Preso dal sito coppacollieuganei.it
Come anticipato, la salita al Big Mountain (Monte Grande secondo la topomastica), prevede un tratto di circa 3 km per 250 mt di dislivello, con partenza all'imbocco del sentiero (via Bettone) e arrivo a Passo Fiorine attraverso il transito sulla forestale che si trova a circa 2/3 della salita.
L'organizzazione della gara è affidata al collaudato ed esperto team Benato Bike e la logistica (parcheggi, iscrizioni, stands, ufficio gara, etc) è concentrata a Passo Fiorine. Le iscrizioni si aprono alle ore 7 e chiudono inderogabilmente alle ore 9. Oltre al pettorale e chip vi sarà consegnato anche il vostro orario di partenza, da rispettare in modo assoluto (altrimenti scattano delle penalità più o meno pesanti in funzione del ritardo), che avverrà da un cancelletto alla partenza.
Alla partenza troverte anche una zona di warmup messa a disposizione da lasalamacchine, sponsor tecnico, che metterà a disposizione delle bike keiser M3 destinate a un breve riscaldamento prima di iniizare la prova.
Il primo concorrente partirà alle ore 9.30 e gli altri lo seguiranno ad intervalli di 30 sec. Dalle 9.30 è assolutamente vietato per i bikers transitare liberamente nel percorso di gara (pena la squalifica)
Ai 20 top bikers (5 per fascia) della classifica assoluta (nei prossimi giorni troverete i nomi sul sito) sarà comunicato l'orario dello start alle ore 9.15 e verranno consegnate le maglie di leader.