copertoni veloci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei comprare dei copertoni 700x32 da usare con camera su dei cerchi open pro con canale 15. È per una bici che uso per farci tutto, quotidianamente per muovermi in città ma anche per fare qualche gara su sterrato con amici, fango poco.
Mi serve che siano comodi, durevoli e resistenti a forature, naturalmente cose secondarie, ma anche peso e scorrevolezza devono essere buone. Vezzo estetico che abbiano il fianco beige, anche se valuto anche senza
Ho provato i gravel Jung da 26, buoni ma si fora facilmente, meglio i patela pt, ma vorrei provare altro.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei comprare dei copertoni 700x32 da usare con camera su dei cerchi open pro con canale 15. È per una bici che uso per farci tutto, quotidianamente per muovermi in città ma anche per fare qualche gara su sterrato con amici, fango poco.
Mi serve che siano comodi, durevoli e resistenti a forature, naturalmente cose secondarie, ma anche peso e scorrevolezza devono essere buone. Vezzo estetico che abbiano il fianco beige, anche se valuto anche senza
Ho provato i gravel Jung da 26, buoni ma si fora facilmente, meglio i patela pt, ma vorrei provare altro.
Panaracer gravelking da 32 slik mi ci trovo benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ci forato 3 volte in 2 settimane, il battistrada si taglia facilmente. Delusione totale perché avevo grandi aspettative
Io li uso da almeno un anno e ho forato soltanto una volta al posteriore, tra l'altro il lattice aveva immediatamente chiuso il buco.
Chilometraggio: 6000km con due treni da 32c
Al contrario tuo, soddisfazione totale
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Ci forato 3 volte in 2 settimane, il battistrada si taglia facilmente. Delusione totale perché avevo grandi aspettative

La questione forature è sempre complessa. Utilizzi camere? Se si bisogna distinguere fra foratura o pizzicatura.
Poi da ricordare sempre che gomme con alti Tpi nascono per prestazioni elevate di scorrevolezza, grip, assorbimento vibrazioni ecc ma sono meno durature e più morbide di gomme a bassi tpi che sono si resistenti ma dure, pesanti, poco scorrevoli.
In pratica o si fanno compromessi oppure si sceglie consapevolmente.
Comunque con le Gravelking tubeless le forature te le scordi, così vale per tutte le gomme tubeless, questo mi permette di.utilizzare gomme a medio-alti Tpi senza problemi e godendo delle loro caratteristiche.
 

Classifica mensile dislivello positivo