Coppa Liguria

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
dietemi un po'....com'è il percorso di Terre Blu?L'altimetria sembrerebbe piuttosto nervosa e varia,a quale delle tappe della Coppa Liguria si avvicina di più?

io in cambio vi dico che il meteo per il weekend è buono!
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
ero sul percorso alle 9 del mattino....

io alle 11:30...nella prima discesa ho perso la borraccia senza accorgemene....finita la discesa tratto in pianura e salita...a metà mi è venuta sete.....ed è iniziato il dramma, troppo caldo così sono tornato indietro e la borraccia dov'èra? In cima!!! :-(

Il percorso è scorrevole, ci sono alcuni strappi in salita (io oggi ho patito la sete alla grande e ho fatto una gran fatica) ma sono tutti mediamente pedalabili, come da altimtria sul sito tanti sali e scendi quindi non si prende più di tanto fiato, nessun tratto tecnico! Nell'insieme carino!!
 

sboscio

Biker serius
22/8/06
219
1
0
52
Alassio
www.alassiobike.blogspot.com
Bike
F26 carbon, lefty, 1x11.... 8,140Kg
Concordo con Brown.....percorso scorrevole, pochi tratti tecnici (direi un paio al massimo), nessuna salita lunga che superi i 3 km tranne l'asfalto di lancio....senza tirarmi il collo ho chiuso in 2h18....
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
il percorso è lo stesso dell'anno scorso? ho visto che i primi hanno finito in 1h50, così mi so regolare in base ai millemila secondi che prendo al km.
che tattica di gara adoperi? io penso la solita.... partenza alla morte, salto per aria ai 2 terzi di gara. ultimo terzo di gara in difesa. lo so che non dovrei ma appena vedo la prima salita :cucù: non capisco più 'na sega!
 

sboscio

Biker serius
22/8/06
219
1
0
52
Alassio
www.alassiobike.blogspot.com
Bike
F26 carbon, lefty, 1x11.... 8,140Kg
il percorso è lo stesso dell'anno scorso? ho visto che i primi hanno finito in 1h50, così mi so regolare in base ai millemila secondi che prendo al km.
che tattica di gara adoperi? io penso la solita.... partenza alla morte, salto per aria ai 2 terzi di gara. ultimo terzo di gara in difesa. lo so che non dovrei ma appena vedo la prima salita :cucù: non capisco più 'na sega!


si...più o meno la tattica è quella....ma a differenza delle altre gare (alassio e laigueglia) qui c'è la possibilità di superare anche in salita visto che i sigle track sono molto più corti. L'anno scorso ho finito 98° in 2h21m.....ma quest'anno punto a fare meglio....
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Concordo con Brown.....percorso scorrevole, pochi tratti tecnici (direi un paio al massimo), nessuna salita lunga che superi i 3 km tranne l'asfalto di lancio....senza tirarmi il collo ho chiuso in 2h18....

ehm...io ho chiuso il percorso in tre ore c.ca con le allucinazioni per la sete...ad un certo punto ho pensato anche di bussare alla prima casa.... :-( come la vedete per domenica?! Meno male che ci sono i ristori....però anche a Laigueglia nonostante ristori e borraccia grande ho patito troppo la sete....mi devo assolutamente attrezzare la patisco troppo!
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ehm...io ho chiuso il percorso in tre ore c.ca con le allucinazioni per la sete...ad un certo punto ho pensato anche di bussare alla prima casa.... :-( come la vedete per domenica?! Meno male che ci sono i ristori....però anche a Laigueglia nonostante ristori e borraccia grande ho patito troppo la sete....mi devo assolutamente attrezzare la patisco troppo!

prenditi uno zaino idrico, magari quelli piccolini..... hai mp
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ehm...io ho chiuso il percorso in tre ore c.ca con le allucinazioni per la sete...ad un certo punto ho pensato anche di bussare alla prima casa.... :-( come la vedete per domenica?! Meno male che ci sono i ristori....però anche a Laigueglia nonostante ristori e borraccia grande ho patito troppo la sete....mi devo assolutamente attrezzare la patisco troppo!
forse dovresti bere un po' di + durante tutti i giorni della settimana.se in 2 ore con ristori patisci la sete,c'è qualche problema di fondo
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
68° in 2h13 e rotti....
io 2:19..
sono soddisfatto considerando che son venuto con la forca rigida,son partito in ultima fila e che me ne vengo da una frattura bimalleolare che mi ha tenuto fermo per 2 mesi(+ altri 2 per la riabilitazione).
la cosa che mi deprime è che ci son certi personaggi che vanno forte in salita e che non curano per niente la tecnica di guida(nel primo single track saliscendi completamente liscio ho visto dei tappi assurdi perché ci sono quelli che se la fanno sotto quando ci son sentieri stretti..roba da pedalare al massimo fatta ad andatura cicloturismo...)...gente che pensa di saper andare e che quindi non ti fa passare e se poi azzardi un sorpassone,ti fanno pure il verso :rosik:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Partito in ultima griglia e arrivato 270° in poco più di 2h30min.. e la prima metà gara a lottare col portaborraccia che si svitava dalla sede... Bella gara e ben organizzata.. alcuni passaggi richiedevano un po di tecnica... non mi è sembrato non ce ne fossero come scritto qui sopra...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Partito in ultima griglia e arrivato 270° in poco più di 2h30min.. e la prima metà gara a lottare col portaborraccia che si svitava dalla sede... Bella gara e ben organizzata.. alcuni passaggi richiedevano un po di tecnica... non mi è sembrato non ce ne fossero come scritto qui sopra...
io sinceramente pasaggi tecnici non ne ho visti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo