Copertoni da gravel

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Qualcuno ha esperienza con i Wtb Riddler? o anche Wtb in generale...li ho montati di serie e sono ''tcs'',ma quando ho provato a farli tubeless trasudano un botto di lattice dal fianco e perdono pressione,da 3 bar arrivano a 1 in 4 ore circa.
Vale la pena lasciarli chiudere dal lattice o sono difettati? perchè se anche dopo un po' con il lattice si chiudono non mi sembrano molto affidabili da quanti microfori hanno.
Ho usato sia Resolute che Horizon; trasudano lattice dai lati e perdono pressione.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Anche io sto avendo problemi con un WTB Venture, montati sulla gravel anteriore e posteriore. Il posteriore dopo un paio di gg sembra tenere l'anteriore invece no, anche dopo un giro di 35km il giorno seguente a terra!!!Ho avuto altre due gomme WTB Riddler e Raddler e nessun problema. Venerdi faccio un'altra uscita e vediamo come va se si chiudono eventuali trasudi!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sembra che dovrò arrendermi ad usare la camera o cambiare copertone per usare tubeless,non sono potuto uscire,ma anche girando la ruota e percorrendo qualche metro in cortile il lattice ormai si è sparso sui fianchi decine di volte...eppure trasuda sempre,stasera ho provato anche a spruzzarci acqua e ci sono decine di microfori che perdono! Fanculo anche Wtb,ho già avuto problemi simili con un Vigilante anni fa,speravo fosse stata sfiga mia...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Domandina,sul noto shop francese,avete fatto caso da quanto mancano le panacea gravelking sk 700*35?

ne ho sentito parlare bene e le stavo valutando,ma al momento ci sono da 32.
invece le nuove g on all round super ground qualcuno le ha provate?

ciaooo
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Domandina,sul noto shop francese,avete fatto caso da quanto mancano le panacea gravelking sk 700*35?

ne ho sentito parlare bene e le stavo valutando,ma al momento ci sono da 32.
invece le nuove g on all round super ground qualcuno le ha provate?

ciaooo
Ciao, le sk da 35 misurano 37-38 mm reali. Quindi fai le tue valutazioni. Ovviamente sono delle ottime gomme
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho latticizzato recentemente due wtb resolute da 42 mm. e la tenuta è perfetta
non sarà un problema di lattice? io uso lo stan's

No,il lattice è della E13 del tutto simile allo stan's e fin'ora su mtb ha sempre funzionato,ma anche se fosse il lattice non ha senso che un copertone tubeless ready perda così tanto...è dai tempi della 26 con i copertoni da camera adattati a tubeless che non avevo un problema simile,che poi sia il mio copertone difettato probabile,ma online ho scoperto che non è così raro questo problema quindi credo che monterò altro e pace...poi è una settimana oggi che l'ho montato,rigonfiato e fatto girare ormai decine di volte,sembrava che un po' si fosse chiuso e invece ieri sera sono uscito un'oretta e trasudava quasi come appena montato,stamattina è a 1.5 bar rigonfiato a 3 ieri sera.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ma trasudano dal tallone o in altre zone?
Niente trasudo dai talloni, ho troivato il problema in pratica è presente un forellino (non so assolutamente come si è formato) dove sono presenti i "pelucchi" laterali che fa sgonfiare completamente la ruota. Si sente proprio l'aria che fuoriesce, il lattice ha fatto il suo lavoro ma cmq ci sgonfia sempre un bel po, appena ho tempo la smonto e inserisco una patch internamente e vedo come va. Il posteriore sembra reggere meglio, ho su un'altra bici un raddler all'anteriore che è da mesi li fermo e regge bene!!! Questi WTB saranno sicuramente gli ultimi che acquisto rapporto qualità prezzo pessimi.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Niente trasudo dai talloni, ho troivato il problema in pratica è presente un forellino (non so assolutamente come si è formato) dove sono presenti i "pelucchi" laterali che fa sgonfiare completamente la ruota. Si sente proprio l'aria che fuoriesce, il lattice ha fatto il suo lavoro ma cmq ci sgonfia sempre un bel po, appena ho tempo la smonto e inserisco una patch internamente e vedo come va. Il posteriore sembra reggere meglio, ho su un'altra bici un raddler all'anteriore che è da mesi li fermo e regge bene!!! Questi WTB saranno sicuramente gli ultimi che acquisto rapporto qualità prezzo pessimi.

Si anche il mio oltre a trasudare dai pori sulla spalla usciva aria anche dai ''pelucchi'',alla fine sabato mi sono rotto ed ho comprato un Pirelli Cinturato...montato non ha perso una goccia e tiene perfettamente,per ora terrò il riddler all'anteriore con camera e pace.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Per uso esclusivamente su asfalto, che copertoni montereste per una cerchio 650b canale interno 24 hookless?

Io avevo pensato ai Vittoria terreno zero ma in negozio ho visto la dicitura sul fianco "only hooked rim"

WTB dite che perdono pressione...figuriamoci su un cerchio hookless...

Avete consigli? Uno Schwalbe stradale come il pro one tle 650x28 è montabile secondo voi?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Qualcuno ha esperienza con i Wtb Riddler? o anche Wtb in generale...li ho montati di serie e sono ''tcs'',ma quando ho provato a farli tubeless trasudano un botto di lattice dal fianco e perdono pressione,da 3 bar arrivano a 1 in 4 ore circa.
Vale la pena lasciarli chiudere dal lattice o sono difettati? perchè se anche dopo un po' con il lattice si chiudono non mi sembrano molto affidabili da quanti microfori hanno.
Sarò stato fortunato, ma le mie reggono la latticizzazione.
Però è l'unico aspetto positivo, per il resto sono pessime.
Ho rischiato di schiantarmi su asfalto, non tengono nulla, men che meno se è anche appena umido.
In salita su asfalto mi pattina la ruota posteriore se mi alzo sui pedali... in fuoristrada/sterrato sono ben sotto altre gomme quanto a tenuta, senz'altro peggio dei Vittoria Terreno Dry che ho usato e ricomprato non appena il negozio le ha avute di nuovo disponibili.
Anche se non sono più di tanto consumate, ho deciso di buttarle, visto che adesso sto usando dei Continental Terra Trail, che mi sembrano molto buone, ottime su asfalto e in fuoristrada, tenendo conto che ora dove giro il fango è più che ottimo e abbondante.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per uso esclusivamente su asfalto, che copertoni montereste per una cerchio 650b canale interno 24 hookless?

Io avevo pensato ai Vittoria terreno zero ma in negozio ho visto la dicitura sul fianco "only hooked rim"

WTB dite che perdono pressione...figuriamoci su un cerchio hookless...

Avete consigli? Uno Schwalbe stradale come il pro one tle 650x28 è montabile secondo voi?
Io ho preso delle Pirelli Cinturato Gravel H 650x50. Ho letto che scorrono bene su asfalto ma non sono ancora riuscito a provarle.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Per uso esclusivamente su asfalto, che copertoni montereste per una cerchio 650b canale interno 24 hookless?

Io avevo pensato ai Vittoria terreno zero ma in negozio ho visto la dicitura sul fianco "only hooked rim"

WTB dite che perdono pressione...figuriamoci su un cerchio hookless...

Avete consigli? Uno Schwalbe stradale come il pro one tle 650x28 è montabile secondo voi?
Potresti montare un Gravelking 650x38

1608798320928.png
 

Classifica mensile dislivello positivo