Coppa Liguria 2013

geopinna

Biker novus
28/1/13
20
0
0
Visita sito
Esatto! la parte "nobile" del percorso che va da Nozarego a Pietre strette (con transito nelle località Molini-Gave-Olmi-Crocetta-Bocche-Felciara) non può essere percorsa con le MTB neanche durante la settimana....per il discorso convenzione con il Portofino Kulm stiamo ancora lavorando in quanto normalmente l'hotel apre da maggio a ottobre e quindi come organizzatori dovremmo garantire un numero di camere che giustifichi le spese di apertura anticipata....se non riuscissimo nel nostro intento dirotteremo la convenzione in altra struttura ricettiva.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Esatto! la parte "nobile" del percorso che va da Nozarego a Pietre strette (con transito nelle località Molini-Gave-Olmi-Crocetta-Bocche-Felciara) non può essere percorsa con le MTB neanche durante la settimana....

Ma scusa, li in zona mi pare che si chiami Molini, o comunque dove c'è quella costruzione bianca che fa anche da bar, ci sono i cartelli segnati per le MTB, o sbaglio?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Non ti perdi, garantito :-)

Oggi non mi è stato possibile andare aprovare almeno la prima parte... Spero in settimana, ora mi sta salendo una voglia... Cavoli, dopo averla piallata non la devo provare?!?! :i-want-t:

Una traccia GPS non è disponibile?

Ho guardato su http://www.murettodialassiomtb.it/percorso.html e non è ancora stata pubblicata.

Essendo proprio a digiuno della zona mi sarebbe utile studiare la traccia su una mappa. O l'avete già segnata al punto che sabato riuscirò a seguirla comunque?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Una traccia GPS non è disponibile?

Ho guardato su [url]http://www.murettodialassiomtb.it/percorso.html[/URL] e non è ancora stata pubblicata.

Essendo proprio a digiuno della zona mi sarebbe utile studiare la traccia su una mappa. O l'avete già segnata al punto che sabato riuscirò a seguirla comunque?

Niente traccia GPS per ora, il percorso in buona sostanza è nuovo rispetto allo scorso anno.

La pulizia procede ma non è segnato come potresti trovarlo in gara, manca molto tempo e si rischierebbe che "allegri burloni" potrebbero far sparire eventuali paletti e/o indicazioni.

Ti consiglio di cercare, magari qui sul forum, qualcuno che abbia più o meno in mente come sarà il giro e di farti un giro in compagnia...

La AlassioBike continuerà la pulizia e messa in sicurezza del tracciato e più avanti sarà disponibile la traccia GPS del giro ufficiale oltre che fare giri organizzati del tracciato accompagnati per testarne la "bontà" degli sforzi fatti per crearlo diverso dallo scorso anno :-)

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Gracias!

Conosci qualcuno che sabato avrebbe voglia di farsi un giretto?

Potrei io ma ho alcune difficoltà oggettive: sabato è ancora "lontano" e salvo impedimenti potrò al mattino presto perchè al pomeriggio sarò a fare foto "fonti di prova" e a zappettare :-)

il tracciato per intero non lo conosco (ammetto la mancanza), conosco solo la prima parte... quella pulita in buona sostanza.

Sabato si potrebbe uscire e provare la prima parte e poi girare a piacimento, i sentieri sono così tanti e così tecnici da non far rimpiangere la mancanza di una traccia da seguire ;-)
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
^^ Sarebbe bello.

Se ci fossi potrei scendere verso Imperia già il venerdì sera, così sabato in un'oretta riesco a raggiungere Alassio e riusciremmo a partire sul presto.
 

geopinna

Biker novus
28/1/13
20
0
0
Visita sito
Tutti i sentieri sono vietati alle bici il sabato e la domenica..durante la settimana invece (solo da ottobre a marzo) alcuni sono consentiti solo in una direzione, ad esempio in salita. Il regolamento di fruizione è un pò cervellotico e lo trovi sul sito dell'ente parco; comunque sappi che noi (che organizziamo la gara) due settimane fa abbiamo preso un verbale dai guardiaparco!! sono inflessibili!!


Ma scusa, li in zona mi pare che si chiami Molini, o comunque dove c'è quella costruzione bianca che fa anche da bar, ci sono i cartelli segnati per le MTB, o sbaglio?
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Tutti i sentieri sono vietati alle bici il sabato e la domenica..durante la settimana invece (solo da ottobre a marzo) alcuni sono consentiti solo in una direzione, ad esempio in salita. Il regolamento di fruizione è un pò cervellotico e lo trovi sul sito dell'ente parco; comunque sappi che noi (che organizziamo la gara) due settimane fa abbiamo preso un verbale dai guardiaparco!! sono inflessibili!!



Che esagerati che sono... Cmq tanto x curiosità, a quanto ammonta il verbale? Perchè tanto so già che prima o poi me lo becco...

Cmq in certi periodi di scarsa affluenza potrebbero chiudere un occhio... Ad esempio oggi sono andato e non bo beccato anima viva... Capisco nei mesi turistici e/o nei weekend, ma in settimana un minimo di flessibilità potrebbero averla... Io sarei disposto anche a contribuire con un biglietto, esempio... Proprio perche capisco il contesto e tutto quanto...

Vabbè, speriamo che il giorno della gara non si mettano a far multe, se noi sai che strage? Ovviamente scherzo ;-)
 

geopinna

Biker novus
28/1/13
20
0
0
Visita sito
Non volevo entrare nell'argomento..ma visto che mi dai lo spunto sappi che l'autorizzazione ottenuta dall'ente parco è condizionata al versamento da parte nostra di euro 5 per iscritto alla gara..e sinceramente se lo avessimo saputo prima....comunque ovviamente non intendiamo aumentare la quota di iscrizione!!!!

Che esagerati che sono... Cmq tanto x curiosità, a quanto ammonta il verbale? Perchè tanto so già che prima o poi me lo becco...

Cmq in certi periodi di scarsa affluenza potrebbero chiudere un occhio... Ad esempio oggi sono andato e non bo beccato anima viva... Capisco nei mesi turistici e/o nei weekend, ma in settimana un minimo di flessibilità potrebbero averla... Io sarei disposto anche a contribuire con un biglietto, esempio... Proprio perche capisco il contesto e tutto quanto...

Vabbè, speriamo che il giorno della gara non si mettano a far multe, se noi sai che strage? Ovviamente scherzo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Non volevo entrare nell'argomento..ma visto che mi dai lo spunto sappi che l'autorizzazione ottenuta dall'ente parco è condizionata al versamento da parte nostra di euro 5 per iscritto alla gara..e sinceramente se lo avessimo saputo prima....comunque ovviamente non intendiamo aumentare la quota di iscrizione!!!!

Sarebbe da prendere sindaco e giunta e far presente, in una stagione bassa come questa, quanta gente la vostra manifestazione riesce a portare... e non si parla di chi scende la domenica a farsi quattro passi e a guardare il mare...

... ma di gente che affollerà alberghi, ristoranti e pizzerie. Che magari spenderà il sabato o la domenica nei negozi... Agli accompagnatori che si fermeranno a prendere caffè nei bar...

Questa è economia che gira e la fate girare VOI organizzatori mettendoci sudore, soldi TEMPO VOSTRO e detta in gergo anche il vostro "c..o" dovesse andar storto qualcosa.

Quindi che li spenda il comune quei 5 euro a biker, a voi restino in cassa il minimo per continuare ad organizzare gare e non si gravi su costi di iscrizione sempre più esosi per gare che già costano per gli amatori che si spostano a spese loro!

Scusatemi lo sfogo ma TUTTI gli organizzatori ci mettono tantissimo e ci rimettono alcune volte enon è giusto che chi ne tragga vantaggio economico stia al caldo, riparato a farsi i conti dei soldi intascati!!!! :twisted:
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
cioè sarebbero 5 euro di cauzione?altrimenti la vedo dura
rientrare con max 400 iscritti di cui una parte abbonati
alla coppa.fatevi due conti e cambiate percorso.
ciao Luca
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Non volevo entrare nell'argomento..ma visto che mi dai lo spunto sappi che l'autorizzazione ottenuta dall'ente parco è condizionata al versamento da parte nostra di euro 5 per iscritto alla gara..e sinceramente se lo avessimo saputo prima....comunque ovviamente non intendiamo aumentare la quota di iscrizione!!!!

Meglio non parlare della gestione del Parco, perchè è a dir poco scandalosa!

Vorrei proprio conoscerli per sapere qual'è la loro "politica"...

Io ed altri biker della zona stiamo comunque cercando di far qualcosa, vediamo se ci riusciremo... per ora non posso dir niente, più avanti speriamo di si :-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

geopinna

Biker novus
28/1/13
20
0
0
Visita sito
Purtroppo Non si tratta di una cauzione che ci restituiscono ma di una vera tassa che dobbiamo versare.
Per il discorso del percorso ormai è troppo tardi per cambiare e soprattutto non vogliamo deludere chi si è già iscritto avendo già pubblicizzato la manifestazione che si svolgerà all'interno del Monte di Portofino.
Infine il bilancio della gara è sicuramente in passivo, confidiamo però sui contributi che ogni anno ci concede il comune per finire in pari.



cioè sarebbero 5 euro di cauzione?altrimenti la vedo dura
rientrare con max 400 iscritti di cui una parte abbonati
alla coppa.fatevi due conti e cambiate percorso.
ciao Luca
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Per chi vorrà venire a provare parte del tracciato (anche se non del tutto pronto e non segnato) della GF del Muretto di Alassio o semplicemente girare per gli spettacolari sentieri Alassini vi segnalo che domenica 3 febbraio si svolgerà la Mulatrial, reduno motociclistico di trialisti da Albenga ad Andora quindi ci sarà da prestare molta attenzione nei vari single tracks che saranno trafficati.

Questo è il link della manifestazione motociclistica http://digilander.libero.it/Newtrial/
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
La Granfondo del Muretto d'Alassio ha un percorso stupendo. Nonostante l'allarme pioggia in tutto il nord, qui sul ponente ligure neanche una goccia, solo ventazzo di tramontana, così stamattina siamo riusciti a fare la ricognizione. Cielo e mare plumbei e montagne lontane innevate bluastre. Ho apprezzato soprattutto la seconda parte. Il trail L'Onda, che taglia il versante di fronte alla Gallinara, è super. Solo una preoccupazione: mi sa che su queste mulattiere i miei nuovi superleggeri cerchi Crest da gara avranno vita breve..

Ancora un grazie a [MENTION=64481]nexuspolaris[/MENTION], che è stata una guida superba!

Domani salita al Monte Faudo da S. Lorenzo!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo