ah eccoMa no, che coppia... è il peso di un copertone.
ah eccoMa no, che coppia... è il peso di un copertone.
Ma volevo chiederti non hai avuto problemi coi cerchi?quanti km ci avrai fatto cosi?Si esatto, le gonfio 1,9 bar davanti e 2.3 bar dietro, peso in ordine di marcia (64 io +11 bici + 9/10 attrezzatura, abbigliamento, cibo e acqua) circa 85 kg
L'unico problema sono le cricche (vedi sotto) dopo qualche decina di migliaia di km..Ma volevo chiederti non hai avuto problemi coi cerchi?quanti km ci avrai fatto cosi?
Ma dici dovuto al copertone stretto?L'unico problema sono le cricche (vedi sotto) dopo qualche decina di migliaia di km..
..ora al posteriore sto usando questo.Con bussole o senza bussole questo è il problema!
Ahimè un altro cerchio* è arrivato a fine vita, ora il quesito è con cosa lo sostituisco? *https://community.mtb-mag.com/t/i-cerchi-meglio-con-bussole-o-senza.404530/ Dopo aver visto il video di Sergio Borroni sulle ruote da cicloturismo propenderei su un cerchio (meglio) in alluminio con...community.mtb-mag.com
BIGHIT | DRC Parts
www.drc.it
Per no, sono tutte rotture da fatica.Ma dici dovuto al copertone stretto?
Io uso queste (in misura 40x584) e mi sto trovando bene.Ciao a tutti,
in sintesi, mi consigliate un paio di gommine senza grandi pretese, utilizzo misto sterrato, 700x35 (la mia topstone 2020 mal sopporta le 38 che ho ora, basta un pò di fango e il passaggio ruota posteriore, strettino, va in crisi).
Tubeless ready, che non costino una fucilata...
queste ad esempio, fanno schifo?
(non sono disponibili, è solo per fare un esempio)
Le ho montate sulla bici di mia moglie, misura 700x40. Le reputo buone anche su bagnato. Al momento ha percorso circa 2500 Km e credo ne fara' altrettanti.Io uso queste (in misura 40x584) e mi sto trovando bene.
Attenzione: ETRTO 37x622Copertone Gravel 700x35 Flying Diamond TR Tubeless Ready Nero CHAOYAN
Copertura 700x35 GRAVEL GP TLR Nero per Gravel Premium Line ETRTO: 37- 622 60TPI 2C-MTB Shark Skin Peso: 425gr Coperture, Coperture Ciclocross Gravel, Prezzo 25.5EUR CHwww.ridewill.it
Vale si, infatti il 700x35 misura ETRTO 37-622Le ho montate sulla bici di mia moglie, misura 700x40. Le reputo buone anche su bagnato. Al momento ha percorso circa 2500 Km e credo ne fara' altrettanti.
NOTA: il 700x40 (ETRTO 40-622), montato su cerchio con canale 19 mm ha misura reale 42 mm.
Se vale la stessa proporzione anche per le ETRTO 37-622 potrebbero risultare piu' larghe del nominale.
Intendevo che anche il 37 nominale potrebbe risultare piu' largoVale si, infatti il 700x35 misura ETRTO 37-622
io metterei la vittoria davanti e la specy dietro.................io non capisco gli inserti per le gravel, quindi io non li montereiDomanda da niubbo
Ho preso un secondo set ruote
Vorrei farlo tubeless e in garage ho un paio di gomme (arrivate insieme alla bici usata)
Vittoria terreno wet 700x40
Specialized pathfinder pro 700x40
quale monto davanti e quale dietro?
Vale la pena ricorrere a inserti sul gravel oppure uso pressioni prossime ai 2,8-3.0 bar e incrocio le dita?
Grazie mille
credo possa essere solo una partita difettosa, io ho diverse gomme vittoria tubeless, anche le terreno dry, effettivamente non sono le migliori gomme che ho provato come tenuta ma parlo di perdere 1/2bar in una settimana non roba così di solito poi si stabilizzano ad una certa pressione attorno agli1,7\1,5bar cioè anche se non la uso per un mese non la trovo mai a terra....Ciao a tutti.. vorrei porvi un problema.. premetto che ho scritto poco fa all'assistenza e vediamo che dicono!
A gennaio ho comprato 4 gomme vittoria terreno dry 700x38 ma non c'è modo di farle tenere latticizzate! Continuano a perdere aria tra la giunzione della mescola nera con quella marrone.. ho già provato 3 tipi di lattice: mariposa caffelattex, mariposa vegetalex e milkit ma il problema rimane tanto da dovermi fermare a gonfiare più volte durante il giro.. il problema si presenta su tutte le gomme(alcune più altre leggermente meno).. ho messo le ruote nell'acqua e le bolle escono dalla giunzione delle 2 mescole in prossimità dei "codoli" iniezione..
A Qualcuno che usa le stesse gomme è mai capitato?
Spine o tagli nei copertoni non ce ne sono.. è una cosa alquanto strana
Io con il 40 usavo in tubeless 2.6 e 2.8 e mai avuto problemi...Domanda da niubbo
Ho preso un secondo set ruote
Vorrei farlo tubeless e in garage ho un paio di gomme (arrivate insieme alla bici usata)
Vittoria terreno wet 700x40
Specialized pathfinder pro 700x40
quale monto davanti e quale dietro?
Vale la pena ricorrere a inserti sul gravel oppure uso pressioni prossime ai 2,8-3.0 bar e incrocio le dita?
Grazie mille
Quindi meglio avere tenuta davanti con in mtb.io metterei la vittoria davanti e la specy dietro.................io non capisco gli inserti per le gravel, quindi io non li monterei
Io sono circa 85 kgIo con il 40 usavo in tubeless 2.6 e 2.8 e mai avuto problemi...
Ora col 45 sono a 2.5 e 2.7
Senza inserti!
Io sono 70kg e x fare il tuscany trail con bici carica che pesava 24.5 kg tenevo circa 3 davanti e 3.5 dietro.. di solito viaggio sui 2.5 davanti e 2.7 dietrocredo possa essere solo una partita difettosa, io ho diverse gomme vittoria tubeless, anche le terreno dry, effettivamente non sono le migliori gomme che ho provato come tenuta ma parlo di perdere 1/2bar in una settimana non roba così di solito poi si stabilizzano ad una certa pressione attorno agli1,7\1,5bar cioè anche se non la uso per un mese non la trovo mai a terra....
io però uso quelli grigi che dovrebbero essere la versione endurance, quelli forse sono la versione light? per curiosità a che pressione li tieni?