...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
prima o dopo me piasaria vegner, el problema l'è el laoro...

@tutti i altri: ho catà el guruTO e effettivamente no ho capio un casso del giro che femo domenica... no centra un casso l'altissimo! Speremo che el salta fora a illuminarne
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
non ie solo le macchine che produce pm10 e inqunamento, ti sei mai chiesto perchè d'estate nonostante i periodi di non pioggia non ci sono i blocchi?
Non rispondemi perchè c'è meno traffico parchè el traffico è uguale

Per chiarezza, il riscaldamento sicuramente influisce, però è dimostrato che nei giorni di blocco del traffico i livelli delle polveri ritornano nella norma!
Ma quest'inverno secondo te i riscaldamenti qualcuno li ha accesi? Io poche volte!
PS d'estate le scuole sono chiuse quindi c'è molto meno traffico, te lo posso garantire visto che per arrivare a casa dal lavoro impiego metà del tempo!
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
prima o dopo me piasaria vegner, el problema l'è el laoro...

@tutti i altri: ho catà el guruTO e effettivamente no ho capio un casso del giro che femo domenica... no centra un casso l'altissimo! Speremo che el salta fora a illuminarne

Anca mi e la fede pensaene de ndarghe sa da en pò de tempo, cisà che no sia la volta bonao-o
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
PS d'estate le scuole sono chiuse quindi c'è molto meno traffico, te lo posso garantire visto che per arrivare a casa dal lavoro impiego metà del tempo!

infatti mi ale medie e alle elementari ghe nasea in golf, me fradel in passat e me sorela con la una. parchegiane sempre al posto dela bidela!!
che la ne mandava a ... :cagozzo:
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
infatti mi ale medie e alle elementari ghe nasea in golf, me fradel in passat e me sorela con la una. parchegiane sempre al posto dela bidela!!
che la ne mandava a ... :cagozzo:

alora el giorno dopo che finise le scole sucede qualcosa de strano parchè el trafico el se dimesa e torna a raddoppiare il giorno che iniziano, te lo garantisco visto che da tre anni vivo in città................ non so spiegami tu.......
PS visto che avete internet cliccare su google pm 10 ed andare a vedere le principali fonti di polveri sottili e dopo parlar par bruto?
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Per chiarezza, il riscaldamento sicuramente influisce, però è dimostrato che nei giorni di blocco del traffico i livelli delle polveri ritornano nella norma!
Ma quest'inverno secondo te i riscaldamenti qualcuno li ha accesi? Io poche volte!
PS d'estate le scuole sono chiuse quindi c'è molto meno traffico, te lo posso garantire visto che per arrivare a casa dal lavoro impiego metà del tempo!

no henry non scendono al di sotto fidate, il riscaldamento mi ghe l'ho acceso non abbiamo quello autonomo e come me la maggior parte delle casa vecchie, per le scole me dispiase ma i genitori i va a laorar stesso magari si sposta un pò avanti l'ora di punta invecie delle 7.30 è alle otto perchè non devono accompagnare i figli.
Enry me fa che pensar che tu creda a sta ca$$ada del blocco, ti ripeto quando c'è il blocco le polveri sottili non scendono sotto la norma
Ghe tanti altri inqunanti che non i te dise, i te dise solo quel che fa comodo a lori
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
no henry non scendono al di sotto fidate, il riscaldamento mi ghe l'ho acceso non abbiamo quello autonomo e come me la maggior parte delle casa vecchie, per le scole me dispiase ma i genitori i va a laorar stesso magari si sposta un pò avanti l'ora di punta invecie delle 7.30 è alle otto perchè non devono accompagnare i figli.
Enry me fa che pensar che tu creda a sta ca$$ada del blocco, ti ripeto quando c'è il blocco le polveri sottili non scendono sotto la norma

Sei sicuro che non scendono? Ti sei informato? A me questo problema interessa da un pò quindi sono discretamente informato, certo che se ti a informarte te vè dai costruttori de auto sicuramente i te dirà che le machine no le inquina mia, gnanca i produtori de petrolio, visto che i ghe fa anca le guere par el petrolio!
Par le scole: mi parlo dela sera quando torno a casa, ale 17.30 visto che quando parto ala matina no ghè trafico gnanca d'inverno, forse parchè le mame no le va mia a tor i butini con la machina anca se le ga da far 100 metri?
Comunque se avete voglia di informarvi vi renderete conto che la responsabilità della concentrazione elevata di pm10 é in gran parte imputabile all'autotrasporto, particolarmente dei motori diesel!
L'autotrasporto contribuisce inoltre a sollevare le polveri depositate sull'asfalto, che possono rimanere in aria parecchie ore!
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Sei sicuro che non scendono? Ti sei informato? A me questo problema interessa da un pò quindi sono discretamente informato, certo che se ti a informarte te vè dai costruttori de auto sicuramente i te dirà che le machine no le inquina mia, gnanca i produtori de petrolio, visto che i ghe fa anca le guere par el petrolio!
Par le scole: mi parlo dela sera quando torno a casa, ale 17.30 visto che quando parto ala matina no ghè trafico gnanca d'inverno, forse parchè le mame no le va mia a tor i butini con la machina anca se le ga da far 100 metri?
Comunque se avete voglia di informarvi vi renderete conto che la responsabilità della concentrazione elevata di pm10 é in gran parte imputabile all'autotrasporto, particolarmente dei motori diesel!
L'autotrasporto contribuisce inoltre a sollevare le polveri depositate sull'asfalto, che possono rimanere in aria parecchie ore!

si avevo una tabella dove si vedeva che gli inquinanti nno scendevano sotto la soglia

guarda questa mappa le zone rosse sono le più inqunate, osserva la pianura padana
pollution_global_L.jpg

ora guarda citta del messico, nuova dehli, bangkok sono le citta con più traffico al mondo eppure non sono evidenziate come la pianura padana, credi ancora che sia dovuto tutto al traffico?
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
chi mi dice che a città del messico o bangkok non stesse piovendo?
da quello che leggevo io sui giornali si diceva che le polveri durante i blocchi scendevano.......
Comunque per me qualsiasi iniziativa è un piccolo passo verso la consapevolezza di un problema mollto grave e comunque se la gente per un giorno si sposta in bici o a piedi sicuramente ne guadagna in salute!
Se poi uno si vuole spostare lo stesso in macchina converte la sua a gpl o metano oppure se uno ha un diesel la cambia, oppure uno può scegliere anche di prendersi una multa...........
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
chi mi dice che a città del messico o bangkok non stesse piovendo?
da quello che leggevo io sui giornali si diceva che le polveri durante i blocchi scendevano.......
Comunque per me qualsiasi iniziativa è un piccolo passo verso la consapevolezza di un problema mollto grave e comunque se la gente per un giorno si sposta in bici o a piedi sicuramente ne guadagna in salute!
Se poi uno si vuole spostare lo stesso in macchina converte la sua a gpl o metano oppure se uno ha un diesel la cambia, oppure uno può scegliere anche di prendersi una multa...........

allora ti ho detto che la situazione geografica e climatica influisce e poi enri quata mappa non i l'ha fatta in un preciso istante è frutto di raccolta dati di sonde atmosferiche quindi un giorno pol pioar ma no tutti i giorni dei rilevamenti.
Certo infatti se guardi è un piccolo puntino rosso e se guardi c'è anche bangkok ma non è nulla rispetto alla pianura padana.
Sappi che la del riscaldamento non hanno bisogno
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
non so come si fa ad allegare un articolo di un sito che dice che a città del messico i morti per inquinamento sono il triplo di quelli per incidente stradale ed è la più alta incidenza mondiale di morti appunto per inquinqmento, come la metemo?!.........cioè ma dico, città del messico?!?.......
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
henry sti dati se pol girarli come te vol perchè è impossibile dire se per esempio un tumore ai polmoni è causto da inqunamento o altre cause è inutile non ghe ne venemo più fora
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Sei sicuro che non scendono? Ti sei informato? A me questo problema interessa da un pò quindi sono discretamente informato, certo che se ti a informarte te vè dai costruttori de auto sicuramente i te dirà che le machine no le inquina mia, gnanca i produtori de petrolio, visto che i ghe fa anca le guere par el petrolio!
Par le scole: mi parlo dela sera quando torno a casa, ale 17.30 visto che quando parto ala matina no ghè trafico gnanca d'inverno, forse parchè le mame no le va mia a tor i butini con la machina anca se le ga da far 100 metri?
Comunque se avete voglia di informarvi vi renderete conto che la responsabilità della concentrazione elevata di pm10 é in gran parte imputabile all'autotrasporto, particolarmente dei motori diesel!
L'autotrasporto contribuisce inoltre a sollevare le polveri depositate sull'asfalto, che possono rimanere in aria parecchie ore!

dc, henry, db, no pensavo mia che te fusse informà anca su sta roba...:sumo: comunque, i motori diesel i inquina en den modo, i bensina en de n'altro. Se te bade, el metano l'inquina come en bensina.
detto questo, duminica femo un bel giro? :romeo:
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
dc, henry, db, no pensavo mia che te fusse informà anca su sta roba...:sumo: comunque, i motori diesel i inquina en den modo, i bensina en de n'altro. Se te bade, el metano l'inquina come en bensina.
detto questo, duminica femo un bel giro? :romeo:

allora , quando la se sveia consulto l'oracolo ...... la Raffa la laora all'arpav... e cosi scopro tutte le verità sui pm10 ...

secondo, mi dominica passo....... DC
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo