continental mountain king 2 anteriore e asfalto

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi, capisco le vostre perplessità eppure, direi che ho messo sul il MK (all'anteriore) all'inizio dell'autunno 2012 e lo sto usando ancora, quindi mi sono fatto tutto un anno. Togli qualche periodo di prova che ho fatto con l'xking, togli qualche periodo che ho usato una bike sostitutiva e considerando che faccio circa 6000 - 6500 km all'anno direi che possiamo tranquillamente dire che attorno ai 5000 ci siamo ... Vogliamo dire scarsi ? Ok, per star conservativi diciamolo. Ora in effetti comincia a ... "chiamar nuovo" ...
Peso 70 - 72 gnudo ed è montato su una Lynskey con lefty.
Dietro invece, in effetti, nel frattempo ho fatto fuori già un xking, un race king e adesso già da un paio di mesi ho su un altro xking.
Se sta sera trovo in cantina qualche carcassa usata di MK che non mi ricordavo di aver cambiato, posto una correzzione ! :celopiùg:


E' comunque un kilometraggio "da sogno", almeno per me. E' vero che perso 20 chili piu' di te, e' vero che sono un gommamaniaco e le cambio molto spesso, ma ti devo fare i complimenti per il consumo semi-automobilistico.
 

Marcolento

Biker novus
17/12/13
24
1
0
Visita sito
Rigido Vs Piegabile......

Oltre la differenza di peso tra le due coperture (naturalmente stesso modello stessa marca), ci sono altri fattori da considerare nella scelta tra le 2 coperture considerando che io uso camere d'aria e non ho velleità di gara?

Scusate le incursioni ma faccio domande troppo banali per aprire un altro topic.

Grazie
 

Marcolento

Biker novus
17/12/13
24
1
0
Visita sito
Rigido Vs Piegabile......

Oltre la differenza di peso tra le due coperture (naturalmente stesso modello stessa marca), ci sono altri fattori da considerare nella scelta tra le 2 coperture considerando che io uso camere d'aria e non ho velleità di gara?

Scusate le incursioni ma faccio domande troppo banali per aprire un altro topic.

Grazie

Qualcuno esperto che mi aiuta?

Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Rigido Vs Piegabile......

Oltre la differenza di peso tra le due coperture (naturalmente stesso modello stessa marca), ci sono altri fattori da considerare nella scelta tra le 2 coperture considerando che io uso camere d'aria e non ho velleità di gara?

Scusate le incursioni ma faccio domande troppo banali per aprire un altro topic.

Grazie

Nessuna.
Se a come mescola sono identiche, prendi quella che pesa meno.
 

camus83

Biker serius
22/4/12
254
0
0
triggiano(bari)
Visita sito
la rigida pesa di più
la pieghevole costa di più

la rigida non esiste in mescola black chili

per chi lo aveva chiesto all anteriore uso 2,5 bar peso 95 kg e uso versioni rigide con camera e con lattice nella camera.
ho montato e fatto solo un giro con xking antreriore ma sembra assurdo ma mi sa che stavo meglio con la mountain king 2, però avevo un ginocchio semi dolorante....vi aggiornerò più in la
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao
Volevo sapere da qualche esperto Continental, come vanno le Xking II 2.2 naturalmente 29"!!
Devo sostituire sulla mia bike le attuali ONZA CANIS..
Grazie a chi mi dà qualche info...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non più di tanto.....
Non so se Continental o Schwalbe....


Non concosco gli pneumatici 29" perche ho una 26". Ma se vuoi rimanere su questi due brand rivolgiti a prodotti Protection (Continental) o Performance (Schwalbe).
Alternativa molto usata in ambito AM e' Maxxis, ma ripeto sono completamente digiuno sui modelli in formato "ruotone".
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Per me sono delle gomme favolose, ma dipende dai tuoi percorsi ....

ciao! a me le continental mountain king 2 dovrebbero arrivarmi montate sull'enduro.. io faccio percorsi polverosi abbastanza compatti e rocciosi, e scendo abbastanza veloce.. secondo te sono adatte?.. Tra l'altro non so nemmeno la mescola..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao! a me le continental mountain king 2 dovrebbero arrivarmi montate sull'enduro.. io faccio percorsi polverosi abbastanza compatti e rocciosi, e scendo abbastanza veloce.. secondo te sono adatte?.. Tra l'altro non so nemmeno la mescola..


Normalmente le gomme "di prima meccanizzazione" sono la versione "base". Dovresti darci piu' info. Che bike ti arrivera', formato ruote, dimensione pneumatici.
Orientativamente la MK la vedo piu' da anteriore.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Normalmente le gomme "di prima meccanizzazione" sono la versione "base". Dovresti darci piu' info. Che bike ti arrivera', formato ruote, dimensione pneumatici.
Orientativamente la MK la vedo piu' da anteriore.

Dovrebbero arrivarmi sulla Rose Uncle Jimbo in misura 27.5x2.35.. purtroppo non conosco la mescola.. anche se penso sia la mescola di base, quindi dura come il cemento..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dovrebbero arrivarmi sulla Rose Uncle Jimbo in misura 27.5x2.35.. purtroppo non conosco la mescola.. anche se penso sia la mescola di base, quindi dura come il cemento..


Visto che posseggo anch'io una Rose (ma la GC) prova a chiedere che ti montino le Schwalbe HansDampf (sempre che ci siamo nel tuo formato ruota). Ti arriveranno due pneumatici Pacestar che sono delle ottime coperture polivalenti posteriori. A questo punto puoi comprarti un secondo HD in mescola Traistar e lo monti favanti, tenendoti quello smontato di scorta per dietro. Io almeno ho fatto cosi' e mi sono trovato molto bene con questa accoppiata.
 
  • Mi piace
Reactions: rinaldo1987

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Visto che posseggo anch'io una Rose (ma la GC) prova a chiedere che ti montino le Schwalbe HansDampf (sempre che ci siamo nel tuo formato ruota). Ti arriveranno due pneumatici Pacestar che sono delle ottime coperture polivalenti posteriori. A questo punto puoi comprarti un secondo HD in mescola Traistar e lo monti favanti, tenendoti quello smontato di scorta per dietro. Io almeno ho fatto cosi' e mi sono trovato molto bene con questa accoppiata.

Ah esatto era proprio quello che ti volevo chiedere.. infatti le opzioni erano tre: conti mountain king 2 (mescola base dure come il cemento quindi scartate), Geax Goma TNT (ho trovato poco qua sul forum in merito a questa gomma e quel poco non era per niente buono.. non so se te la conosci..?) e le Schwalbe HD che mi consigli di prendere da quanto ho capito..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ah esatto era proprio quello che ti volevo chiedere.. infatti le opzioni erano tre: conti mountain king 2 (mescola base dure come il cemento quindi scartate), Geax Goma TNT (ho trovato poco qua sul forum in merito a questa gomma e quel poco non era per niente buono.. non so se te la conosci..?) e le Schwalbe HD che mi consigli di prendere da quanto ho capito..


Personalmente sono allergico al marchio Geax....
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Io ho montato le MK 2.2 proprio ieri (sia su ant. che post.).
Detto che rispetto alle bontrager xr2 sempre 2.2 sono nettamente piu' strette, cosa devo aspettarmi come durata?
Ci vado sui sentieri dell'Etna.
Nell'altra bici avevo montato i nobby nic, gran bel grip sul posteriore e ottima tenuta all'ant. ma l'usura su quella di dietro e' stata abbastanza veloce.
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Allora provate domenica sull'Etna e la prima sensazione e' di trovarmi di fronte a delle gomme fantastiche.
Il terreno era gia' piuttosto smosso e sabbioso dovuto al gran caldo di questi gg. e in alcuni punti invece umido x via della neve che si sta sciogliendo.
Si sono comportate benissimo in tutte le circostanze, ottima trazione e grande tenuta laterale nelle curve.
X ora promosse a pieni voti, le precedenti coperture erano le nobby nic con cui mi ero trovato molto bene ma ripeto come prima impressione le MK II sembrano addirittura superiori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo