Copertoni da gravel

Vorrei sostituire i miei happy medium dtc da 35 con panaracer gravel King sk da 32, secondo voi ne trarrò vantaggi ? Bazzico fra asfalto, strade bianche e qualche argine, sarei tentato anche dai gravelking NON sk ma ho paura che siamo troppo delicAti e con meno protezione forature rispetto gli sk.....vi risulta che i 32 siano in realtà 34 o 35? Grazieee

Ciao, come ti sei trovato con gli happy medium? Mi piacerebbe avere un tuo parere in base all'uso che ne hai fatto.
Grazie mille!

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
poichè faccio un'enorme fatica a trovare i panaracer gravel king sk (da alternare ai NON SK che ho) o quanto meno a trovarli a prezzi accettabili, mi sono interessato alle gomme che citi, ma ho letto che sono ottime per le gare di cross non fangose e veloci ma che soffrono molto in termini di forature...
che mi dici in proposito?

Li monto da settembre, prima avevo i gravel king da 32, e la differenza con questi continental da 35 si sente, in fuoristrada molto confortevoli e su asfalto nonostante la leggera scolpì tuta restano veloci, senza fatica si sta sopra i 30kmh, per le forature ne ho avute tre: la prima addirittura due tagli della camera, ho sbagliato a dare il colpo per alzare la ruota anteriore e sono andato a sbattere violentemente contro un gradino di cemento di un ponticello!!!, la seconda un filo di ferro, e la terza ancora una pizzicata, girando di sera non ho visto un'ostacolo e ci sono andato contro violentemente rischiando il cappottamento!!!!
Le forature secondo me dipendono molto dalla camera d'aria che si usa, sempre meglio usarne una più grande che una più piccola della misura del copertone!

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Le forature secondo me dipendono molto dalla camera d'aria che si usa, sempre meglio usarne una più grande che una più piccola della misura del copertone!
di questo ne sono convinto infatti uso camere d'aria che siano all'estremo inferiore adatte e non all'estremo superiore...
quindi sono camere d'aria che il 32mm lo hanno come range iniziale o al massimo centrale

• Mi piace
Reactions: massiccio

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Misteri della vita, utilizzare una mtb con copertoni gravel sui rulli. Sto vedendo tutti i santi, ho le visioni.
mah l'unica spiegazione è che si ha solo quella da impegnare...

io ho 4 biciclette:
1) una BDC Trek domane e col cavolo che la metto sui rulli
2) una Gravel Cannondale SuperX e col cavolo 2 che la metto sui rulli
3) una MTB Focus Raven Lite e col cavolo 3 che la metto sui rulli
4) una BDC storica Bianchi, in acciaio del 1974... indovina quale è finita sui rulli :)))::)))::))):

• Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.109
351
0
Visita sito
mah l'unica spiegazione è che si ha solo quella da impegnare...

io ho 4 biciclette:
1) una BDC Trek domane e col cavolo che la metto sui rulli
2) una Gravel Cannondale SuperX e col cavolo 2 che la metto sui rulli
3) una MTB Focus Raven Lite e col cavolo 3 che la metto sui rulli
4) una BDC storica Bianchi, in acciaio del 1974... indovina quale è finita sui rulli :)))::)))::))):

Grazie per la risposta, ho una bdc ma l'ho messa in vendita ed era finita sui rulli...
Ho due mtb, questa mtb "anziana" è uno sfizio, la bdc, la uso veramente poco quindi l'idea di venderla e montare gomme slick su questa "nuova" bici. Supponevo che non era possibile ma alle volte tra la teoria e la pratica...
P.S. Metti una foto della Bianchi, se puoi/vuoi, sono curioso...

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho due mtb, questa mtb "anziana" è uno sfizio, la bdc, la uso veramente poco quindi l'idea di venderla e montare gomme slick su questa "nuova" bici. Supponevo che non era possibile ma alle volte tra la teoria e la pratica...
perchè non dovrebbe essere possibile?
il fatto è solo che un copertone o è adatto per i rulli o è adatto per il gravel, entrambe le cose... anche no.
però se su quella mtb "anziana" vuoi montare gomme slick ed usarla sui rulli e su asfalto non vedo il problema.

• Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.109
351
0
Visita sito
perchè non dovrebbe essere possibile?
il fatto è solo che un copertone o è adatto per i rulli o è adatto per il gravel, entrambe le cose... anche no.
però se su quella mtb "anziana" vuoi montare gomme slick ed usarla sui rulli e su asfalto non vedo il problema.
Infatti scelgo le gomme slick, vendo la bdc e mi rimangono sempre due MTB! Non mi posso lamentare... Grazie a tutti, scusate la parentesi...

_Roberto_

Biker serius
Li monto da settembre, prima avevo i gravel king da 32, e la differenza con questi continental da 35 si sente, in fuoristrada molto confortevoli e su asfalto nonostante la leggera scolpì tuta restano veloci, senza fatica si sta sopra i 30kmh, per le forature ne ho avute tre: ...

Volevo sapere come si comportano i Gravel King SK sul fango.
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe strada asfaltata e sterrato in pianura, ma se in un giro trovo fango non vorrei essere costretto a scendere e a farmela a piedi. Mi basta che in queste situazioni i Gravel King SK rimangano gestibili.

Poi volevo sapere da chi ce li ha, qual è la misura reale dei 700x38 e dei 700x43.
(mi risulta 40 mm per i 38, per i 43 non ho ben capito)

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo