Si è sperato fino all'ultimo di poter in qualche modo 'salvare' il tracciato originale sviluppato da tBike nelle colline di Castegnero, ma le condizioni meteo e del terreno hanno imposto una rivoluzione 'copernicana' del percorso. Sono pertanto eliminati i tratti più tecnici (la discesa della parte alta) e quelli più fangosi, mantenendo le parti più pedalabili. Questo necessario stravolgimento ha obbligato G. Ruzzarin e i suoi ragazzi nel ricercare soluzioni diverse, chiedere permessi di passaggio, approntare la nuova segnalitica. Un lavoro davvero importante e faticoso, ma il desiderio di svolgere una prima tappa all'insegna del divertimento e sicurezza sono la nostra priorità.
In cambio, chiediamo un po' di comprensione e pazienza se qualcosa non dovesse funzionare esattamente come previsto. Noi comunque ce la metteremo tutta.
Il ritrovo in Piazza Mercato dalle 7 di domenica 17 marzo. Iscrizioni dalle 7 alle 9. Ingresso griglie dalle 9.30. Partenza ore 10. Premiazioni ore 13.
Parcheggi auto bene segnalati.
Saranno presenti le docce a circa 2 km da Castegnero negli impianti sportivi di Villaganzerla e alcuni punti per il lavaggio bici.