Coppa Piemonte 2012 Scarti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
guardando le classifiche di categoria....alcuni dei primi 15 arrivano ben oltre la 200° posizione.........
infatti! non metto in discussione la scelta, ma il metodo! non mi va giù che se uno ha pagato una quota d'iscrizione x partecipare a una competizione poi a metà percorso gli si cambino le cose senza possibilità di appello. è una cosa ingiusta e antisportiva, anche se riguardasse chi arriva oltre la 500° posizione.
poi se vogliamo discutere dell'opportunità, della sicurezza, del merito, allora è tutta un'altra cosa. e posso pure essere d'accordo.
sottolineo che io non sarei comunque tra i primi 15, quindi il discorso "tecnicamente" non mi riguarda nemmeno. mi sono permesso di esprimere un'opinione rispetto al metodo utilizzato, tutto qui.
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
giò!;5706813 ha scritto:
infatti! non metto in discussione la scelta, ma il metodo! non mi va giù che se uno ha pagato una quota d'iscrizione x partecipare a una competizione poi a metà percorso gli si cambino le cose senza possibilità di appello. è una cosa ingiusta e antisportiva, anche se riguardasse chi arriva oltre la 500° posizione.
poi se vogliamo discutere dell'opportunità, della sicurezza, del merito, allora è tutta un'altra cosa. e posso pure essere d'accordo.
sottolineo che io non sarei comunque tra i primi 15, quindi il discorso "tecnicamente" non mi riguarda nemmeno. mi sono permesso di esprimere un'opinione rispetto al metodo utilizzato, tutto qui.

concordo.......
.....volevo sottolineare che non è neppure un metodo per metter davanti chi va più forte......
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
giò!;5706813 ha scritto:
i è una cosa ingiusta e antisportiva, anche se riguardasse chi arriva oltre la 500° posizione.

ma guarda che è stata messa questa regola proprio per ovviare ad un problema che era presente, ovvero se te non finisci una gara stai pur certo che partirai sempre dietro durante tutta la coppa, perchè con questi punteggi altissimi succede così.

Non capisco perchè a te starebbe bene questo ma invece ti impunti perchè hanno introdotto lo scarto a metà coppa che regolarizza le griglie e questo è fuori discussione.

e poi 15 di ogni categoria sono tantissimi ! in prima griglia scarto o non ci finiscono comunque atleti da metà classifica.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
ma guarda che è stata messa questa regola proprio per ovviare ad un problema che era presente, ovvero se te non finisci una gara stai pur certo che partirai sempre dietro durante tutta la coppa, perchè con questi punteggi altissimi succede così.

Non capisco perchè a te starebbe bene questo ma invece ti impunti perchè hanno introdotto lo scarto a metà coppa che regolarizza le griglie e questo è fuori discussione.

e poi 15 di ogni categoria sono tantissimi ! in prima griglia scarto o non ci finiscono comunque atleti da metà classifica.
niente, parliamo due lingue differenti. no problem.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
E' nel modo che la cosa è stata fatta... possibile che il rispetto di una regola decisa all'inizio abbia così poco valore al punto che la si possa cambiare in funzione del vento??? Possibile che gli organiozzatori altro non sono che banderuole???

Le regole sono tali perchè devono essere rispettate e non infrante o cambiate.

La regola è sbagliata? Ok, fermiamo il circo, ridate i soldi a tutti e riformulate un nuovo regolamento.... tutti gli atleti dal primo elite all'ultimo pedalatore della domenica lo firmeranno prendendo atto delle nuove disposizioni.

Ma finchè le cose non verranno fatte come si deve, ciò che è accaduto, altro non mi sembrerà che una pagliacciata.

Un'organizzazione che si fregia di tale nome e poi in corsa cambia le regole non può definirsi seria.

La serietà sta nel rispettare e far rispettare le regole che l'organizzazione si è data e non il contrario.

Il tornaconto personale c'è e non è detto sia pecuniario, il solo fatto che sia stato fatto un cambiamento del genere al regolamento significa che un vantaggio lo ha apportato, non a tutti ma ai pochi che hanno fatto pressione affinchè avvenisse. Quindi, di che entità (il tornaconto) lo sanno solo loro.

Comunque sia è initile continuare a parlarne, la decisione è stata presa, la classifica è stata fatta, io continuerò a partire dietro e a pedalare per la sola soddisfazione personale di vivere il mio momento praticando il mio sport preferito.
 

cinghialone

Biker popularis
9/11/04
60
0
0
52
TORINO
Visita sito
Mamma mia quante polemiche, io continuo a non capire qual' è l'affronto che l'organizzazione delle coppa ha operato. Se qualcuno dopo aver anticipato uno scarto è uscito dalla prima griglia di sicuro non avrà nessun tipo di danno a partire nella seconda griglia riservata agli iscritti(mica nell'ultima) mentre se si è un pò oggettivi per chi si gioca i primi posti di cat., specialmente in certe gare è uno svantaggio non da poco dover superare 200-300 corridori.Per me non viene tolto niente a nessuno, si migliora solo la sicurezza delle partenze e si rende la classifica dei primi più veritiera.
Inoltre guardate che il nostro mondo è un mondo povero, di super società e super stipendiati con chi sa quale influenza non ne esistono (quando va bene per i primissimi ci scappa una bici ancora da perfezionare a spese proprie).
Ho visto personalmente l'organizzatore della coppa parlare con più atleti di vario livello, ma che da tanti anni fanno la coppa di questa cosa e tutti convenivano che era una cosa giusta.
Poi come al solito non tutti si può essere contenti.
Comunque buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
giò!;5706993 ha scritto:
niente, parliamo due lingue differenti. no problem.

se continui a pensare che è stata fatta per metterla nel c**o della metà gruppo in avanti sì
parliamo decisamente lingue differenti :medita:


peccato nexus che non hai letto il regolamento per bene...
parli di regole come fossero dei dogmi, quando è stata modificata in corsa per migliorare la situazione ma questo non ti e non vi entra nella capoccia, poi se il 300° deve partire prima di chi magari arriva sempre tra i primi 50 ma non ha concluso una prova lo ritieni giusto solo te e pochi altri

leggi qua :
La “Coppa Piemonte MTB” si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento. Le decisioni dei responsabili del circuito vengono intraprese per garantire uno svolgimento del circuito nel nome dello sport e dell’amicizia cercando di soddisfare il più possibile di partecipanti, le stesse devono per forza essere incontestabili e inappellabili.
Torino, 10 dicembre 2011

io te e altri abbiamo firmato e sottoscritto.
:medita:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
giò!;5706993 ha scritto:
niente, parliamo due lingue differenti. no problem.

se continui a pensare che è stata fatta per metterla nel c**o della metà gruppo in avanti sì
parliamo decisamente lingue differenti :medita:


peccato nexus che non hai letto il regolamento per bene...
parli di regole come fossero dei dogmi, quando è stata modificata in corsa per migliorare la situazione ma questo non ti e non vi entra nella capoccia

leggi qua :
La “Coppa Piemonte MTB” si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento. Le decisioni dei responsabili del circuito vengono intraprese per garantire uno svolgimento del circuito nel nome dello sport e dell’amicizia cercando di soddisfare il più possibile di partecipanti, le stesse devono per forza essere incontestabili e inappellabili.
Torino, 10 dicembre 2011


io te e altri abbiamo firmato e sottoscritto.
:medita:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ragazzi non litigate!

vogliamo esprimere la democrazia? scrivete alla coppa piemonte e spiegate la vs. posizione fare boicottaggi o litigi non serve! Illustrate la vs. posizione, e una possibile soluzione (e' sbagliato e stop... non e' una soluzione!) e vedete cosa ne pensano. Sicuramente intervistare i biker al traguardo e' un ottima cartina tornasole ma non e' perfetta! magari scrivendo... si faranno un idea piu' dettagliata di cosa ne pensano i biker!
Ah ricordiamoci! niente embolo post litigata quando scrivete :-D
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
La “Coppa Piemonte MTB” si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento. Le decisioni dei responsabili del circuito vengono intraprese per garantire uno svolgimento del circuito nel nome dello sport e dell’amicizia cercando di soddisfare il più possibile di partecipanti, le stesse devono per forza essere incontestabili e inappellabili.
Torino, 10 dicembre 2011

io te e altri abbiamo firmato e sottoscritto.
:medita:
perfetto, se così c'è scritto hanno ragione loro. non mi trova d'accordo il passaggio in cui si dice che le decisioni vengono intraprese per "garantire uno svolgimento del circuito nel nome dello sport e dell'amicizia cercando di soddisfare il numero più possibile di partecipanti". continuo a credere che questa decisione favorisca pochi eletti e non il numero più possibile.
comunque, E RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA, è una critica fine a se stessa e del tutto disinteressata, tant'è che io sarei stato sì e no 20esimo di categoria, quindi non sarei entrato nei 15 in ogni caso. poi se c'è scritto così dobbiamo stare zitti e basta :)
 

Classifica mensile dislivello positivo