Continental race king 2.2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Aggiorno un po' la recensione di queste Race King 2.2 ust montate sia anteriormente che posteriormente.
Per l'asciutto sono fantastiche! Sono scorrevolissime e tengono ottimamente sia in curva che in salita.
Bisogna stare attenti in curva sul ghiaietto, specie all'anteriore ma per il resto davvero ottime e resistenti alle forature ed ai tagli.
Per gare xc e per chi predilige leggerezza assoluta consiglio la sez. 2.0.
 
Aggiorno un po' la recensione di queste Race King 2.2 ust montate sia anteriormente che posteriormente.
Per l'asciutto sono fantastiche! Sono scorrevolissime e tengono ottimamente sia in curva che in salita.
Bisogna stare attenti in curva sul ghiaietto, specie all'anteriore ma per il resto davvero ottime e resistenti alle forature ed ai tagli.
Per gare xc e per chi predilige leggerezza assoluta consiglio la sez. 2.0.

io davanti non ce la metterei manco d' estate a meno che non si prediligono percorsi molto battuti, ma comunque trovo che al posteriore si comporti bene anche con lo smosso e l'umido nonostante, l' importante e tenerle alla giusta pressione, se ce troppo fango non sono sicuramente adatte, ma l' ho utilizzate lo stesso senza troppi problemi chiaramente se non si ritrova subito un tratto asciutto dove smaltire l' accumulo di fango, il grip comunque e' eccezionale.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
le ho trovate ottime anche sul bagnato e sul fango duro, tenute un po bassine di pressione..

mentre appena sono salito di mezzo bar, erano disastrose anche sul ghiaietto in falsopiano in discesa... Sono arrivato lungo in tutti i tornanti che ho affrontato, sempre a velocità moderate...

Visto che sono belle robuste, secondo me è meglio mezzo bar in meno che mezzo bar in più...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao io ho le king race 2.2 sia anteriore che posteriore. Ma la giusta pressione quanto è ??? Può essere che abbia letto 5 bar ???

se hai una bici da strada si :)

in mtb pressioni che superino i 3 bar sono veramente difficili da vedere!

in genere dipende da due fattori..quanti pesi, e se le gomme sono con camere o no..

pressioni tra 1.7 e 2 dietro e 1.5 e 1.9 davanti ho visto sono le piu comuni, e tendenzialmente piu sgonfia e' meglio e'..gia intorno ai 2.5 molti copertoni in fuoristrada diventano inguidabili...

il limite inferiore e' per la camera la pressione che ti avita di pizzicare..per la senza camera e' quella che ti evita di stallonare..e cmq questi due limiti hanno un vantaggio per il senza camera (ragione principale per cui si passa al lattice)
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
se hai una bici da strada si :)

in mtb pressioni che superino i 3 bar sono veramente difficili da vedere!

in genere dipende da due fattori..quanti pesi, e se le gomme sono con camere o no..

pressioni tra 1.7 e 2 dietro e 1.5 e 1.9 davanti ho visto sono le piu comuni, e tendenzialmente piu sgonfia e' meglio e'..gia intorno ai 2.5 molti copertoni in fuoristrada diventano inguidabili...

il limite inferiore e' per la camera la pressione che ti avita di pizzicare..per la senza camera e' quella che ti evita di stallonare..e cmq questi due limiti hanno un vantaggio per il senza camera (ragione principale per cui si passa al lattice)

Ma le mie sono gonfiate a 5 bar... Può essere che mi sia sbagliato a leggere ma penso di avere ragione.

Sul bordo della gomma dice 45 PSI che significa???

Ora ho capito tutto... Ho convertito PSI in bar e mi da 3,1 bar!!! Ora vado subito a sgonfiarle povere camere d'ariaaaaaaaa
 

petgold969

Biker superioris
Sto per assemblare una seconda coppia di ruote e visto l'ottimo ricordo che ho delle mountain King che avevo sulla 26 mi é venuta voglia di provare le continental anche sulla 29. Attualmente monto NN + RARA e visto che andiamo verso l'inverno vorrei delle gomme che vadano bene anche sul fango. Naturalmente montaggio con lattice.
Grazie a tutti mi vorranno aiutare.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Recupero questo Topic dal lontano 2012 chiedendovi se per me che faccio per di più asfalto vanno bene le race king 2.2? Attualmente monto le kenda nevegal 2.10 montate di serie sulla mia RR540 che sn troppo scomode su asfalto
assolutamente si,io solo con un nevegal anteriore ,su asfalto ero piantato a terra.se fai prevalentemente asfalto ,potresti anche scegliere qualcosa di meno tassellato del raceking,mi viene in mente il renegade di specialized,tasselli bassi,piccoli e molto fitti
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Asfalto si, ma se incontro ghiaietto a terra in curva per esempio non vorrei perdere troppa aderenza.... penso che un minimo di tassello mi ci vuole.... senti ma se ho camere d'aria con range da 1,75 a 2,10 i race king che sn 2,20 posso montarli lo stesso o devo cambiare anche le camere d'aria?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Personalmente uso gomme più tassellate ma ultimamente ho avuto buoni feedback, con i Race King, da clienti che cercano una gomma molto scorrevole tuttavia abbastanza gripposa. Personalmente te le consiglio
 

vincenzoo83

Biker urlandum

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
mmhh ... ma non ti fidare troppo di quel che vedi in giro.
Io comunque vendo ed uso solo la versione più bella, spalla Protection, mescola Black Chili, Ust ready...
Quei video possono dire tutto o non dire nulla, nel primo e nel secondo potrebbero avere tublecizzato un copertone non tubeless ( ad esempio ) ed il terzo .... potrebbe essere stata montata male e/o ci saranno anche Continental difettose, sai quante Maxxis mi sono capitate !
 

Classifica mensile dislivello positivo