Questo è quello che dicono gli organizzatori su facebook:
Continuano le operazioni degli organizzatori della Granfondo La Via del Sale per rendere transitabile lintero percorso della gara che si disputerà domenica 30 giugno. La parte più alta del tracciato, quella che dal bivio per il Forte Tabourda porta alla discesa di Cima Pepino, non è ancora transitabile a causa dellinnevamento.
Il clima caldo degli ultimi giorni e lattività delle squadre a dis...posizione degli organizzatori libereranno allinizio della prossima settimana il tracciato di gara la cui unica variazione, rispetto alle passate stagioni, sarà la fase di rientro a Limone Piemonte che non avverrà più dal lago Secco, ma dalla zona dei ripetitori e dalla strada romana. Con questa variazione cambierà anche la direzione dingresso nel rettilineo che conduce al traguardo: non più da nord verso sud, ma da sud verso nord.
Per tutti coloro che vogliano provare il percorso è ora possibile chiudere lanello basso quello che, superato il Forte Centrale e, lasciato sulla destra il bivio per il Forte Tabourda, conduce alla Baita 2000. Questa parte del percorso può essere percorsa tranquillamente poiché la massa nevosa è stata rimossa, nella parte alta, invece, lorganizzazione non assicura la percorribilità e le condizioni di sicurezza.