Continental race king 2.2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sì sì, mi avevi già accennato della scarsa attitudine dei tedeschi alle ust...
Vabbè... mi terrò le MK + RK con cui mi trovo divinamente.

Tra un paio d'ore riesco a darti la misura esatta: spalla + tasselli del 2,2 pollici...

Ti ringrazio visto che ci sei ricordati di prendere anche il diametro esterno...le mie sono imbarazzanti superano i 67cm altro che 650mm dei 26" sembrano quasi un 27"...la spalla non e' solo larga ma anche piuttosto alta, siccome ho sentito che ci sono delle versioni piu striminzite volevo dei raffronti.
Grazie di nuovo.
 
Ti ringrazio visto che ci sei ricordati di prendere anche il diametro esterno...le mie sono imbarazzanti superano i 67cm altro che 650mm dei 26" sembrano quasi un 27"...la spalla non e' solo larga ma anche piuttosto alta, siccome ho sentito che ci sono delle versioni piu striminzite volevo dei raffronti.
Grazie di nuovo.

Mi rispondo da solo, ho trovato questi riferimenti http://faqload.com/c/f?a=da&did=20006137&pid=1268127738 e a me corrispondono...
siccome pero' ho letto di qualcuno che dava una sezione ancora piu generosa chi invece le dava piu striminzite, e pare che la cosa sia anche confermata che ci siano delle versioni precedenti delle RK con dimensioni differenti, quello da capire e se si tratta di versioni diverse tipo protection o UST o lotti di produzione diversi...
Magari per alcuni non e' importante, ma ci vorrei capire qualcosa di piu.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Le gomme della paura !!!

Le monta le mia Lapierre dalla casa. Velocissime e pericolosissime allo stesso tempo,non si arrampicano su nulla,nemmeno su terreni appena appena smossi con un po' di pendenza. Pero' sono gomme eleganti e compatte,niente da dire. Non stupisce che le abbiano scelte per quella fighetta della mia Lapierre :specc::azz-se-m:.
Per me che faccio XC veloce vanno benissimo.
 
Le gomme della paura !!!

Le monta le mia Lapierre dalla casa. Velocissime e pericolosissime allo stesso tempo,non si arrampicano su nulla,nemmeno su terreni appena appena smossi con un po' di pendenza. Pero' sono gomme eleganti e compatte,niente da dire. Non stupisce che le abbiano scelte per quella fighetta della mia Lapierre :specc::azz-se-m:.
Per me che faccio XC veloce vanno benissimo.

Difatti sono esclusivamente per XC e le si monta per andare veloci piu che far i fighetti...forse per questo le chiamano Race King....se ci devi fare altro forse nello stesso catalogo continental trovi qualcosa di piu appropriato.
Comunque per me su terreni smossi vanno ancora piuttosto bene nonstante la destinazione d' uso se vuoi qualcosa di piu arrampicoso devi mettere almeno le Speed king che sono piu alte sui tasselli e piu pronunciati sempre rimanendo nell' ambito XC oppure ci sono le Mountain King piu adatte a un uso AM e a detta di molti queste si arrampicano bene
Detto tra noi una Race non la metterei mai davanti, ma lo trovo piu che buona sul posteriore, anche se molti la usano lo stesso davanti ma credo che ci sia anche la componente "manico" da considerare...
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
io dietro la trovo divina... molto meglio del racing ralph: gomma posteriore per definizione...

Ne ho un'altra da mettere anche davanti (se solo si decidesse a far un po di sole e asciugare) ma visto che il manico scarseggia, mi sa che la tengo in cantina finchè non consumo la posteriore attuale.

Tra un po ti faccio avere le mie misure (della gomma eh... che pensate???)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ecco le misure, hardmachine:

51mm carcassa
47mm tasselli
48mm altezza spalla (685mm circa di diametro ruota completa: cerchio + copertone)

Il tutto riferito a ruote shimano mt65, copertoni continental race king 2,2 tubeless, gonfiati a 1,8 bar o un po meno (sono un po sgonfi perchè non li uso da due settimane).
 
ecco le misure, hardmachine:

51mm carcassa
47mm tasselli
48mm altezza spalla (685mm circa di diametro ruota completa: cerchio + copertone)

Il tutto riferito a ruote shimano mt65, copertoni continental race king 2,2 tubeless, gonfiati a 1,8 bar o un po meno (sono un po sgonfi perchè non li uso da due settimane).

il mio a 2. atm e' un bel po' piu cicciotto pero e' il supersonic, comunque mi risulta il diametro (forse un pochino meno) che e impressionante tradotto in pollici sono quasi 27"...questo con cerchi canale da 19mm
 
Se ci sono altri che possono postare le misure esatte dei Race king specificando la versione, ben vengano.
Io sono impressionato del diametro e delle dimensioni di spalla veramente generose fanno quasi sfigurare lo speed king che sta davanti, forse era meglio che mettevo il 2 " che un po piu stretto, anche se devo dire che le capacita' assorbenti del 2.2 sono veramente stupefacenti sembra quasi di avere una sospensione con quella spalla cosi alta e morbida...
Confermo le dimensioni di larghezza 50mm sui tasselli, 55mm di spalla e 54mm di altezza spalla dal bordo del cerchio fino a sopra i tasselli gonfiato a 2 atm su cerchio canale 19mm
Se puo essere utile lo Speed king 2.3 e largo 57mm ai tasselli, 51mm di spalla e 52 di altezza spalla sopra i tasselli, stessa pressione stesso cerchio.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
come promesso...

gomma Continental Race King Supersonic 2.2 black chili su ruota Miche XM4.04
altezza spalla misurata da bordo cerchio a battistrada 54mm
larghezza 53.5 mm
misure prese con calibro su gomma a 2 atm.

effettivamente l'effetto visivo è atomico, diciamo che "riempie bene".
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Le gomme della paura !!!

Le monta le mia Lapierre dalla casa. Velocissime e pericolosissime allo stesso tempo,non si arrampicano su nulla,nemmeno su terreni appena appena smossi con un po' di pendenza. Pero' sono gomme eleganti e compatte,niente da dire. Non stupisce che le abbiano scelte per quella fighetta della mia Lapierre :specc::azz-se-m:.
Per me che faccio XC veloce vanno benissimo.
Effettivamente sono velocissime, ma non mi è parso che in salita non grippano, anzi. Addirittura su strappi corti, senza stare a cambiare rapporto, salgo sui pedali e spingo a manetta e lei sorprendentemente non scivola! Credo che sia dovuto alla mescola morbida ed alla giusta pressione. Ho la versione Tubeless.
In questo periodo ce l'ho anche all'anteriore: non puoi fare tanto affidamento, specie sul ghiaietto, ma alla giusta pressione sullo sterrato battuto secco e sull'asfalto vanno da Dio. Ovviamente sono coperture estive, dove il fango è una specie di brutto ricordo.
La mia alternativa in casa Continental sono le Mountain King: divine!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.561
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dico anche io la mia, sulla versione UST. Carcassa molto robusta, stile Geax; montata senza problemi con un pò di sapone, mandata in sede facilmente con la pompa da officina. Tenuta ottima su asciutto e bagnato (montata solo dietro), scorrevolezza elevata. Unica pecca, un disastro col fango.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
io sono imbranato e ci ho rimesso due cacciagomme per montare il posteriore...

Per il resto confermo la qualità di questa gomma. Tiene su sterrati anche attorno i 30% di pendenza (ho front in alluminio) ed è velocissima. Un missile.

Io che sono sprovvisto di manico in discesa, la trovo ottima anche nelle discese tecniche lente. Mi riesce difficile tenerla sul veloce, magari un po ghiaiettoso...
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
anch'io sarei curioso di provarlo anche all'anteriore, ma ho paura che per i miei percorsi sia troppo "liscio", infatti al momento uso il mountain king, che sinceramente devo ancora capire bene come si comporta
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Dico anche io la mia, sulla versione UST. Carcassa molto robusta, stile Geax; montata senza problemi con un pò di sapone, mandata in sede facilmente con la pompa da officina. Tenuta ottima su asciutto e bagnato (montata solo dietro), scorrevolezza elevata. Unica pecca, un disastro col fango.
Ma come si può pensare di usarlo col fango??!!
Confermo anch'io la facilità di montaggio e smontaggio, senza cacciagomme!
 
  • Mi piace
Reactions: schiesa

Classifica mensile dislivello positivo