ma sempre kg. in più è! o lo metti sulla bici, o lo metti sulla panza, o lo metti nello zaino o nelle ruote è sempre 1 kg. in più.
Questo è un pò inesatto... . Il peso sulle ruote è più evidente che sul resto della bici solo in caso di accellerazione. Stabilizzata la velocità diventa ininfluente che sia concentrato sulle ruote o sulla panza... .
Tutte le Nerve Am montano ruote da Am appunto. Ricordiamoci che sono vendute come bici complete e che l'allestimento di ruote, gomme e freni è identico alla Torque.
Disquisizioni tecniche a parte, non si sa ancora nulla dei percorsi che il nostro amico è solito affrontare, nè i km e il dislivello abituale, nè cosa apprezza/detesta della bici che attualmente pedala, o cosa si aspetta dalla nuova... . Quindi a parte constatare delle differenze ovvie tra le diverse tipologie non vedo come lo si possa consigliare.
Ma 1 kg sulla panza non lo senti...mentre 1 kg in + sulla bici te ne accorgi eccome.
Cmq....quoto invece il tuo secondo pensiero...e aggiungerei anche il fattore..."soldi"...ovvero la Torque costa + della Nerve...e bisogna vedere anche il tipo quanto è disposto a svenarsi....
o-o