vinadio e' bella proprio perche' e' cosi! la adoro!! ed e' secondo me una delle vere gare di mtb della coppa piemonte!
oggi conti alla mano.. e dopo lo scarto ho deciso di abbandonare l'idea del finisher.. non me lo posso permettere a livello di costi tutte quelle trasferte... a questo punto.. mi scarto le 3 che mi vengono piu' distanti nonche' le meno attraenti.. prossimo anno le gare saranno 4 e niente piu' coppa piemonte.. la crisi e' crisi :(
parola d'ordine.. poche ma buone!
Ma il percorso di Vinadio di quest'anno è uguale a quello dello scorso anno oppure è cambiato? Hanno re-introdotto la salita infernale nel finale, ma per il resto?
no per fortuna è cambiata !
mica vi piaceva la discesa finale in asfalto ?
uhm.. quel passaggio tecnico sembrerebbe la descrizione di un tratto che si è fatto nel 2010 e nel 2011, e ci starebbe anche visto che il percorso nel finale era simile a quello di quest'anno..Ieri ho provato il percorso di vinadio, davvero bello e a mio parere ho trovato la seconda parte dopo il passaggio sulla statale davvero duro e impegnativo soprattutto in discesa, certi punti davvero estremi! Anzi in un punto dopo la cascata li bisogna scendere ed accompagnare a piedi, cosa che a me personalmente capita di raro ma li è davvero brutto! Poi subito dopo single track spettacolare ma è meglio non guardare di sotto! Mentre nella prima parte ho visto che 11km c'è il primo strappo duro e bisogna stare tutto a sx x salire a dx ci sono troppe pietre smosse ed è quasi impossibile salire altrimenti... Comunque dall'anno scorso il percorso e' decisamente più bello e tecnico, trovo più duro della rampignado come dicevo prima specialmente nella seconda parte verso il forte in alto
A differenza di Ermanico (io che sono davvero negata in discesa) ho consumato i freni sulla 2^ discesa della prima parte trovandola bagnata e pittosto insidiosa.
Provata sabato. Molto bella, abbastanza tecnica e davvero bella.
La parte iniziale (versante in "ombra", a nord) ricalca il percorso dello scorso anno per buona parte di salita e discesa..poi però si attraversa la statale e si va sull'altro fianco della vallata, al sole pieno (se ci sarà) per affrontare la dura salita asfalta fino a Pirone, poi giu fino praticamente a Vinadio per risalire al Forte Neghino e nuovamente giù fino all'arrivo su sentiero molto piacevole e anche troppo PANORAMICO . A differenza di Ermanico (io che sono davvero negata in discesa) ho consumato i freni sulla 2^ discesa della prima parte trovandola bagnata e pittosto insidiosa..ma non faccio troppo testo. Soggettivamente ho trovato piu bella la 2a parte è più semplice la discesa asciutta con esclusione di un paio di brevi tratti.
Per LIMONE ho chiamato è mi hanno confermato che la parte alta è tutta sotto un metro di neve e che per provare conviene attendere l'ultima settimana prima della gara.
Una domanda mi nasce spontanea... Ma con tutte le modifiche apportate, secondo voi è un percorso più da front o da full?
Tralasciando il fatto che si possa fare, ad ogni buon conto, con entrambe (manici o meno).
Una domanda mi nasce spontanea... Ma con tutte le modifiche apportate, secondo voi è un percorso più da front o da full?
Tralasciando il fatto che si possa fare, ad ogni buon conto, con entrambe (manici o meno).