Complimenti agli organizzatori. Avendo provato anche il tracciato iniziale devo dire che il percorso di domenica era di gran lunga migliore. Tanti corridori e gran parte di ottimo livello. Solo un paio di considerazioni. fermo restando che il comitato deve sostenere delle grosse spese come giudici ambulanze chip premi ecc. devo dire che considerato il costo d'iscrizione forse il ristoro era un pochino carente. certo chi partecipa a una xc guarda altro però qualche critica l'ho sentita su questo punto tra i partecipanti e mi sento di muoverla pure io. Un secondo aspetto è il livello dei partecipanti che fa veramente paura. Se escludiamo i primi 3/4 di categoria e guardiamo le posizioni fino alla 20° si scopre che senior veterani e gentleme sono all'incirca sullo stesso tempo... No comment
un po' OT però ti dico anche la mia, rispetto all'anno scorso mi sto allenando costantemente (niente di stratosferico, ma mi impegno) e son riuscito a "recuperare" 5/6 posizioni rispetto all'anno scorso con i ragazzi della mia categoria e sono ancora intorno alla 19/20^ posizione - probabilmente domenica avrei potuto fare meglio (mal di schiena da lavori del sabato a casa e un po' di problemi meccanici, il deragliatore mi faceva smadonnare e ho dovuto correre sempre con il 36 davanti - sulle rampe non era il massimo)
certo è che vedere veterani o gentleman che mi passavano alla grande... mah... continuerò ad allenarmi e io sono una mezza pippa