Continental race king... cambio o faccio il bis?!!

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Al posteriore per la stagione estiva ho un continental race king versione race sport 26x2.0 su cerchio tubeless e bici front.
Abbastanza consumato e ora si è strappato un tassello centrale, ci sono le tele a vista...

PRO:
leggero 430 grammi
scorrevolisimo
buona durata
il tallone si incastra in modo molto saldo nel "foro" del cerchio ust (cosa che non succede con dei rocket ron ust che possiedo)
CONTRO
delicato
latticizzazione molto difficile

Vorrei sostituirlo con un racing ralph 2.1 TR modello 2013....
Qualcuno li ha provati entrambi? differenze?
Grazie
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Io passerei a race King front e rear in sez 2.2: scopri un mondo nuovo se utilizzi pressioni basse, garantito!

Stavo valutando il 2.1 dei RR perchè ho visto che come dimensione è uguale all' Xking 2.2 che ho davanti, ho letto che il 2.2 race king è molto più grande dell'xking 2.2, ancora come nuovo e non vorrei cambiarlo...
Come pressione dietro tengo solitamente 1.8/1.9... il 2.2 è molto più "comodo" del 2.0?
Mi sconsigli RR 2.1?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Azuma ha ragione, a basse pressioni le RR 29" Black Chili sono favolose. Io uso 1,5 dietro e 1,4 davanti. Purtroppo però da quel che ho letto in vari topic del forum, sembra che nella versione 26 queste pressioni non si possano tenere (pena stallonamento) e quindi non è possibile apprezzare totalmente le qualità di questa gomma.
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Azuma ha ragione, a basse pressioni le RR 29" Black Chili sono favolose. Io uso 1,5 dietro e 1,4 davanti. Purtroppo però da quel che ho letto in vari topic del forum, sembra che nella versione 26 queste pressioni non si possano tenere (pena stallonamento) e quindi non è possibile apprezzare totalmente le qualità di questa gomma.

Ho provato ad abbassare la pressione, ma a 1.5 mi sembra troppo sgonfia con la 26... anche se mi è capitato di fare diversi chilometri con la gomma quasi a terra... liquido finito e mi aspettavano per pranzo!!!! Era come avere una full... legnate a parte sui cerchi!!! :smile:
Comunque scorre che è un piacere e tiene abbastanza... se le racing ralph scorrono allo stesso modo forse le preferirei, questa non ha mai voluto saperne di tenere la pressione!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Io peso 62kg e le sto usando con molta soddisfazione a 1,45 bar davanti e dietro senza alcun problema. Con i fondi molto asciutti sono sceso a 1,4 e il grip e' straordinario.
Mai stallonato
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ho provato ad abbassare la pressione, ma a 1.5 mi sembra troppo sgonfia con la 26... anche se mi è capitato di fare diversi chilometri con la gomma quasi a terra... liquido finito e mi aspettavano per pranzo!!!! Era come avere una full... legnate a parte sui cerchi!!! :smile:
Comunque scorre che è un piacere e tiene abbastanza... se le racing ralph scorrono allo stesso modo forse le preferirei, questa non ha mai voluto saperne di tenere la pressione!

Nel mio intervento ho scritto RR, in realtà intendevo RK (Race King). In versione 26 non l'ho mai provata, ma la 29 non patisce affatto basse pressioni. Mi è capitato di fare percorsi addirittura con 1,3 bar all'anteriore e poco più al posteriore e non ho notato nulla di anomalo (io peso ca. 72kg nudo). Semmai l'unico momento in cui avverto la bassa pressione al post sono le salite piuttosto ripide su fondo duro e scorrevole, ma penso sia normale visto che in quel caso il nostro peso grava quasi totalmente sulla gomma posteriore.
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Se ci fosse un 2.0 protection non avrei dubbi con il bis... il 2.2 è piu grosso di quello che ho avanti, i due race sport che ho comprato erano dei colabrodo, soprattutto il race king! Forse quello che avevo io in particolar modo...
I racing ralph fanno anche la versione double defense 2.1...
Sono indeciso...
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Provati entrambi:
Bocciatura completa per il 2.0
Ormai sono anni che uso il 2.2 e ti assicuro che e' superlativo a patto che tu lo utilizzi a basse pressioni

Come immaginavo.... Avanti e dietro! Non volevo trasformare la bici in un chopper.... E neppure cambiare la ruota avanti! Però in futuro lo proverò sicuramente
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Provati entrambi:
Bocciatura completa per il 2.0
Ormai sono anni che uso il 2.2 e ti assicuro che e' superlativo a patto che tu lo utilizzi a basse pressioni

Io peso 70-71 kg nudo e tengo il RK 2.2 26" protection al posteriore sui 1.8 - 1.9 e mi trovo benissimo; stupenda gomma.
Volevo sapere come ti trovi tu (e chiunque altro abbia esperienza in tal senso) montandolo anche all'anteriore.
Io ho sempre pensato che fosse troppo poco tassellato per l'anteriore e non tenesse abbastanza ... Sbaglio invece ?
Usi questa configurazione solo d'estate immagino però ... E su quali terreni ?

Considera che io all'anteriore monto una Mountain King 2.2 protection e con quella mi sento molto sicuro. Sia inverno che estate.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io peso 70-71 kg nudo e tengo il RK 2.2 26" protection al posteriore sui 1.8 - 1.9 e mi trovo benissimo; stupenda gomma.
Volevo sapere come ti trovi tu (e chiunque altro abbia esperienza in tal senso) montandolo anche all'anteriore.
Io ho sempre pensato che fosse troppo poco tassellato per l'anteriore e non tenesse abbastanza ... Sbaglio invece ?
Usi questa configurazione solo d'estate immagino però ... E su quali terreni ?

Considera che io all'anteriore monto una Mountain King 2.2 protection e con quella mi sento molto sicuro. Sia inverno che estate.

Tengo anch'io il RK ant e post e pure all'ant va benissimo. Nessun problema di tenuta. Mescola Black Chili però!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Tengo anch'io il RK ant e post e pure all'ant va benissimo. Nessun problema di tenuta. Mescola Black Chili però!


Peronalmente MK posteriore è la mia scelta definitiva (anche se ora monto Maxxis Crossmark per provarlo) mentre per l'anteriore mi trovo benissimo con l'XK.
Vorrei chiedere a chi li ha provati: la mescola Black Chili porta dei vantaggi veramente così evidenti, tali da giustificare il prezzo nettamente superiore rispetto alle copreture "standard"?
Grazie.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Peronalmente MK posteriore è la mia scelta definitiva (anche se ora monto Maxxis Crossmark per provarlo) mentre per l'anteriore mi trovo benissimo con l'XK.
Vorrei chiedere a chi li ha provati: la mescola Black Chili porta dei vantaggi veramente così evidenti, tali da giustificare il prezzo nettamente superiore rispetto alle copreture "standard"?
Grazie.

Io ho provato solo la mescola black chili e devo dire che tiene molto bene. Sulla mescola normale posso solo basarmi sui tanti interventi sul forum di chi le ha provate entrambe ed afferma che la differenza è evidente.
In questa discussione se ne è parlato tanto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224314
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io ho provato solo la mescola black chili e devo dire che tiene molto bene. Sulla mescola normale posso solo basarmi sui tanti interventi sul forum di chi le ha provate entrambe ed afferma che la differenza è evidente.
In questa discussione se ne è parlato tanto:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224314[/URL]

Evidente in che senso? Tengono di più? Durano di più? Scorrono di più? Due delle tre? Tutte e tre?
Grazie ancora.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Con le race King c' e un solo consiglio: utilizzare pressioni basse, rimane una scorrevolezza notevole e grip esagerato, oltre al comfort.
Con 70 kg puoi scendere tranquillamente a 1,6 bar e hai margine.
All'inizio usavo le mountain King all'anteriore, ma secondo me le race King sono meglio. Naturalmente le ho sempre utilizzate con il l'attrice nella versione prima supersonic poi race sport e mai stallo nato o toccato il cerchio (ho cerchi str. E in carbonio per le gare)
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Sono passato da qualche spacciatore di copertoni e di continental nemmeno l'ombra... purtroppo nel mese di agosto mi rimane difficile fare ordini online perchè non sono mai a casa!
Ho preso un racing ralph TR 2.1 2013 visto che l'ho trovato ad un prezzo onesto... per quanto può essere onesto pagare 40 euro per un copertone di una bici:smile::smile::smile:
Ora vediamo come va...
Comunque il race king è promosso al posteriore anche in versione 2.0.

Grazie a tutti per i consigli, al prossimo cambio, che a detta di molti avverrà molto presto visto la precoce usura dei copertoni schwalbe, prenderò race king 2.2 ma con un copertone che sia almeno dello stesso volume davanti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo