Copertoni da gravel

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Dipende molto dal profilo del cerchio e la tolleranza dei copertoni, su stessi cerchi con certi copertoni ho smadonnato ore montarne qualcuno mentre altre volte con la pompa a mano salgono senza storie...questo sia sulla mtb che con la gravel, diciamo che forse solo se scendono da soli quando sgonfi senza forzare può essere un problema, ma di solito almeno nel mio caso quando sono montati con il lattice si incollano leggermente anche quelli più ''teneri'' e devi sempre forzare con la mano per stallonarli.

Reactions: bigio65 and daetr1

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.648
298
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno,volevo sostituire le vittoria terreno dry di serie, non mi piacciono per tenuta su sterrato, sono indeciso tra Schwalbe g-one allterrain o le bite,sembra ch Ele bite siano pure piu scorrevoli delle allaround.
In misura 700/40,cosa mi consigliate delle due, vorrei mantenere un po di scorrevolezza, non a livello di vittoria ma neppure smadonnare

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.539
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"allterrain" mai viste, forse intendi le Allaround.

Se sono quelle mi pare difficile che a parità di sezione una Bite con tasselli bassi ma più pronunciati possa essere più scorrevoli di una gomma "puntinata".

D'altronde se si vuole un po' più di trazione difficile che ci sia anche la scorrevolezza...

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.812
3.632
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io con i G-one mi sono sempre trovato bene, se devo trovargli un difetto è che si consumano velocemente al posteriore.

Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.539
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io con i G-one mi sono sempre trovato bene, se devo trovargli un difetto è che si consumano velocemente al posteriore.
Io uso proprio le G-One Allaround al posteriore, per i percorsi che faccio sono l'ideale. Ho sempre usato il 35mm con una durata tra i 3500 ed i 4000 km, ultimamente ho provato il 40 ma quando l'ho finito torno al 35.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.812
3.632
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io uso proprio le G-One Allaround al posteriore, per i percorsi che faccio sono l'ideale. Ho sempre usato il 35mm con una durata tra i 3500 ed i 4000 km, ultimamente ho provato il 40 ma quando l'ho finito torno al 35.
Io preferisco mischiare le misure, 40 all'anteriore, 35 al posteriore che mi dura da settembre ad aprile/maggio mentre in estate, per risparmiare, uso i Chaoyang.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.539
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io preferisco mischiare le misure, 40 all'anteriore, 35 al posteriore che mi dura da settembre ad aprile/maggio mentre in estate, per risparmiare, uso i Chaoyang.
In genere anch'io, davanti ho sempre usato un 40 un po' più tassellato (Kenda Flintridge), dalla primavera del 2023 ho messo un Bontrager XR2 che ho trovato molto buono per quell'uso.

Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.812
3.632
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
In genere anch'io, davanti ho sempre usato un 40 un po' più tassellato (Kenda Flintridge), dalla primavera del 2023 ho messo un Bontrager XR2 che ho trovato molto buono per quell'uso.
Interessante, vedo che lo producono anche in misura 45x584, potrei abbinarlo al Choayang 40x584.
Grazie per la dritta.
p.s. XR2 è un po'troppo tassellato per il mio uso.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.648
298
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Da questa comparativa pare proprio che il bite abbia meno resistenza https://www.bicyclerollingresistanc...chwalbe-g-one-allround-vs-schwalbe-g-one-bite

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.539
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Da questa comparativa pare proprio che il bite abbia meno resistenza https://www.bicyclerollingresistanc...chwalbe-g-one-allround-vs-schwalbe-g-one-bite

A pressioni basse/molto sembra così, ma bisognerebbe vedere a quelle normali (che sono riservate agli abbonati), io 2,6 bar li uso all'anteriore ma dietro non scendo sotto i 3,1/3,2. Evidentemente c'è qualche differenza costruttiva non evidente, come lo spessore della carcassa, già il fatto che la copertura meno "tassellata" sia, seppur di poco, più pesante lo fa pensare. Insomma, la differenza pare non essere dovuta alla forma/altezza dei (micro)tasselli ma ad altro.

gionnired

Biker superis
3/3/12
485
370
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Qualcuno ha provato sia gli Schwalbe G-One Bite 45mm che i Pirelli Gravel M 45mm?

Sto valutando un set più aggressivo per la mia gravel che monta i G-One Bite, senza farla diventare un trattore impedalabile nei tratti di sterrato semplice/trasferimenti su strada..

ajc88

Biker serius
12/8/19
204
67
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti sto pensando di cambiare gomme andando su un 45 per avere un po' più di assorbimento, ma senza avere troppi tasselli. Per quello ho già la mtb :)
Cosa consigliate? 60% road & b-road - 40% sterrati
Qualcuno ha provato schwalbe overland o g-bite R?
Grazie a tutti

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
132
300
0
43
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Personalmente penso che il mio prossimo set sarà Tufo da 40mm: sono ancora indeciso se un doppio Thundero o un Thundero posteriore/Swampero anteriore... ci sto pensando, vengo da una ottima esperienza con i CST Tirent.

Brag86

Biker superioris
21/4/20
916
2.103
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Personalmente penso che il mio prossimo set sarà Tufo da 40mm: sono ancora indeciso se un doppio Thundero o un Thundero posteriore/Swampero anteriore... ci sto pensando, vengo da una ottima esperienza con i CST Tirent.
siamo in 2....
nella stagione fredda (dicembre gennaio) vorrei passare dalle cinturato H a qualcosa di più incline a trovare sporco (per il molto sporco ho le mtb) e anche io come te sono orientato sui tufo, indeciso però, dato il mio utilizzo anche molto su asfalto come "allenamento", al thundero/swampero o doppio swampero....

Reactions: Dùnadan

Brag86

Biker superioris
21/4/20
916
2.103
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Aggiungo all indecisione anche i cinturato RC...
Per ora ho gli H e anche su sterrati umidi non ho avuto problemi, solo sul veramente bagnato.. aggiungo che in caso di vero fango userei la MTB o la gravel su strade più bianche/pulite

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
132
300
0
43
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Aggiungo all indecisione anche i cinturato RC...
Per ora ho gli H e anche su sterrati umidi non ho avuto problemi, solo sul veramente bagnato.. aggiungo che in caso di vero fango userei la MTB o la gravel su strade più bianche/pulite
Ciao Brag, sul cinturato RC ho una recensione di prima mano di un compagno di uscite: da quello che mi dice sembra molto morbida, anche di spalla, e specie al posteriore non gli è piaciuta. Ha cominciato ad apprezzarla una volta messa all'anteriore, in accoppiata ad uno Schwalbee Gone allaround dietro, che è una specie di trattore da quello che mi dice :)

Reactions: Brag86

toolx

Biker novus
5/6/12
37
13
0
Jesi
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Vaast A/1 con le ruote 650b stan's notubes crest (27.5) con canale interno da 25 (penso che sia da 25, ancora da verificare). In questo momento monto i Maxxis Ramblers da 47 non latticizzate. Mi piacerebbe qualcosa di più scorrevole visto che di solito percorro asfalto e strade bianche messe molto bene 70/30. Cosa potrei comprare? Ho visto che da 35 ci sono pochissime scelte, continental terra Speed 650bx35 secondo voi andrebbero bene? Altre soluzioni? Grazie

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo