Coppa Piemonte 2013

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
ma a che ora sei andato ?

io sarò salito al forte alle 13 penso... faceva freddo 11° - vento e pioveva pure !:omertà:

così son tornato indietro, ho fatto a ritroso il percorso, poi arrivato a limone son risalito, rifacendomi la salita iniziale la discesa la salita nuovamente fino al forte :smile:
questa volta con il sole... poi ero un po' stanco e stufo così non sono andato a destra dall'incrocio ma ho proseguito per la fine della seggiovia cabanaira ? 1900mt. poi ho preso il sole e sono sceso, rifacendomi per la 3° volta la discesa finale... alla fine 3200mt di dislivello e 72km.
è davvero bella la parte finale della strada romana !
alla fine la discesa ci ha guadagnato, l'ho fatta pure bene con la forca rigida.

Guarda noi siamo partiti da Limone verso le 8.30 (abbiamo provato la 30 km salendo a 1400 su asfalto) all'inizio faceva bello, ma poi dalla parte alta ha iniziato a tirare aria e faceva freddissimo e siamo arrivati che era mezzogiorno passato, si devo dire che l'ulitma discesa su singletrack è veramente bella sembra un pò al primo pezzo in discesa dall'arpiola il singletrack nel bosco prima di spuntare su alsfalto, non credi? Putroppo non avevamo il tempo per provare tutto il lungo, ma la prima parte com'è diciamo fino a 1400? Se riesco vado a provarla venerdì pomeriggio, così mi preparo per bene a cosa mi aspetta.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Guarda noi siamo partiti da Limone verso le 8.30 (abbiamo provato la 30 km salendo a 1400 su asfalto) all'inizio faceva bello, ma poi dalla parte alta ha iniziato a tirare aria e faceva freddissimo e siamo arrivati che era mezzogiorno passato, si devo dire che l'ulitma discesa su singletrack è veramente bella sembra un pò al primo pezzo in discesa dall'arpiola il singletrack nel bosco prima di spuntare su alsfalto, non credi? Putroppo non avevamo il tempo per provare tutto il lungo, ma la prima parte com'è diciamo fino a 1400? Se riesco vado a provarla venerdì pomeriggio, così mi preparo per bene a cosa mi aspetta.

è sempre la solita salita, prima asfaltata poi sterrata poi nel bosco con tratti molto ripidi, poi la discesa che si rifarà alla fine, da qui si inizia a risalire fino a 1400 da dove avete iniziato voi.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Ma non ho ben capito la discesa dal lago terra sole c'è sempre vero? Il single sul fianco del lago mi gasava parecchio!

Si si c'è sempre, ci sono tutti i rododentri fioriti in quel tratto, veramente uno spettacolo!!! Come diceva Oniriko l'unica cosa che hanno cambiato è il tratto finale, che in parte ricalca il primo tratto ovvero discesa verso le antenne singletrack nel bosco (spettacolare) e poi giù fino a Limone in altro singletrack....
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Quindi chi l' ha provata consiglia gomme scorrevoli o grippanti. ????
Grazie ;-)

Io consiglierei scorrevoli se il tempo tiene, considera che tratti viscidi in salita non ce ne sono, l'unico vero tratto un pò bagnato è quello su strada sterrata che rientra dal colle delle perle a causa della neve abbondante sui lati, per il resto sarà un gran polverone....
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Quindi il percorso è identico o quasi a quello dello scorso anno?

Dove e cosa cambia?

Grazie

E' identico, cambia solo il finale, che quando arrivi dal lago terrasole, si scende ancora per la sterrata fino alle antenne si percorre lo stesso sentiero del giro di andata fino ad un bivio ed invece di salire nuovamente verso 1400 si svolta a destra e di lì seguendo un'altro bel singletrack (okkio dopo un palo dell'alta tensione ultimo strappetto bastardo) si arriva alla partenza...
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
E' identico, cambia solo il finale, che quando arrivi dal lago terrasole, si scende ancora per la sterrata fino alle antenne si percorre lo stesso sentiero del giro di andata fino ad un bivio ed invece di salire nuovamente verso 1400 si svolta a destra e di lì seguendo un'altro bel singletrack (okkio dopo un palo dell'alta tensione ultimo strappetto bastardo) si arriva alla partenza...

ti ringrazio, speriamo nella clemenza del tempo!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
secondo le proiezioni europa... usa mettono delirio in arrivo.. speriamo che azzecchi il satellite europeo... perche' se ci azzecca l'usa.. son uccelletti! comunque entro domani si dovrebbe vedere quali delle 2 proiezioni ha ragione...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
speriamo di non trovare altri funamboli discesisti che a vinadio nel single track mi hanno fatto perdere 9 min !!!!!!

quali questi che scrivono su facebook ?

Gli ultimi 12 km sono pericolosissimi. Single track assurdo per gente poco preparata alla discesa. Radici pietroni ecc...):

:smile:

ma che cazz... io sono pure in dubbio per usare la forca rigida, a parte questo le radici o i pietroni dove li ha visti ? si sarà mica fatto un giro di cicloalpinismo ?

per il tempo non ho mai visto una via del sale col brutto tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo