Coppa COLLI EUGANEI 2014

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao, ho fatto la crono e mi ha devastato... Con solo 3 km sarà l'influenza o lo scarso allenamento.. Mah! Ma le crono sono sempre una sorpresa!
Cmq ritorno alla gara in pianura che verrà pochi giorni nel mio paese, essendo anch'io un collaboratore del circuito.
Ammetto che siamo molto eccitati dalla nostra prova, perché il livello della manifestazione è cresciuto e tutto lo staff sta lavorando per rispettare le direttive della CCE.
Il percorso si presenta in aree private di ben 6 titolari diversi e mettere tutti d'accordo per le prove pre settimanali è difficile, molte zone dei passaggi sono del del dominio forestale e le possibilità per per provare il circuito sono ridotte 4-5 giorni prima della gara, ma in alcuni tratti si può provare.
Il percorso è misto,si parte a tutta per lacuni rettilinei lungo l'argine per sgranare i vari gruppi delle categorie, per poi passare alle fasi più divertenti single track dei vari boschetti con fondo sabbioso,come tutte le gare in pianura non mancheranno le velocità sostenute, ovvio per il fatto che la zona è frequentata da corridori da strada, che ogni anno aspettano con ansia questa prova locale, chi avrà avuto modo di correre le passate edizioni saprà cosa gli aspetta.
Adesso vado... Dobbiamo decidere le ultime cose... Ci vediamo a PortoViro!

ciao, scusa una domanda: secondo tè, quali gomme sono più adatte per il percorso gara di Porto Viro su una front 29 ?
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ciao, scusa una domanda: secondo tè, quali gomme sono più adatte per il percorso gara di Porto Viro su una front 29 ?

Di sicuro.. Scorrevoli, se non piove! ma il fondo è misto! Noi locali usiamo fast track oppure saguaro.. Scwalbe rapid rob... Cmq un mio compagno ha avvisato anche tramite facebook, che il circuito domani 23 marzo sarà agibile su alcuni tratti, ma solo quelli più tecnici , le zone della stalla andranno aperte solo domenica in gara, per il resto della settimana non sarà possibile entrare sino a sabato prossimo, forse ma dico forse! Ci sarà la possibilità anche il .venerdì prima .. Cmq vi terrò aggiornati, ciao.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Di sicuro.. Scorrevoli, se non piove! ma il fondo è misto! Noi locali usiamo fast track oppure saguaro.. Scwalbe rapid rob... Cmq un mio compagno ha avvisato anche tramite facebook, che il circuito domani 23 marzo sarà agibile su alcuni tratti, ma solo quelli più tecnici , le zone della stalla andranno aperte solo domenica in gara, per il resto della settimana non sarà possibile entrare sino a sabato prossimo, forse ma dico forse! Ci sarà la possibilità anche il .venerdì prima .. Cmq vi terrò aggiornati, ciao.

di una cosa sono certo :smile:, sarà una gara mooolto veloce :smile:.... quindi con una fast trak davanti e una bontrager xr1 dietro dovrei andare bene... se nn è bagnato, al limite rocket ron davanti e fast dietro...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io c'ero! ;)

Entusiasmo o no, oltre 100 partenti in meno è un dato che fa riflettere.. io credo che già dalla xc 7 guadi si ritornerà ad allinearsi agli iscritti degli anni precedenti.

Ci si vede a Porto Viro!

behh, in effetti come hanno già detto, cercare delle "novità" tipo questa gara non la vedo molto bene sinceramente... penso che alla fine per noi biker sia più divertente correre sù e giù per sentieri ;-) nel caso di xc, o al limite una MF tipo Sossano....e dai vari commenti sentiti l'anno scorso, la gente nn faceva altro che parlarne bene !
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Di sicuro.. Scorrevoli, se non piove! ma il fondo è misto! Noi locali usiamo fast track oppure saguaro.. Scwalbe rapid rob... Cmq un mio compagno ha avvisato anche tramite facebook, che il circuito domani 23 marzo sarà agibile su alcuni tratti, ma solo quelli più tecnici , le zone della stalla andranno aperte solo domenica in gara, per il resto della settimana non sarà possibile entrare sino a sabato prossimo, forse ma dico forse! Ci sarà la possibilità anche il .venerdì prima .. Cmq vi terrò aggiornati, ciao.
com'è il terreno del percorso in questi gg . ? asciutto, bagnato, fango, umido ???????????? fino a domenica compresa nn dovrebbe più piovere...oltretutto c'è anche un pò di vento che aiuta ad asciugare eventualmente...
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
com'è il terreno del percorso in questi gg . ? asciutto, bagnato, fango, umido ???????????? fino a domenica compresa nn dovrebbe più piovere...oltretutto c'è anche un pò di vento che aiuta ad asciugare eventualmente...

Circuito in ottime condizioni.... È asciutto, fondo misto parti sabbiose e drenanti.. La bici rimane ben pulita!! Il Tempo dovrebbe tenere, ha piovuto poco, stasera speriamo che tenga. Questa sera abbiamo tracciato le ultime linee erbose.
Consiglio gomme scorrevoli..!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Circuito in ottime condizioni.... È asciutto, fondo misto parti sabbiose e drenanti.. La bici rimane ben pulita!! Il Tempo dovrebbe tenere, ha piovuto poco, stasera speriamo che tenga. Questa sera abbiamo tracciato le ultime linee erbose.
Consiglio gomme scorrevoli..!
grazie, dalle previsioni il tempo dovrebbe tenere .
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Circuito in ottime condizioni.... È asciutto, fondo misto parti sabbiose e drenanti.. La bici rimane ben pulita!! Il Tempo dovrebbe tenere, ha piovuto poco, stasera speriamo che tenga. Questa sera abbiamo tracciato le ultime linee erbose.
Consiglio gomme scorrevoli..!
ciao alex.... le gomme scorrevoli le avevo, era la gamba che non c'era :smile:, tutto sommato è stata abbastanza bella dai..... una cosa : secondo mè nn aveva senso far fare il giro della fattoria... mahh.... si poteva benissimo tirar dritto , alla fine sono stati 35 km. se nn mi sbaglio... Ho sentito che ci son stati dei problemi anche (con dei biker? forse? bohhh non ho capito bene) , vero ???
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ciao alex.... le gomme scorrevoli le avevo, era la gamba che non c'era :smile:, tutto sommato è stata abbastanza bella dai..... una cosa : secondo mè nn aveva senso far fare il giro della fattoria... mahh.... si poteva benissimo tirar dritto , alla fine sono stati 35 km. se nn mi sbaglio... Ho sentito che ci son stati dei problemi anche (con dei biker? forse? bohhh non ho capito bene) , vero ???

Grazie per la tua compressione, diciamo che i problemi sono stati causati da una collaborazione esterna.
Prendo l'occasione per scusami con tutti i bikes per le questioni accadute, in primo la non competenza da parte della protezione civile, erano mesi e settimane che programmavamo il tutto, per non impeccare in alcun errore, dato che ormai la nostra manifestazione ha avuto successo per ben 9 anni.
Quest'anno non potevamo permetterci di sbagliare, volevamo tutti i costi entrare a un salto di qualità, ma aimè è andata male.
Io personalmente ho dato persino la mia condizione di salute per preparare al meglio il circuito e fare in modo di non recare pericolo ai concorrenti, ma la mtb e anche questo.
Poi siamo passati al mattino con il sabotaggio dei nastri da parte degli ambientalisti nella zona pineta, messi direttamente dal sottoscritto ieri sera.
Per quanto sia andata male la gara, il comitato fornaci ha cercato di fare i premi al meglio possibile , ma si sà quando le cose finiscono nei peggiori dei modi l'immagine viene meno.
Sono davvero dispiaciuto.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
beh certo, dispiace anche a mè, se solo si pensa all'impegno che hanno messo tutte le persone che hanno organizzato la manifestazione .....vabbeh dai, ormai è andata...
 

grt

Biker superis
Io riporto la mia esperienza...andatura da paura come era previsto del resto,ho patito nello stretto guidato...ma li pecco di mio,per il resto la gara è stata gradevole,partendo dalla seconda griglia non ho avuto problemi
Gara fuori dagli schemi a cui siamo abituati noi dei colli...ogni tanto ci stà dai,anche perchè mi pare che l'affluenza sia stata copiosa no?
Bhe..il meteo super super favorevole...si stava proprio bene.
Mi ha fatto tanto piacere vedere una persona con la scritta security ben evidenziata sulla maglietta che rondava nel parcheggio.
direi ottimo anche il ristoro finale...non mancava ne varietà ne quantità.
Ho sentito che ci son stati dei problemi alla partenza e con una segnalazione del percorso per quelli partiti davanti...purtroppo gli imprevisti sono sempre in agguato eh??!!
 

mircotgm

Biker superis
Io riporto la mia esperienza...andatura da paura come era previsto del resto,ho patito nello stretto guidato...ma li pecco di mio,per il resto la gara è stata gradevole,partendo dalla seconda griglia non ho avuto problemi
Gara fuori dagli schemi a cui siamo abituati noi dei colli...ogni tanto ci stà dai,anche perchè mi pare che l'affluenza sia stata copiosa no?
Bhe..il meteo super super favorevole...si stava proprio bene.
Mi ha fatto tanto piacere vedere una persona con la scritta security ben evidenziata sulla maglietta che rondava nel parcheggio.
direi ottimo anche il ristoro finale...non mancava ne varietà ne quantità.
Ho sentito che ci son stati dei problemi alla partenza e con una segnalazione del percorso per quelli partiti davanti...purtroppo gli imprevisti sono sempre in agguato eh??!!

sono partito anche io nella seconda griglia.. battito cardiaco fuori giri per tutta la gara anche se sono molto soddisfatto di come è andata. Ottimo banchetto finale. Il problema è nato, se non ho capito male, da una segnalazione sbagliata data da un'adetto della protezione civile che ha deviato i primi della prima griglia su una strada sbagliata.. appena accorti sono tornati in quella corretta buttandosi a tutta velocità e incrociando noi della seconda griglia che stavando arrivando. Si sono creati incroci strani, confusione ecc. ecc... per fortuna è successo ad inizio gara e questo non ha stravolto la classifica finale. Peccato che sia successo ma credo che a volte l'adrenalina dei partecipanti condita alla stanchezza faccia dire cose che in realtà non si pensano. Io personalmente sono portato a ringraziare sempre i volontari che organizzano queste manifestazioni per il divertimento di tutti noi e immagino il dispiacere degli organizzaori per quanto successo. Sono sicuro che il prossimo anno andrà tutto alla perfezione
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Grazie ragazzi mi fa piacere sentire le vostre impressioni.... Tra qualche giorno avremmo una assemblea privata della società per chiarire i fatti accaduti e prendere esperienza in futuro..
 

ciclo_ombre

Biker novus
26/10/13
8
0
0
Visita sito
Mi sono divertito! Le parti guidate, le due rampette ripide a salire e la discesa sabbiosa non così scontata hanno dato anche un tocco tecnico che mi è piaciuto parecchio.
Dagli errori si impara e sono sicuro non si ripeteranno. Complimenti x l'impegno che avete messo!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
l'errore di percorso è stato solo per noi della prima griglia, praticamente un grosso gruppetto(circa 30 persone) tra cui io personalmente, dopo aver fatto il pezzo della fattoria ed essere tornati su asfalto è stato dirottato a destra su un incrocio da parte di un addetto della protezione civile se non mi ricordo male quando in realtà bisognava andare dritti per entrare in pineta, addirittura mi ha detto uno dei ragazzi che era tra i primi 4 assoluti che loro sono quasi arrivati praticamente alla partenza visto che quella stradaa portava al traguardo e tra l'andare ed il tornare hanno fatto quasi 1 km in più! purtroppo succede e sinceramente non sono nemmeno così tanto sorpreso visto che in ogni gara qualcuno sbaglia un pezzo di percorso, dalle garette di paese alla granfondo più famosa! Per il resto direi bella e divertente, personalmente non mi è piaciuta tanto lo strappo ripido con discesona nella sabbia, molto bello preso singolarmente ma un inutile rallentamento o complicazione per una gara del genere quando già la velocità e le parti tortuose facevano selezione! direi comunque un ottima manifestazione visto alto numero di partecipanti presenti.

PS: io ho chiuso in 1.21 e voi? :nunsacci:
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Io ho sbagliato strada nel giro di ricognizione, ho perso tempo prezioso, sono arrivato a fine giro e mi son trovato la strada principale dello start intasata.. dovevo raggiungere l'auto e prender posto in griglia.. ero già in soglia cardiaca a meno 5' dallo start ;)

Percorso tutto sommato carino, di gran lunga preferisco i tratti tecnici piuttosto che i collegamenti su asfalto.

Abbastanza soddisfatto della prestazione, ho trovato dei bei trenini in argine.. chiuso in 1.18.
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Controvoglia son venuto, perché volevo andare a provare la Prosecchissima, alla fine son stato contento così, un po' perché in gara il percorso si è dimostrato divertente nonostante i tratti dritti (che odio), un po' perché la gamba è girata abbastanza bene e son riuscito a prendermi qualche piccola soddisfazione - a me i tratti sulla pineta, comprese le rampe e discese mi son piaciute parecchio
finita in 1.17.59 - subito prima di Sbanzo ;-)
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Controvoglia son venuto, perché volevo andare a provare la Prosecchissima, alla fine son stato contento così, un po' perché in gara il percorso si è dimostrato divertente nonostante i tratti dritti (che odio), un po' perché la gamba è girata abbastanza bene e son riuscito a prendermi qualche piccola soddisfazione - a me i tratti sulla pineta, comprese le rampe e discese mi son piaciute parecchio
finita in 1.17.59 - subito prima di Sbanzo ;-)

Pensa che i pochi tratti in pineta, che sono i nostri campi di allenamento... Ne abbiamo usato 1/4 di quello che esiste , perché la forestale ci vieta di passare, a rosolina mare riusciamo a fare persino 40km di giro! A porto viro tra fornaci e donada siamo attorno ai 15km.. Se avessimo la possibilita di fare gare su questi tratti ne verrebbe una buona alternativa, ma a causerebbe più code.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo