Per le seconde ruote per uso prevalentemente stradale consigliate coperture slick o con un po' di disegno?
E che sezione?
E che sezione?
Ottima scelta comunque. Per i tuoi percorsi avrai comunque scorrevolezza, grip e confort. Durera' sicuramente di piu' se non includerei asfalto. Se vuoi, lasciaci un tuo feedback , per quanto la testerai per bene.
Hai ragione, mi ero scordato di dirlo. Gomma molto morbida, la si sente gia' al tatto.. ed ammortizza molto bene.. io, al momento la uso solo all'anteriore, perche' ricordo che al posteriore, essendo appunto morbida, non durava moltoCiao a tutti.
Black Mamba 38 mm. provati ieri.
Sensazioni positive; pressione 2,2 come consigliato dal costruttore, montati su DT Swisse Tricon in modalità tubeless.
Ottima scorrevolezza su asfalto, ottima tenuta su terra compatta umidiccia. Ho percorso qualche tratto su fanghiglia con buone sensazioni di tenuta. Gomma molto morbida che non trasmette vibrazioni (parlo del posteriore perchè davanti ho la lefty). Peso +/- quello dichiarato dal costruttore.
Le consiglio.
F
Differenza di cosa? Grandezza, peso, prestazione .. non si capisceDomando qui, visto che alla fine i copertoni c'entrano coi cerchi ;)
Ho visto che alcune gravel montano cerchi da 650, il 27-5 c'è molta differenza con u ncerchio da 28 che è il diametro più usato?
Hai ragione, grandezza, nel senso visivo del cerchio, cambia molto, si nota che è più piccolo?Differenza di cosa? Grandezza, peso, prestazione .. non si capisce
La differenza si nota.. almeno io la noto. Un mio amico possiede una gravel da 27.5 e messa a confronto della mia (taglia uguale ma bici diversa) la differenza c'e' eccomeHai ragione, grandezza, nel senso visivo del cerchio, cambia molto, si nota che è più piccolo?
Su mtb un cerchio da 27,5 risulta molto differente con quell oda 29 ma meno con quello da 26, chiedevo se era uguale anche per cerchi che monti sulle bici da strada
Era quello che immaginavo, grazie per la rispostaLa differenza si nota.. almeno io la noto. Un mio amico possiede una gravel da 27.5 e messa a confronto della mia (taglia uguale ma bici diversa) la differenza c'e' eccome
il cerchio delle bici da strada è uguale a quello delle 29".Hai ragione, grandezza, nel senso visivo del cerchio, cambia molto, si nota che è più piccolo?
Su mtb un cerchio da 27,5 risulta molto differente con quell oda 29 ma meno con quello da 26, chiedevo se era uguale anche per cerchi che monti sulle bici da strada
Per darti una idea, una ruota completa composta da cerchio 650B con gomma da 54 ha circa lo stesso diametro complessivo di un cerchio 700C + gomma da 35.Hai ragione, grandezza, nel senso visivo del cerchio, cambia molto, si nota che è più piccolo?
Per darti una idea, una ruota completa composta da cerchio 650B con gomma da 54 ha circa lo stesso diametro complessivo di un cerchio 700C + gomma da 35.
Con "circa" intendo +/- pochi millimetri. Parlando di estetica direi che le ruote sembrano grandi uguali, esemplifico, queste misurate differiscono di 3mm sul diametro:Ho una mtb 27.5 che dietro monta un 54 e sulla mia bdc/cx/gravel tuttofare ora ho il set ciclocross, al posteriore ho vittoria mix da 33 su 700/29 è la stessa cosa, e il diametro della 700x33 è maggiore della 27,5x54.
Detto questo dal set fuoristrada ho tolto le due wtb resolute42/riddler37 che mi hanno fatto prendere un paio di spaventi nel fango e ho messo vittoria wet40 davanti e mix 33 dietro, giro tubeless a 2.5 e vanno davvero bene, scorrevolezza su asfalto e battuto a parte ovviamente, provate anche a 3.5-4 per giri misto asfalto ma non cambia molto, scorrono poco, però su fondo brutto sono davvero notevoli, grande reazione è tenuta ma la cosa che mi ha colpito di più è la comodità
Dipende cosa le paghi....;-] ruote in alluminio oltre i mille euro troppo....comunque il profilo io non lo vedo un problemahttps://www.dtswiss.com/en/products/wheels-road/endurance/er-1400/er-1400/
che ne pensate di queste ruote uso gravel, troppo basso il profilo? vorrei montarci copertoni tubeless 35
Le pagherei 650 euro non male dai, peso 1475Dipende cosa le paghi....;-] ruote in alluminio oltre i mille euro troppo....comunque il profilo io non lo vedo un problema
Mi auto cito:Oggi provo le maxxis Vedi l'allegato 265503
Le pagherei 650 euro non male dai, peso 1475