Copertoni da gravel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sono praticamente alla frutta con i miei vee rubber 12 da 29x2.10: copertoni molto scorrevoli, belli resistenti.

Ho già a casa un paio di Continental Double Fighter III 29x2.00, ma che pesano un kg l'uno e sarei più propenso a montarli sulla singlespeed quando finirò i copertoni su quella.

Cosa consigliate come copertoni da 29x2.10 (potrei anche fare il sacrificio di scendere un po' e di arrivare ai 2.00) che non costino una fortuna e che siano belli scorrevoli e non pesino un kg?

Mi piacciono i vittoria terreno, ma sono praticamente introvabili^^'

Suggerimenti?
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Sono praticamente alla frutta con i miei vee rubber 12 da 29x2.10: copertoni molto scorrevoli, belli resistenti.

Ho già a casa un paio di Continental Double Fighter III 29x2.00, ma che pesano un kg l'uno e sarei più propenso a montarli sulla singlespeed quando finirò i copertoni su quella.

Cosa consigliate come copertoni da 29x2.10 (potrei anche fare il sacrificio di scendere un po' e di arrivare ai 2.00) che non costino una fortuna e che siano belli scorrevoli e non pesino un kg?

Mi piacciono i vittoria terreno, ma sono praticamente introvabili^^'

Suggerimenti?
Ciao, prova a guardare wtb venture 700x50 peso 600g o wtb nano 29x2.1 peso 685g
 
  • Mi piace
Reactions: ragio and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao, prova a guardare wtb venture 700x50 peso 600g o wtb nano 29x2.1 peso 685g

I nano sono un po' troppo "disegnati", ma i venture non mi dispiacciono.....certo non sono regalati^^', ma se durano, ci possono stare.

Anche se per abitudine preferirei stare su dei 2.10^^'

Cmq grazie!
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
stai lontano da wtb come la peste... wtb raddler 44 sg2 carcassa "pesante" presi xche avevo esigenze di fare un trail da mtb in gravel... tassello strappato dopo meno 60km, ed un bel po di problemi di tenuta della pressione sulle spalle (robe che pompavo a 4 la sera e la mattina la trovavo a 1.5
 
  • Wow
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
feedback su questi:


 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
feedback su questi:


IMHO lascia stare le thunderburt, ho avuto le 650b per un periodo, un colabrodo di forature, ingestibile, poi per carità leggerissime e incredibilmente scorrevoli, i tasselli centrali sono talmente duri che tengono poco anche su asfalto; le vedo molto come gomme usa e getta per gare xc su fondo adatto
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
IMHO lascia stare le thunderburt, ho avuto le 650b per un periodo, un colabrodo di forature, ingestibile, poi per carità leggerissime e incredibilmente scorrevoli, i tasselli centrali sono talmente duri che tengono poco anche su asfalto; le vedo molto come gomme usa e getta per gare xc su fondo adatto
grazie......quindi il cerchio si stringe:-)

Oggi ho fatto un giretto post lavoro di 30 km e la gomma dietro comincia ad avere il disegno nel centro quasi invisibile^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
prova i mezcal di vittoria scorrono bene
mi sembrano belli "disegnati" e molto da xc, di solito sulla gravel uso copertoni meno tassellati, ma se mi dici che scorrono bene, potrebbe essere una valida alternativa.....sono stranamente disponibili e non costano un rene
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Nekro

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
IMHO lascia stare le thunderburt, ho avuto le 650b per un periodo, un colabrodo di forature, ingestibile, poi per carità leggerissime e incredibilmente scorrevoli, i tasselli centrali sono talmente duri che tengono poco anche su asfalto; le vedo molto come gomme usa e getta per gare xc su fondo adatto
io con le thunderburt mi sono trovato bene, ma le ho usate solo su sterrati leggeri e soprattutto asfalto. Su sterrati un po' più impegnativi le trovo proprio da non usare. Però in un paio d'anni (non moltissimi km, diciamo circa 3000) non ho incredibilmente mai bucato, sarà anche fortuna ma se non li usi in terreni ostici non li trovo affatto così delicati. Le ho montate tubeles, sono ovviamente molto scorrevoli e leggere.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
io con le thunderburt mi sono trovato bene, ma le ho usate solo su sterrati leggeri e soprattutto asfalto. Su sterrati un po' più impegnativi le trovo proprio da non usare. Però in un paio d'anni (non moltissimi km, diciamo circa 3000) non ho incredibilmente mai bucato, sarà anche fortuna ma se non li usi in terreni ostici non li trovo affatto così delicati. Le ho montate tubeles, sono ovviamente molto scorrevoli e leggere.
all'epoca avevo anche ipotizzato di aver beccato due gomme fallate, ci ho fatto per lo più asfalto e ciclabili sterrate, fatto sta che per consumarle ho dovuto mettere le camere, avevano la capacità di strapparsi in maniera abbastanza grave da non permettere la riparazione col lattice
poi sono passato a continental raceking, che ho ancora oggi con discreta soddisfazione, zero forature e quasi stessa scorrevolezza, più pesanti, più tassellate, e stesse piccole noie con la tenuta su asfalto
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Nekro

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Ragazzi domanda: ho la triban 100 come terza bici. Vorrei cambiare le coperture perchè oggi in un tratto sabbioso/sterrato con abbondante materiale sulla strada, la gomma affondava; ho perso il grip e mi sono fatto parecchio male. Secondo voi, sicuramente ridurrò la velocità su quei tratti ma cosa posso mettere sotto per aumentare il grip? Questa bici può accogliere massimo i 38 mm. Grazie a tutti per i consigli
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ragazzi domanda: ho la triban 100 come terza bici. Vorrei cambiare le coperture perchè oggi in un tratto sabbioso/sterrato con abbondante materiale sulla strada, la gomma affondava; ho perso il grip e mi sono fatto parecchio male. Secondo voi, sicuramente ridurrò la velocità su quei tratti ma cosa posso mettere sotto per aumentare il grip? Questa bici può accogliere massimo i 38 mm. Grazie a tutti per i consigli
Uno strato polverso, se molto spesso, è un terreno infido basta un piccolo errore di guida per sdraiarsi, ora cosa monti?
 
Ultima modifica:

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Non li conosco, se hanno dei tasselli anche modesti è probabile un errore di guida.
Magari sei entrato un poco più forte del solito o scarico e l'anteriore ha cominciato a scivolare.. un colpetto di freno anteriore e la frittata é fatta.
A che pressione tieni l'anteriore?
5.5 come da istruzioni in base al mio peso per sezione 32 mm
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo