SE, e dico SE, il problema sta solo nel "mi devono aspettare" ecc.. come suggerito anche nell'altro post... cambia gruppo! io non sono contro l'elettrica anzi, la considero una gran cosa per chi non ha costanza e voglia d'allenarsi o per chi ha qualche problema fisico dovuto all'età o altro... ma finchè ne avrò per allenarmi, voler stare in forma e trovare soddisfazione anche a farcela con le mie gambe, la Ebike rimarrà moooolto lontana...
se hai avuto dei miglioramenti sei sulla strada giusta ma liberati di chi vuol fare la salita a tutta sbattendosene del gruppo! tra Enduristi ci si aspetta (amenochè tu non stia girando con qualcuno che sta preparando una gara ecc..) quindi suppongo tu giri con gente in lycra... se il mood è quello... cambia gruppo e continua ad allenarti per migliorare! all'Ebike ci penserai quando non riuscirai più ad allenarti ma vorrai comunque andare in bici, allora ben venga!
una parentesi...che non mi dicano che fai fatica uguale su... fai fatica si, e dirò di più fai anche più fatica che con una muscolare ma SOLO se viene usata in modo estremo! salite tecniche, gare E-Enduro (dove le ps sono da fare a tutta e per le Ebike sono anche in salita) ecc... ma per l'uso che ne fà il 99% degli utenti è solo il NON far fatica in salita per divertirsi in discesa. Poi... l'Ebike perdona tanto, sopratutto grazie al peso, quindi "disimpari" a guidare... (ovviamente sto parlando dell'utente medio... ovvero il 99%)