Coppa Piemonte 2013

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
bella gara, niente da dire.. io oltre ai soliti problemi di catena che mi salta fuori in discesa ho anche bucato a 6 km dalla fine!! ma me la sono cavata con un fast ed ho perso "solo" 27 posizioni dal gpm2.
complimenti all'organizzazione ed in bocca al lupo agli infortunati, ho sentito parlare anche di qualcuno che si è fatto male alla spalla, ma spero siano state solo voci.
ci si vede a limone!!
 

barbara

Biker novus
16/6/08
20
0
0
cuneo
Visita sito
Mi unisco ai complimenti su percorso e pranzo.
Disponibilissimi anche ai ristori e super efficenti:grazie anche per la doccia a Pirone!
Della ragazza so putroppo poco e se qualcuno ha notizie scriva, mi spiace tantissimo..l'avevo appena conosciuta in griglia la mattina.
Massimo (l' M5 fortissimo) ha passato la notte in ospedale a Cuneo per precauzione e monitoraggio in seguito al forte trauma e alla perdita dei sensi(piu' la frattura della clavicola) Lunedi dovrebbe essere stato dimesso.In bocca al lupo ad entrambi!

Qualcuno sa se Entraque e Marguereis sono già "segnate"?
 

barbara

Biker novus
16/6/08
20
0
0
cuneo
Visita sito
Grazie Oniriko!sono 2 percorsi piacevoli, specie se segnalati cosi ci andavo volentieri..anche per pedalare un po piu' al fresco.
Grazie x la traccia.lo scorso anno avevo provato solo una parte per via della nebbia per poi non fare neanche l gara sulla fine.
Peccato x quella di Entraque avevo sentito che usciva di coppa("sostituita" dal Marguereis) ma che rimaneva comunque in calendario tipo al 25 agosto...
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Grazie Oniriko!sono 2 percorsi piacevoli, specie se segnalati cosi ci andavo volentieri..anche per pedalare un po piu' al fresco.
Grazie x la traccia.lo scorso anno avevo provato solo una parte per via della nebbia per poi non fare neanche l gara sulla fine.
Peccato x quella di Entraque avevo sentito che usciva di coppa("sostituita" dal Marguereis) ma che rimaneva comunque in calendario tipo al 25 agosto...

Ma per quella di Entracque pare ci sia anche se non in Coppa, hanno messo il volantino nel pacco gara di Vinadio.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito

fabius03

Biker superis
Ho visto le foto ma quello con la gente che cammina sulla neve sbaglio o è il tratto in territorio francese che non si dovrebbe fare? quello con sempre la neve anche gli anni scorsi ma sul sito c'è scritto che quel tratto non si farà..... chi sa parli grazie.:)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ho visto le foto ma quello con la gente che cammina sulla neve sbaglio o è il tratto in territorio francese che non si dovrebbe fare? quello con sempre la neve anche gli anni scorsi ma sul sito c'è scritto che quel tratto non si farà..... chi sa parli grazie.:)

scrivono così da facebook:

La parte alta del percorso è ancora innevata ma da quest'oggi è possibile il transito nell'anello basso che esclude la deviazione verso il Tabourda e consiglia di proseguire verso Baita 2000.

Nell'ultima settimana il percorso verrà liberato dalla neve e l'unica modifica del tracciato sarà nella parte finale di gara che eviterà il Lago Secco e transiterà ai ripetitori e sulla strada romana tagliando il traguardo in senso contrario rispetto alle passate stagioni.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ecco questa foto dice tutto:

1017279_10151492834683379_2033022188_n.jpg


che mi dite, secondo me passare li in mezzo dev'essere un bel frigo......
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Questo è quello che dicono gli organizzatori su facebook:


Continuano le operazioni degli organizzatori della Granfondo La Via del Sale per rendere transitabile l’intero percorso della gara che si disputerà domenica 30 giugno. La parte più alta del tracciato, quella che dal bivio per il Forte Tabourda porta alla discesa di Cima Pepino, non è ancora transitabile a causa dell’innevamento.

Il clima caldo degli ultimi giorni e l’attività delle squadre a dis...posizione degli organizzatori libereranno all’inizio della prossima settimana il tracciato di gara la cui unica variazione, rispetto alle passate stagioni, sarà la fase di rientro a Limone Piemonte che non avverrà più dal lago Secco, ma dalla zona dei ripetitori e dalla strada romana. Con questa variazione cambierà anche la direzione d’ingresso nel rettilineo che conduce al traguardo: non più da nord verso sud, ma da sud verso nord.

Per tutti coloro che vogliano provare il percorso è ora possibile chiudere l’anello basso quello che, superato il Forte Centrale e, lasciato sulla destra il bivio per il Forte Tabourda, conduce alla Baita 2000. Questa parte del percorso può essere percorsa tranquillamente poiché la massa nevosa è stata rimossa, nella parte alta, invece, l’organizzazione non assicura la percorribilità e le condizioni di sicurezza.
 

fabius03

Biker superis
Con uno scenario così la foto è d'obbligo speriamo che ci sia castagnoli in quel posto ho letto anche del traguardo perciò non si farà anche quella discesa in asfalto da 70 km. prima del traguardo .La strada romana è quel sentiero tecnico che si faceva ancora prima di quel asfalto ?
 

fabius03

Biker superis
Scusa ho sbagliato perchè ieri mi sono arrivate la foto della GF degli etruschi che sono di castagnoli e ho scritto una cavolata..... in coppa piemonte c'è foto service che non ti invia le foto a casa sono sul sito.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Scusa ho sbagliato perchè ieri mi sono arrivate la foto della GF degli etruschi che sono di castagnoli e ho scritto una cavolata..... in coppa piemonte c'è foto service che non ti invia le foto a casa sono sul sito.

Tranquillo nessun problema. La mia voleva essere una provocazione ad una pratica commerciale invasiva che lede la privacy... Castagnoli che invia a casa foto non chieste con l'onere di rimandargliele indietro se non acquistate, da chi ha avuto gli indirizzi dei ciclisti? Con quale autorizzazione effettua tutto ciò?

Scusate l'O.T. Ma ce l'avevo proprio lì...

Ci si vede a Limone :-)
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Eccovi alcune foto fatte questa mattina durante il giro di prova: gli unici nevai trovati si trovano tutti nella parte alta e francese, dalla Cima Pepino fino al Colle delle Perle; c'è da fare molta attenzione, scivolare è veramente un'attimo; comunque abbiamo incrociato dei tracciatori e ci hanno detto che mercoledì andranno con picco e pala a provare a toglierla, io ho i miei dubbi ce nè veramente tanta da togliere, quindi mi sa che ci dovremmo armare si santa pazienza ed attraversarli a piedi. P.S. Faceva un freddo becco io avevo la maglia invernale lunga per fortuna.

1011191_10200836648952629_860411240_n.jpg


7947_10200836653912753_362712211_n.jpg


996186_10200836653552744_1494412082_n.jpg


1013015_10200836652392715_963046720_n.jpg


1044077_10200836651352689_503526228_n.jpg



1010033_10200836649672647_553876961_n.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma a che ora sei andato ?

io sarò salito al forte alle 13 penso... faceva freddo 11° - vento e pioveva pure !:omertà:

così son tornato indietro, ho fatto a ritroso il percorso, poi arrivato a limone son risalito, rifacendomi la salita iniziale la discesa la salita nuovamente fino al forte :smile:
questa volta con il sole... poi ero un po' stanco e stufo così non sono andato a destra dall'incrocio ma ho proseguito per la fine della seggiovia cabanaira ? 1900mt. poi ho preso il sole e sono sceso, rifacendomi per la 3° volta la discesa finale... alla fine 3200mt di dislivello e 72km.
è davvero bella la parte finale della strada romana !
alla fine la discesa ci ha guadagnato, l'ho fatta pure bene con la forca rigida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo