano sterle non euro e all'epoca la differenza era parecchia) dei componenti, su una bici di 10 anni e più è un ragionamento improponibile e la bici va valutata nel suo complesso. Te lo dice uno con bici ottime e montate bene o da urlo ma con più di 10 anni di vita sulle spalle e se dovessi venderle oggi dovrei regalarle giocoforza... fortuna che non le venderò mai e continuerò ad usarle fino a che non finiranno appese al muro a far bella mostra di se nel wall of fame di casa :smile:
il fatto che sia in carbonio non è necessariamente una cosa positiva, anzi... i metalli quando non usati mantengono tutte le loro caratteristiche inalterate (ossidazione e ruggine a parte per alu e acciaio ma solo se lasciate alle intemperie) il carbonio no... il carbonio invecchia anche da fermo (ancorpiù se in vetrina a prender luce, vedi raggi UV) e soprattutto quando è d'annata come questo. Si alterano le resine ed i solventi evaporano mutando le caratteristiche, la risposta e la resistenza del telaio.
continui a fornire informazioni col contagocce, questo non agevola chi vuole aiutarti... vedi il dato sulla taglia e la tua altezza ad esempio... ;-)
In più di quel telaio (comportamento dinamico, geometrie etc) si sa poco o nulla vista la diffusione del marchio...
infine il pericolo del "pacco" su questo genere merceologico è sempre dietro l'angolo quindi tutelati al massimo (si fa tutto "de visu", tu dai cammello io do pecunia...) e magari fatti seguire da qualcuno che ne caga un minimo (e portati i pedali che la provi).
Se dovessi darti una stima (ad occhiometro) facendo conto che la bici sia messa bene e tutto sia a posto cifra massima (ma proprio massima se me la porti a domicilio) 600 euro, possibilmente a scendere (se è una 29, se 26 450).

ps: se tocchi con i piedi a terra sei messo proprio male in sella (vedi altezza cavallo e altezza sella)... chi inizia si trova sempre questo piccolo scoglio psicologico da superare, poi "facendo e andando" capirai ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
e daje... continui (sbagliando) a guardare i prezzi sul nuovo (e di listino pure e poi quelle erano sterle non euro e all'epoca la differenza era parecchia) dei componenti, su una bici di 10 anni e più è un ragionamento improponibile e la bici va valutata nel suo complesso. Te lo dice uno con bici ottime e montate bene o da urlo ma con più di 10 anni di vita sulle spalle e se dovessi venderle oggi dovrei regalarle giocoforza... fortuna che non le venderò mai e continuerò ad usarle fino a che non finiranno appese al muro a far bella mostra di se nel wall o fame di casa :smile:
il fatto che sia in carbonio non è necessariamente una cosa positiva, anzi... i metalli quando non usati mantengono tutte le loro caratteristiche inalterate (ossidazione e ruggine a parte per alu e acciaio ma solo se lasciate alle intemperie) il carbonio no... il carbonio invecchia anche da fermo (ancorpiù se in vetrina a prender luce, vedi raggi UV) e soprattutto quando è d'annata come questo. Si alterano le resine ed i solventi evaporano mutando le caratteristiche, la risposta e la resistenza del telaio.
continui a fornire informazioni col contagocce, questo non agevola chi vuole aiutarti... vedi il dato sulla taglia e la tua altezza ad esempio... ;-)
In più di quel telaio (comportamento dinamico, geometrie etc) si sa poco o nulla vista la diffusione del marchio...
infine il pericolo del "pacco" su questo genere merceologico è sempre dietro l'angolo quindi tutelati al massimo (si fa tutto "de visu", tu dai cammello io do pecunia...) e magari fatti seguire da qualcuno che ne caga un minimo (e portati i pedali che la provi).
Se dovessi darti una stima (ad occhiometro) facendo conto che la bici sia messa bene e tutto sia a posto cifra massima (ma proprio massima se me la porti a domicilio) 600 euro, possibilmente a scendere (se è una 29, se 26 450).
Ti ringrazio, veramente ragazzi io sinceramente sono in difficoltà perché stavo non pensavo mai di trovarmi avanti a questo. Anzi personalmente volevo preparare 700 euro e prendere una olimpya /scott / fuji entry level
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ripeto non farti problemi a partire con un offerta da 400 non stai truffando nessuno e lui ti darà la sua valutazione, il prezzo del telaio e in dollari e non sappiamo in che anno era valutato quella cifra.. ricordati anche che una nuova MTB da da 1000 euro in quanto a geometrie ecc è comunque meglio di una che più di 10 anni fa ne valeva 2000..

Poi il discorso del formato pollice è questione di abitudine.. ci vuole un po' ad abituarsi ma poi ne capisci i vantaggi.. soprattutto su una bici per quel genere (XC)
Anche con una 26 non tocchi a terra con i piedi una volta messa la sella alla giusta altezza.. cerca di abituarti e solo questione mentale.. ma se tieni la sella troppo bassa rischi di rovinarti le ginocchia..


Infine cerca di spiegarci bene com'è bla storia di questa bici e di sto venditore (io e non solo io penso) non ci stiamo capendo niente.. nuova non nuova riassemblata.. non si capisce.. e questo a tutti noi ci fa un po' puzzare sta storia.. se hai un link della vendita mettilo pure..
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Ripeto non farti problemi a partire con un offerta da 400 non stai truffando nessuno e lui ti darà la sua valutazione, il prezzo del telaio e in dollari e non sappiamo in che anno era valutato quella cifra.. ricordati anche che una nuova MTB da da 1000 euro in quanto a geometrie ecc è comunque meglio di una che più di 10 anni fa ne valeva 2000..

Poi il discorso del formato pollice è questione di abitudine.. ci vuole un po' ad abituarsi ma poi ne capisci i vantaggi.. soprattutto su una bici per quel genere (XC)
Anche con una 26 non tocchi a terra con i piedi una volta messa la sella alla giusta altezza.. cerca di abituarti e solo questione mentale.. ma se tieni la sella troppo bassa rischi di rovinarti le ginocchia..


Infine cerca di spiegarci bene com'è bla storia di questa bici e di sto venditore (io e non solo io penso) non ci stiamo capendo niente.. nuova non nuova riassemblata.. non si capisce.. e questo a tutti noi ci fa un po' puzzare sta storia.. se hai un link della vendita mettilo pure..
No non ho nessun link, sentite assicuro nessuna truffa dietro assolutamente.
A me in realtà non puzza la questione.
Io sinceramente volevo capire alla fine della storia, se meglio questa a 400 o meglio una nuova da 600/700
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Dipende.. dipende da cosa ci vuoi fare e quanto la vuoi tenere..
Questa è buona.. però e una 26.. se tra uno o due anni la vuoi rivendere per prendere qualcos'altro la regali.. anche una nuova da 700 perderebbe molto.. ma se magari la prendo da 29 hai più mercato.. poi anche la bisogna vedere che bici si trovano con quella cifra..

Insomma questa non è male come offerta se la porti a casa ad un prezzo ragionevole.. ma devi capire che utilizzo ne vuoi fare..
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Dipende.. dipende da cosa ci vuoi fare e quanto la vuoi tenere..
Questa è buona.. però e una 26.. se tra uno o due anni la vuoi rivendere per prendere qualcos'altro la regali.. anche una nuova da 700 perderebbe molto.. ma se magari la prendo da 29 hai più mercato.. poi anche la bisogna vedere che bici si trovano con quella cifra..

Insomma questa non è male come offerta se la porti a casa ad un prezzo ragionevole.. ma devi capire che utilizzo ne vuoi fare..
Perfetto penso che ci siamo.
Io la terrei non sarei interessato alla vendita, inoltre essendo alle prime armi magari la romperei anche.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho seguito la discussione e personalmente oltre i 350-400 max non andrei .
Sarà anche nuova ma stiamo parlando sempre di un telaio 26 di una marca sconosciuta di cui nessuno conosce la bontà e che ha sul groppone 8-10 anni buoni .
Il montaggio per carità e’ buono ma non stiamo parlando mica di top di gamma ; ha una obsoleta doppia xt mica un xtr mono 12v.
Per la forca sebbene di alto livello , voglio vedere dopo tutto sto tempo le condizioni delle tenute , dei paraolio e dell’olio stesso ... Sara’ anche nuova ma non e che ti ci siedi e pedali al volo su sta bici .
Le ruote sono scarse e i copertoni e’ da vedere cone hanno reagito al tempo .
Io manco la prenderei ma se proprio dovessi 300 euro e manco una lira in più .

Mi sorprende che qui sul forum bici 26 usate blasonatissime ( sworks - scale rc - flash 26 ) montate davvero al top e perfette vengono valutate 500-600 euro perché ormai datate e vecchie e poi di una assemblata sconosciuta se ne caldeggia l’acquisto alle stesse cifre .
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Breve OT che nulla centra con il tema del 3d:
Invece io sono di parere opposto , se non vendo ,e non e' perche' non ci valga ,ma solo perche' e' di un formato anziche' quello attuale da fighetti del momento , decido che nemmeno cedo alle proposte degli Sciacalli e la tengo anche appesa al Garage ma non la do' ...
Ma invece pur di cambiare le sottosvendono , e gli sciacalli sono appostati in attesa della loro preda .........;-)
Grazie del non c'entra nulla, l'ho venduta ad un amico avvisandolo dello stato di trasmissione e cuscineria da revisionare, non mi piace imbrogliare nessuno, 250€ era un più che giusto prezzo per una bici che ho sfruttato per 5 anni, ma ci tengo a dire che il mio intervento era inerente al fatto che è difficile fare un prezzo su una bici datata, consigliavo di tenersi basso col prezzo
P.s. senza voler polemizzare
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perfetto penso che ci siamo.
Io la terrei non sarei interessato alla vendita, inoltre essendo alle prime armi magari la romperei anche.
E ripeto, per ora alle prime armi, 29 non se me parla proprio, so che ormai se si parla di mtb si parla di 29 e nulla più.
E allora prendila, ma solo se la puoi vedere e portare via.
Niente online e niente spedizioni per certe cose.
Ma comunque sottoscrivo quanto detto da @francescoMTB1 , stai facendo uno stillicidio di informazioni.
Riesci a fare un solo post con tutto quello che sai di quella bici? Compreso dove la stai vedendo?
Altrimenti non ci si capisce un cavolo.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ho seguito la discussione e personalmente oltre i 350-400 max non andrei .
Sarà anche nuova ma stiamo parlando sempre di un telaio 26 di una marca sconosciuta di cui nessuno conosce la bontà e che ha sul groppone 8-10 anni buoni .
Il montaggio per carità e’ buono ma non stiamo parlando mica di top di gamma ; ha una obsoleta doppia xt mica un xtr mono 12v.
Per la forca sebbene di alto livello , voglio vedere dopo tutto sto tempo le condizioni delle tenute , dei paraolio e dell’olio stesso ... Sara’ anche nuova ma non e che ti ci siedi e pedali al volo su sta bici .
Le ruote sono scarse e i copertoni e’ da vedere cone hanno reagito al tempo .
Io manco la prenderei ma se proprio dovessi 300 euro e manco una lira in più .

Mi sorprende che qui sul forum bici 26 usate blasonatissime ( sworks - scale rc - flash 26 ) montate davvero al top e perfette vengono valutate 500-600 euro perché ormai datate e vecchie e poi di una assemblata sconosciuta se ne caldeggia l’acquisto alle stesse cifre .
purtroppo superata una cera "data di scadenza" spiace dirlo ma a meno di non voler fare collezionismo le problematiche e le incertezze da affrontare sono talmente simili da farle finire (più o meno) nello stesso "calderone"... poi da 26 400 max 450 ci sta (considerando lo stato d'uso apparente), I presume...
Personalmente non la comprerei mai ma mi orienterei su altro, questo è poco ma sicuro... ma non parliamo di cosa farei io ;-)
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Te quanti la pagheresti se la dovessi prendere te?
Io non mi discosteremo molto da quella cifra.. si sa veramente poco di quella bici anche se sembra in ottimo stato..
Per @M.M. non farti i conti con i singoli componenti..
In primis perché i componenti da soli costano di più..
E poi perché comunque sono datati e vengono aggiornati.. ad esempio il cambio mi sa che non ha neanche la frizione..

Io personalmente partirei da 400 come prima offerta.. senti cosa ti risponde.. poi al massimo salirei massimo massimo fino a 500 una volta che ho visto come è messa e che sia tutto okay..

Inoltre cerca di prenderla e dargli i soldi in mano
Sinceramente la vorrei vedere dal vivo.
Ti posso dire che a 400 euro la prenderei, se ne è già parlato in altri post simili, ci sono pareri discordanti sull'argomento.
C'è chi dice che una 26 anche top di gamma non vale piu' nulla, io non sono d'accordo, la realtà poi è che chi le ha non chiede poco e soprattutto non sai mai quanto è usata... questa è nuova.
Se parliamo di cifre superiori, diciamo tra i 400 ed i 600 vorrei vederla mooolto bene e controllare tutta la componentistica. Dai 600 in su non andrei nemmeno a vederla.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Comunque scusami, ma quanto sei alto?
Perchè se è una M, dovrebbe essere una bici per persone alte circa 175 cm.
Qualche centimetro meno non ci saranno problemi, ma se sei 165 cm ad esempio, forse è grande.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E ripeto, per ora alle prime armi, 29 non se me parla proprio, so che ormai se si parla di mtb si parla di 29 e nulla più.
scusa ma perche insisti nel dire che dato che sei alle prime armi, non valuti 29...
Cioè, io non guadagno nulla se prendi una 29 o una 26 (tra l'altro io ho solo 27,5 per ora;-) ) ma c'è sta leggenda metropolitana che le 29 non girano, sono difficili da usare, non sono adatte ai neofiti ecc...secondo me sono tutte boiate, non stiamo parlando di usare una 29 su piste da enduro mondiali o DH, ma di un uso su normalissimi tra il su cui farai esperienza...è solo una bici, non una moto gp da 300cv... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo