...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Qualcuno ha già provato il percorso da 58km della legend di quest'anno? Non mi pare di aver trovato una traccia gps, ma solo il percorso descritto a parole e la cartina col percorso evidenziato, ma dove non si vedono troppi dettagli!
Non conosco molto la parte tra alcenago - lugo - ponte di veja... se qualcuno vuole venire a farsi un giro ci si può mettere d'accordo!
vengo io ma solo per fare il tratto da alcenago a lugo che è FR puro
:smile::smile::smile:
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Bello! Mi manca la parte alta che passa dal forte di Pastrengo, provvederò al più presto !
Avrei io invece un'altra location meritevole di video in valpolicella, con qualche inquadratura in terza persona nei punti giusti ne uscirebbe qualcosa di interessante!
 

Lallo

Biker forumensus
Bello! Mi manca la parte alta che passa dal forte di Pastrengo, provvederò al più presto !
Avrei io invece un'altra location meritevole di video in valpolicella, con qualche inquadratura in terza persona nei punti giusti ne uscirebbe qualcosa di interessante!

Ciao Giulio,
se dici, si potrebbe organizzare un'uscita anche con i ragazzi di Affi.
Sempre pronto...e lento....
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
:) sempre a disposizione per questi progetti!!! Fammi sapere quando vuoi che andiamo!!!

Forse ora è meglio aspettare che se ne vada un po' di fango, quei singletrack non perdonano! Comunque si tratta della zona tra montecchio e il parco di novare ad arbizzano, conosco ogni metro, ce n'è per tutti i gusti a non finire.
Appena si stabilizza qualche giorno il meteo si può fare!
 

Dormiente

Biker popularis
13/1/09
45
0
0
37
Valpolicella (VR)
Visita sito
Forse ora è meglio aspettare che se ne vada un po' di fango, quei singletrack non perdonano! Comunque si tratta della zona tra montecchio e il parco di novare ad arbizzano, conosco ogni metro, ce n'è per tutti i gusti a non finire.
Appena si stabilizza qualche giorno il meteo si può fare!
Già,li in quei singletrack il fango non perdona!e in più in qualche punto fa fatica ad andarsene....qualche tempo fa ne ho provato qualcuno ma non riuscivo proprio a stare in piedi :( :specc:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Già,li in quei singletrack il fango non perdona!e in più in qualche punto fa fatica ad andarsene....qualche tempo fa ne ho provato qualcuno ma non riuscivo proprio a stare in piedi :( :specc:
E' incredibile come anche nella mtb i gusti si differenziano notevolmente...a me il viscido piace perchè ti da quel pepe in più!
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Oltretutto da qualche tempo è in atto una deforestazione,non dico selvaggia perchè pare bene organizzata, ma quantomeno massiccia, e ogni tanto dei tratti di sentiero spariscono :nunsacci:. Poco male, dopo qualche tempo si trova sempre il modo di passare :cucù:
 

Dormiente

Biker popularis
13/1/09
45
0
0
37
Valpolicella (VR)
Visita sito
E' incredibile come anche nella mtb i gusti si differenziano notevolmente...a me il viscido piace perchè ti da quel pepe in più!
gusti sono gusti,io sò solo ke proprio non riusivo a stare sui pedali e,anche se sarò un biker scarso:cry:,dubito ke in quelle condizioni qualcuno ci riesca...poi ve bè a me piace molto di più se le condizioni sono asciutte ;) !!!
 
eh speriamo si sistemi un po' per il prossimo week end........ ;-)

una domanda agli autoctoni :mrgreen: (non è un'offesa) :mrgreen:
gugolando ho visto che sopra rivoli c'è un forte a cui si arriva passando da una strada bianca.... che voi sappiate si deve scendere dalla stessa o ci sono sentieri da poter fare in discesa????
 

deca78

Biker ciceronis
Beh per scendere dal forte di Rivoli o ti tuffi nell'Adige (scelta sconsigliata) o torni dalla stessa strada, molto piu interessante è andare a Forte San Marco o Forte Monte, che sono da quelle parti con percorsi moooolto piu interessanti.
Ad ogni modo la zona di Rivoli, Caprino ed Affi sono un dedalo di giri mooooolto interessanti!
 

Lallo

Biker forumensus
eh speriamo si sistemi un po' per il prossimo week end........ ;-)

una domanda agli autoctoni :mrgreen: (non è un'offesa) :mrgreen:
gugolando ho visto che sopra rivoli c'è un forte a cui si arriva passando da una strada bianca.... che voi sappiate si deve scendere dalla stessa o ci sono sentieri da poter fare in discesa????

Ciao,
se per forte sopra Rivoli intendi il San Marco, puoi scendere da un paio di sentieri differenti.
Uno, se non ricordo male, particolarmente adatto all'FR o al DH.....l'altro è fattibile
anche dalle XC. Allora ti dobbiamo aspettare per un prossimo giro in quelle zone ?
 

Lallo

Biker forumensus
Ciao a tutti,
desideravo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al "girello" di Sabato.
Una splendida compagnia, che spero vivamente si possa riproporre il prossimo w/e
(e non chiamiamo la pioggia) o partendo da Affi o da altro luogo.
Si accettano suggerimenti.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo