Continental X-King: la copertura ideale per XC?

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Ho la versione Racesport proprio perchè dalle mie parti non ci sono sentieri particolarmente rocciosi o fatti con rocce taglienti, tieni conto che la mia stazza (1.98 x 95Kg) dovrebbe renderle ancora più pericolose. A me non sudavano dalla spalla (pochissimo) ma ci hanno messo 3 giorni per smettere di perdere pressione, come rabbocco di lattice sono nella norma. Finite prendero pure io la versione protection perchè comunque un paio di problemi di tenuta del tallone l'ho avuta

Più o meno mi ci ritrovo anche io nella tua descrizione, con lo stesso tipo di gomma (tranne i problemi di tenuta del tallone)
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Vorrei dire un'altra cosa, io sono passato da RocketRon liteskin (533g) + camera (170g) a X-King Protection (687g) + lattice.

La mia ruota anteriore completa da 27.5 (disco e QR inclusi) è passata da 1825g a 1895g..aumento di peso di 70g. Con le versioni racesport o i performance sicuramente avrei guadagnato in peso ma a che pro?

I dati ci sono, poi ognuno fa le sue valutazioni. ;-)
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Più o meno mi ci ritrovo anche io nella tua descrizione, con lo stesso tipo di gomma (tranne i problemi di tenuta del tallone)

Una volta in una discesa bella ripida che ho fatto decine di volte mi ha buttato a faccia a terra l'anteriore, sono entrato in un canale creato dalla pioggia e invece di rimanere al centro sono salito su un lato, ho sentito la gomma perdere tantissima aria in un attimo e mi sono ritrovato a terra, gomma anteriore praticamente a terra ma tallonata, usavo pressione 1.8, ma siccome non mi ero ricordato di controllarla prima di partire magari era più bassa. La gomma l'ho dovuta buttare, si era deformata, comunque sto parlando dei Race King.
 

avanzare

Biker serius
6/3/14
103
2
0
Casola Valsenio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 2019
Vorrei dire un'altra cosa, io sono passato da RocketRon liteskin (533g) + camera (170g) a X-King Protection (687g) + lattice.

La mia ruota anteriore completa da 27.5 (disco e QR inclusi) è passata da 1825g a 1895g..aumento di peso di 70g. Con le versioni racesport o i performance sicuramente avrei guadagnato in peso ma a che pro?

I dati ci sono, poi ognuno fa le sue valutazioni. ;-)


la cosa principale è la protezione della ruota, poi non so se cambia anche la mescola
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Ragazzi ieri ho fatto la mia prima uscita con cerchi nuovi fulcrum Red Power hd e gomme x - King ho perso quasi un kg..
ho fatto solito giro e non è cambiato niente.. grossa delusione
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi ieri ho fatto la mia prima uscita con cerchi nuovi fulcrum Red Power hd e gomme x - King ho perso quasi un kg..
ho fatto solito giro e non è cambiato niente.. grossa delusione

evidentemente il problema sei tu.
a meno che non sia stato tutto guadagnato sul perno dei mozzi, 1Kg in meno sulle ruote si sente eccome... stai parlando di un momento d'inerzia del 25-30% inferiore che nei rilanci, ad esempio, non passa indifferente.
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
evidentemente il problema sei tu.
a meno che non sia stato tutto guadagnato sul perno dei mozzi, 1Kg in meno sulle ruote si sente eccome... stai parlando di un momento d'inerzia del 25-30% inferiore che nei rilanci, ad esempio, non passa indifferente.

a me sembra di aver spinto come al solito..! In alcuni punti anche con rapporti più duri, mi ero illuso di poter guadagnare un 5 Min su un giro di 1h17 min di 19km. . Oggi ci riprovo, magari ieri è stata un'uscita sfortunata a causa dell'acqua. .!! :-)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
a me sembra di aver spinto come al solito..!

che significa? se hai mantenuto lo stesso profilo di velocità, il tempo sarà lo stesso; se invece hai mantenuto lo stesso profilo di potenza, il tempo dovrà essere inferiore (è fisica)... il problema è sicuramente il "sembra", ma soprattutto su che basi ti aspettavi un incremento di velocità di circa il 7%?
 

tiz-23

Biker serius
24/8/09
125
0
0
udine
Visita sito
ciao ragazzi vi chiedo aiuto. vorrei prendere dei pneumatici per l'inverno e sto periodo piovoso.ho una bici da xc ma mi piace avere una bella sicurezza. come percorsi faccio starde di ghiaia, qualche pezzo in cemento e ogni tanto un po di bosco quindi con sta pioggia mi toccherà un po di fango. non cose impegnative ma voglio stare sereno e in piedi :) ho ora monto pneumatici che mi van bene sull'asciutto e ho altri slik per asfalto, quindi l'utilizzo sarà esclusivo per terreni umidi/bagnati. quindi pensavo ai continental montain king 29x2.2 all'anteriore. al posteriore invece pensavo appunto alle x-king. volevo chiedervi il consiglio sulla misura.29x2.20 o 29.2.00
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Io ho il x-King da 2.4 all'anteriore. Dai test che ho fatto tenendolo alla pressione di 1,4 bar ha una buonissima tenuta sullo sconnesso di ghiaia e sui sassi. Tenete conto che io sono un peso piuma 50kg, se lo tengo ad una pressione maggiore la carcassa (parlo della versione ProTection) da quanto è rigida per il mio peso è come se qualunque altra persona lo tenga gonfiato a più di 2 bar, quindi cerca la pressione ideale per te e poi vedrai che va bene. Vai di 2.4 senza pensarci troppo, non è tanto più largo della raceking 2.2, ci sono 2 mm di differenza, la scorrevolezza è buona.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
524
64
0
Visita sito
ma sul sito del produttore, dove mette PSI 50-65...vuol dire che per loro la pressione deve stare da un minimo di 3,4 bar ...?
:nunsacci:
ma non sono rigidissime cosi?
bo io ho su le ground controll e le tengo a 1.8-2.3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo