Copertoni da gravel

bigio65

ci provo
4/10/16
474
607
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Ciao a tutti, ho una Vaast A/1 con le ruote 650b stan's notubes crest (27.5) con canale interno da 25 (penso che sia da 25, ancora da verificare). In questo momento monto i Maxxis Ramblers da 47 non latticizzate. Mi piacerebbe qualcosa di più scorrevole visto che di solito percorro asfalto e strade bianche messe molto bene 70/30. Cosa potrei comprare? Ho visto che da 35 ci sono pochissime scelte, continental terra Speed 650bx35 secondo voi andrebbero bene? Altre soluzioni? Grazie
Difficile trovare delle 650 strette, é quasi una contraddizione, forse puoi trovare qualcosa nelle panaracer gravelking.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.740
3.584
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao a tutti, ho una Vaast A/1 con le ruote 650b stan's notubes crest (27.5) con canale interno da 25 (penso che sia da 25, ancora da verificare). In questo momento monto i Maxxis Ramblers da 47 non latticizzate. Mi piacerebbe qualcosa di più scorrevole visto che di solito percorro asfalto e strade bianche messe molto bene 70/30. Cosa potrei comprare? Ho visto che da 35 ci sono pochissime scelte, continental terra Speed 650bx35 secondo voi andrebbero bene? Altre soluzioni? Grazie
Panaracer Moto, Schwalbe G One, Chaoyang Gravel avendole usate sono le prime che mi vengono in mente.
p.s. vedo di cercarti i link dove trovarle.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.740
3.584
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie,

C'è qualche controindicazione a montare dei 35mm (tubeless)? Mi stavo orientando verso i Continental Terra Speed.
Molto dipende dal profilo del cerchio, (io) ho montato i G one da 35 sul 3XL DRC ed è stato un calvario, mentre con i BIG HIT sempre con canale da 27 è stato molto più facile, il maggior problema sta nelle pressioni che servono per tallonare se sono troppo alte per la resistenza del cerchio e/o pneumatico il tallonamento diventa impossibile.

Quando ho fatto assemblare una coppia di ruote per il mio compagno d'uscite son voluto stare sul sicuro e ho scelto dei DRC Grav con canale da 24 montati con pneumatici Continental Speed da 37.

Per esperienza ho imparato che più il rapporto canale/cerchio scende sotto 1.5 maggiori sono le difficoltà, ora voglio sperimentare un canale da 33 (DRC E=MC2 33) con un pneumatico da 38 (Chaoyang Gravel wire) vediamo come andrà.
599398-547912272-emccopia.jpg
Qui trovi il link dei copertoni da 650b

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo