Gianz
Biker marathonensis
- 28/6/07
- 4.389
- 4.140
- 0
- Bike
- Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Stasera, dopo un 2100 km di utilizzo, sono scivolati per la prima volta, su asfalto umidiccio, in salita più o meno 12%, mentre mi sono alzato sui pedali... comunque poca cosa.schwalbe g-one allround 35-854, per chi li ha provati, che mi dite come vanno sul bagnato soprattutto asfalto (mal messo)?
L'unico neo di queste gomme è che davvero vanno giù che è un piacere: ho scambiato l'anteriore con la posteriore dopo 1200 km, prima che il posteriore andasse troppo giù (sono quasi sparite le tacche in mezzeria). Adesso che fa meno caldo sembrano durare di più: magari soffrono l'asfalto bollente estivo.
Su strada bianca e su sterrato abbastanza scassato nessun problema: li ho provati in alta lessinia, e l'unica cosa che mi è mancata è stata la loro versione tubeless, per sgonfiarli un pochetto. Bucato una sola volta, dopo aver pizzicato la camera d'aria su percorso che solitamente faccio con la front.
Alla fine penso che dopo averli provati non tornerò più a gomme lisce, tipo gravelking normali, ma rimarrò su gomme che presentino un minimo di tacche: è molto più versatile per la bici e comodo per me.
Prossima volta voglio provare i gravelking SK. Non so se la versione da 35 o da 32. Ho letto che tendono ad essere un filino più abbondanti rispetto al dichiarato, per cui, visto che la mia Grade arriva al massimo a 35, non vorrei trovarmi gomme che vanno a toccare i foderi bassi.