Copertoni da gravel

Mogul

biker vecchius
24/2/24
428
286
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Ho montato cinturato h da 45.. ora thundero 45 dietro e swampero 45 davanti..

Non ho notato differenze tangibili di scorrevolezza, su fondi invernali meglio tufo, ma si può capire già dal disegno dell anteriore.. trovo i tufo meno rigidi dei Pirelli, comfort migliorato a parità di pressione!

I tufo tengono meglio la pressione nel tempo se messi tubeless
Ciao, senza fretta quando avrai occasione potresti misurare il raggio da terra a centro perno dello swampero 44 ?
Sono gomme che mi interesserebbero per fare un set da fuoristrada ma sulla mia surly è da verificare quanto agio ho per il 44 perché da specifiche porta fino al 42 soprattutto per via del diametro
Grazie e auguri

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
634
400
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Dopo il primo giro serio (gravel Puglia Social Ride), in condizioni estremamente variabili di fondo, incluso fanghiglia, sono veramente rimasto stupito dalla coppia Thundero-Swampero da 40mm! In particolare, il Thundero al posteriore, che credevo sarebbe andato in crisi su fondo misto roccia bagnata, fanghiglia, muschio etc. non ha perso un colpo! Sempre in trazione, mi ha permesso di superare tranquillo punti in cui anche alcuni in mtb hanno slittato. Incredibili davvero, immagino che i 45 vadano ancora meglio con fondi tosti. Per ora il treno di gomme che più mi piace (dopo doppio Pirelli H da 35 e doppio CST Tirent da 42).
Se dici così mi fai convinto a provare la coppia di thundero allora. Tieni conto che già con gli swhalbe g one che ho sopra da 40 non ho nessun problema di tenuta su ogni tipo di percorso, merito delle buone gomme e merito della tecnica che mi sono fatto in mtb

Brag86

Biker superioris
21/4/20
923
2.113
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Ciao, senza fretta quando avrai occasione potresti misurare il raggio da terra a centro perno dello swampero 44 ?
Sono gomme che mi interesserebbero per fare un set da fuoristrada ma sulla mia surly è da verificare quanto agio ho per il 44 perché da specifiche porta fino al 42 soprattutto per via del diametro
Grazie e auguri
Certo, sono in vacanza, appena rientro ti do la misura!

• Mi piace
Reactions: Mogul

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo