...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
gusti sono gusti,io sò solo ke proprio non riusivo a stare sui pedali e,anche se sarò un biker scarso:cry:,dubito ke in quelle condizioni qualcuno ci riesca...poi ve bè a me piace molto di più se le condizioni sono asciutte ;) !!!
Sono stato sicuramente frainteso o forse ho scelto le frasi sbagliate:celopiùg: ...senza alcuna nota polemica o raffronti con chichessia intendevo semplicemente che il fatto che le ruote mi vanno di qua e di là in un equilibrio precario mi diverte e non poco! a riguardo dei pedali non mi pongo il problema perchè resto sempre agganciato su qualsiasi terreno!(:smile:è come giocare alla roulette russa :smile:)
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Esatto, forte S.Marco lo vedi sopra le varie pareti rocciose della dorsale che sale verso Spiazzi e il monte baldo. Il forte di Monte invece lo vedi guardando in direzione valpolicella, sopra la chiusa di Ceraino!
Da Forte S.Marco si può scendere per un paio di sentieri verso Lubiara oppure proseguire ancora fino su a Spiazzi ! Con una bella giornata di sole il panorama è garantito (tira spesso vento da quelle parti)
 

deca78

Biker ciceronis
In realtà in quella zona ci sono 4 forti maggiori ed una serie di fortificazioni minori. Ecco quelli che conosco, non ricordo il nome di uno (tra l'altro ultima fortificazione abbandonata nel 1978 ed è ancora in uno stato stupendo!!).

Comunque quando volete fare un giro da quelle parti ben volentieri!!!
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    55,9 KB · Visite: 9
In realtà in quella zona ci sono 4 forti maggiori ed una serie di fortificazioni minori. Ecco quelli che conosco, non ricordo il nome di uno (tra l'altro ultima fortificazione abbandonata nel 1978 ed è ancora in uno stato stupendo!!).

Comunque quando volete fare un giro da quelle parti ben volentieri!!!


grande ;-) grazie.... adesso è tutto più chiaro :celopiùg:
sabato se il tempo regge pensavo di fare il san marco partendo da volargne...... in 3-4 ore con andatura tranquilla credo sia fattibile...... se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto.......
 

Lallo

Biker forumensus
eh boh..... diciamo che la prendo larga...... non ho idea di quanto ci voglia sul serio.... è solo che sono un pelino fuori forma quindi ho preferito fare un conto più ampio che uno troppo ristretto ;-)

Se fai forte San marco, la salita non ha pendenze impossibili, ma il fondo è molto
sassoso e smosso.
Magari, se il tempo (mio e della famiglia) lo permette, ci possiamo accordare.
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
Se fai forte San marco, la salita non ha pendenze impossibili, ma il fondo è molto
sassoso e smosso.
Magari, se il tempo (mio e della famiglia) lo permette, ci possiamo accordare.
sicuramente fondo piuttosto sassoso e forse peggiorato dal maltempo anzichè il contrario; comunque gran belvedere a 270 gradi sulla zona circostante.
da volargne si attraversa l'adige, si gira verso caprino e poco dopo x gaium fino alla colombara, da lì si sale al canale biffis e nel bosco, poi si scende fino a rivoli (purtroppo su una pista ora asfaltata senza misericordia! ne avessero asfaltato metà, lasciando l'altra metà x mtb e/o cavalli e/o a piedi!?!).
da rivoli si può andare all'incrocio delle zuane, si prende x rivalta e subito dopo a sn parte lo sterrato che via via sale al forte. in circa 2 ore, tranqui
 
:) diciamolo piano, ma sembra che domenica.... ci sia uno spicchio di sole, perciò potremmo andare a sporcarci!! Che dite?


sabato penso di uscire anche se piove.... domenica -se si va al mattino- ci sono ;-)
sul mio profilo ho segnato il cellulare... da domani pomeriggio sto senza internet percui se organizzate qualcosa me lo mandate un'sms? :mrgreen:
 

Lallo

Biker forumensus
sicuramente fondo piuttosto sassoso e forse peggiorato dal maltempo anzichè il contrario; comunque gran belvedere a 270 gradi sulla zona circostante.
Da volargne si attraversa l'adige, si gira verso caprino e poco dopo x gaium fino alla colombara, da lì si sale al canale biffis e nel bosco, poi si scende fino a rivoli (purtroppo su una pista ora asfaltata senza misericordia! Ne avessero asfaltato metà, lasciando l'altra metà x mtb e/o cavalli e/o a piedi!?!).
Da rivoli si può andare all'incrocio delle zuane, si prende x rivalta e subito dopo a sn parte lo sterrato che via via sale al forte. In circa 2 ore, tranqui

quoto in toto.....
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
qualcuno sa se faranno anche quest'anno i busbike per il baldo e lessinia e anche da quando iniziano?? ho un ginocchio malconcio quindi dovrò usufruire abbastanza di questo servizio se avrò voglia di farmi un po' di discesa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo