Copertoni da gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
comunque se riuscite a fare sterrato (riuscirci ci si riesce, per carità, ma intendo dire se vi ci trovate anche bene) con i continental 4 stagioni siete veramente forti, io li ho usati sulle ruote da strada (da 25mm, ma non credo che da 28 cambi molto) e mi sono sembrati in tutto e per tutto copertoni da asfalto ! Sullo sterrato non mi ci avventurerei.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
comunque se riuscite a fare sterrato (riuscirci ci si riesce, per carità, ma intendo dire se vi ci trovate anche bene) con i continental 4 stagioni siete veramente forti, io li ho usati sulle ruote da strada (da 25mm, ma non credo che da 28 cambi molto) e mi sono sembrati in tutto e per tutto copertoni da asfalto ! Sullo sterrato non mi ci avventurerei.
io ho fatto strade bianche con i 4 Season da 25 e con dei Michelin da 23, ma solo perché andando piano si riesce ed ho fatto attenzione a guidare bene!

____________________
scalatrice del San Bartolo
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
quelli da 38 mi sembrano avere tassellatura diversa : https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-tracer-pro-2bliss-ready-700x38c.html

Infatti sul sito specy l'unica misura selezionabile è 33: https://www.specialized.com/us/en/tracer-pro-2bliss-ready/p/133017
Credo che ci sia un errore sul sito Specialized.. Quello in foto è il terra. Nella versione italiana l'immagine è corretta
https://www.specialized.com/it/it/tracer-pro-2bliss-ready/p/156476?color=231012-156476 e sono disponibili sia da 33 che da 38
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Sono uscite le nuove gravel king, almeno credo perché io prima non le avevo viste
Quelle verdi, a me interessano le 700.32 un po’ tassellate per un nuovo set di ruote Carbon
Altrimenti ci sono anche le semi -
Slick, qualcuno le ha provate ?
Ciao. Ho appena comprato let Gravel King SK ( small block ) in green 38 mm. Buonissime. Subito mi ha colpito la qualita del materiale rispetto a un Wtb Riddler. Le gravel king veramente facili da montare tubeless . Unica nota attention perche la misura e un po piu grande di quello che e. La 38 e piu una 40! Appena appena fit my Crux . Oh e I'll colore green is cool! I side wall Sono molto resistenti e robusti. Veramente ben fatte. IMG_20181030_180136_602.jpg IMG_20181030_180136_604.jpg IMG_20181030_173116.jpg IMG_20181030_173107.jpg

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Dipende da quanto grandi li vuoi e da cosa di vuoi fare. A me piacciono molto questi WTB RIDDLER, belli grossi e a leggere in giro molto scorrevoli su asfalto e strade bianche, però niente fango né altri terreni cedevoli, li proverò al prossimo treno.
Belle leggere...ma durano Poco. Di solito come back tire mi dura 4 mesi...materiale molto debole e fragile specialmente side wall. Invece come front tire store usando una WTB Nano race 40 mm e dopo 5 mesi Ancora come nuova

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao. Ho appena comprato let Gravel King SK ( small block ) in green 38 mm. Buonissime. Subito mi ha colpito la qualita del materiale rispetto a un Wtb Riddler. Le gravel king veramente facili da montare tubeless . Unica nota attention perche la misura e un po piu grande di quello che e. La 38 e piu una 40! Appena appena fit my Crux . Oh e I'll colore green is cool! I side wall Sono molto resistenti e robusti. Veramente ben fatte.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app

Eh belle belle
Puoi misurare quanto fanno esattamente in altezza rispetto al cerchio
Perché la mia gravel è nativa 27.5 e non è detto ci entrino
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

italianbike74

Biker serius
3/1/12
112
112
0
Florida Usa
Visita sito
Eh belle belle
Puoi misurare quanto fanno esattamente in altezza rispetto al cerchio
Perché la mia gravel è nativa 27.5 e non è detto ci entrino
Ciao, scusa I'll ritardo. Appena misurato l ' altezza Delle ruote dal cerchio come mi hai chiesto. Le ruote gonfiate con 30 Psi misurano 3.4 cm in altezza. Ma ricordati the secondary del tuo cerchio la misura puo variare. Ciao, spero aiuti.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Ciao, sapete consigliarmi qualche buon copertone per il fango? Nei miei percorsi sono inclusi anche dei tratti di single track "guidati" quindi prediligerei una buona tenuta a discapito della resistenza al rotolamento. Per la stagione estiva ho utilizzato dei WTB nano e mi sono trovato bene.
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
rinnovo il quesito

qualcuno ha provato a latticizzare una gomma CX per caso?

Ciao.
Si, io ho latticizzato le Vittoria CX e non solo con ottimo risultato; no perdite di pressione, no problemi, ho forato senza neanche accorgermene.
Ho cerchi DT tubeless nativi (senza buchi dei nippli) ed è stato moooolto semplice; tallonati al primo colpo con la pompa da officina.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusate la domanda ma secondo voi cambia molto in termini di grip sui single track (asciutti) tra copertoni da 30mm e 32mm?

____________________
scalatrice del San Bartolo
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
scusate la domanda ma secondo voi cambia molto in termini di grip sui single track (asciutti) tra copertoni da 30mm e 32mm?

____________________
scalatrice del San Bartolo

Ciao.
Secondo me cambia, poco ma cambia. Il 32 ha maggior volume d’aria, puoi viaggiare a pressione leggermente più bassa aumentando l’impronta a terra, l’aderenza, il comfort.
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ciao.
Secondo me cambia, poco ma cambia. Il 32 ha maggior volume d’aria, puoi viaggiare a pressione leggermente più bassa aumentando l’impronta a terra, l’aderenza, il comfort.
Grazie mille della risposta!
Mi converrebbe rimanere coi 32 allora

____________________
scalatrice del San Bartolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo