COPPI ESTREMO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Sinceramente la vorrei vedere dal vivo.
Ti posso dire che a 400 euro la prenderei, se ne è già parlato in altri post simili, ci sono pareri discordanti sull'argomento.
C'è chi dice che una 26 anche top di gamma non vale piu' nulla, io non sono d'accordo, la realtà poi è che chi le ha non chiede poco e soprattutto non sai mai quanto è usata... questa è nuova.
Se parliamo di cifre superiori, diciamo tra i 400 ed i 600 vorrei vederla mooolto bene e controllare tutta la componentistica. Dai 600 in su non andrei nemmeno a vederla.
Grazie dle tuo parere, vediamo intorno i 400. Quindi mi dici, meglio questa a 400 che una 27.5 nuova a 700
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io non la prenderei, preferirei un usato entry level più recente, 29", oppure aggiungere qualcosa e prenderla nuova, anche se di bassa gamma, se il budget è quello.
Sono cambiate troppo in questi anni le mtb, c'è un abisso in quanto a geometrie e guidabilità, non si tratta solo del formato ruota, ma anche quello.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ma guarda io di certo non so nulla, anche perchè della bici non si sa molto.
Se avresti detto una Scott Scale 20, che è un modello ultranoto, con montaggio simile a questa coppi (xt e sid), sarebbe piu' facile dare un parere.
Su una Coppi è proprio difficile farsi un idea, dal vivo mai viste, e poi è un brand che a vedere sul web, alterna catorci da centro commerciale a bdc in carbonio montate ultegra ed oltre. Questa bici potrebbe avere un buon "vecchio" telaio, o anche una cinesata, potrebbe alternate ad un gruppo tutto xt qualche componente di fascia molto piu' bassa...

Sul confronto 400 vs 700 intanto è praticamente quasi il doppio, che è una differenza non trascurabile, poi bisogna vedere qual'è questa bici da 700 euro, se parliamo di prezzi di listino ed escludiamo i marchi noti per rapporto q/p con 700 euro prendi roba davvero cheap. Se invece parliamo di una bici del deca, magari presa in offerta a 700 euro prendi ben altro, o una rimanenza 2019 super scontata di marchi noti, a volte si arriva anche al 30%. E quindi ci prenderesti anche una bici montata decentemente, nuova ed aggiornata.

Poi ripeto la mia idea, se la bici è ok, a 400 euro di certo non sbagli, è pur sempre una bici in carbonio, montata xt e con una forcella top di gamma.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Non sono nemmeno d'accordo sulla svalutazione, una scott/specy/trek quello che vuoi, che con un onesto 15% prendi oggi nuova in negozio a 700 euro, domani non è che te ne danno piu' di 400...
Ed una bici anche se da 26, ben tenuta, montata xt/sid, qualcuno che se la prende la trovi.
 

Classifica mensile dislivello positivo