consiglio zaino idrico

Tuot

Biker cesareus
Dopo lunga riflessione per giri estivi in giornata ho scelto/preso questo:
http://eu.dakine.com/p/packs/bike-packs/2013-summer/session-8l
Piccolo, organizzazione interna spettacolare.
Purtroppo i progettisti dakine hanno perso l'occasione per creare il prodotto perfetto...
Hanno messo la sacca idrica 'hydrapak' nello scomparto principale anziché come nel modo. 2012 in uno separato a contatto con la schiena.
Manca una raincover da acquistare separatamente..peccato..poteva esse lo zaino definitivo.
 

McFa

Biker superis
24/8/09
384
0
0
torino
Visita sito
Buongiorno a tutti,

sono nel dubbio se comprare o meno uno zaino/zaino idrico della CamelBak, ma onestamente non saprei proprio quale scegliere.
Quelli mini sono praticamente delle sacche idriche con un paio di tasche che non mi permetterebbero di inserire lo stretto necessario (Telefono, chiavi, camere, attrezzi, antivento etc etc), quelli un filo più grossi mi sembrano più zaini scolastici che non per MTB (Vorrei un qualcosa di piccolo e funzionale e non uno zaino da 15kg che si sposta ad ogni curva).

Io ho visto quelli della CamelBak (Modello Rogue il primo tra le mie scelte), ma continua a non convincermi....suggerimenti per altri zaini, piccoli, ma funzionali ne avete?

Non ho problemi di budget, ma sempre rimanendo per il miglior qualità/prezzo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Federico

perchè la rouge non ti convince? io la vorrei usare in enduro ma forse non è molto stabile vero?
grazie
 

StEaLtH

Biker novus
14/12/11
8
0
0
Avellino
Visita sito
Ragazzi ma per capirci, nel 10l cosa riuscite a farci stare? Io al momento ho un 30l ma è davvero troppo ingombrante! Vorrei prendere uno zaino compatto ma spazioso da utilizzare sia per giri brevi che per escursioni che durino tutta la giornata.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ragazzi ma per capirci, nel 10l cosa riuscite a farci stare? Io al momento ho un 30l ma è davvero troppo ingombrante! Vorrei prendere uno zaino compatto ma spazioso da utilizzare sia per giri brevi che per escursioni che durino tutta la giornata.

Per l'escursione di una giornata intera è un pò piccino, a meno di non essere in una zona priva di rischi meteo (tipo una spiaggia in sardegna) in modo da lasciare a casa il giubbino pesante.
 
io ci metto di tutto e non lo riempio mai!
in primvera entra anche giubbino invernale, mi porto(in inverno) camera d'aria pompa kit attrezzi, fischietto,fazzoletti,chiavi auto,soldi,telefono, un pile leggero, sottoguanti, sotto casco, cacciagomme, smaglia catene, barrette, impermeabile,impermeabile copri casco, calzini stagni,guanti + caldi x discesa(il mio + 10+2 deuter) ma il doppio di quello del deca da 8l in estate invece del pile metto gilet anti vento e giacchina leggera maniche lunghe x montagna, oltre a tutti gli impermeabili che porto sempre, nello spazio dello zaino idrico esterno infilo la sacca con 1,5 litri, ora che faccio qualche ripresa anche una handycam Panasonic con custodia!!!
 

StEaLtH

Biker novus
14/12/11
8
0
0
Avellino
Visita sito
io ci metto di tutto e non lo riempio mai!
in primvera entra anche giubbino invernale, mi porto(in inverno) camera d'aria pompa kit attrezzi, fischietto,fazzoletti,chiavi auto,soldi,telefono, un pile leggero, sottoguanti, sotto casco, cacciagomme, smaglia catene, barrette, impermeabile,impermeabile copri casco, calzini stagni,guanti + caldi x discesa(il mio + 10+2 deuter) ma il doppio di quello del deca da 8l in estate invece del pile metto gilet anti vento e giacchina leggera maniche lunghe x montagna, oltre a tutti gli impermeabili che porto sempre, nello spazio dello zaino idrico esterno infilo la sacca con 1,5 litri

Non ho capito che zaino hai :D
 
Immagino quello di eta beta, perchè nel mio da 18l tutta quella roba non ci sta.
ha parecchie tasche e taschette in cui entra di tutto! c'è anche il video!
Monorotula per caso il tuo ha la rete sullo schienale? prima avevo un Vaude con la rete da 13l+3 ma la rete ruba una marea di spazio allo zaino x via della curva
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ha parecchie tasche e taschette in cui entra di tutto! c'è anche il video!
Monorotula per caso il tuo ha la rete sullo schienale? prima avevo un Vaude con la rete da 13l+3 ma la rete ruba una marea di spazio allo zaino x via della curva

Si, la rete occupa molto spazio, ma in termini di traspirabilità non c'è storia. Adesso ho un Dakine che è eccezionale come forme e organizzazione di spazi, e calza benissimo, ma lo schienale mi fa rimpiangere il Vaude.
Non si può avere tutto!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
anche io sono un felice possessore del Deuter exp12+2
se fai cerca qui su questa sezione del forum troverai anche una recensione in apposito topic fatta da un utente del forum...
è del modello del 2012 ma a parte una modifica allo schienale è rimasto identico!!
per gite da 1 a 24h non saprei consigliarti di meglio
 
Si, la rete occupa molto spazio, ma in termini di traspirabilità non c'è storia. Adesso ho un Dakine che è eccezionale come forme e organizzazione di spazi, e calza benissimo, ma lo schienale mi fa rimpiangere il Vaude.
Non si può avere tutto!
concordo! però lo schienale ti fa ballare lo zaino in discesa!!:smile:
ci sono pro e contro il Deuter è sigillato alla schiena!
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Confermo che marca Deuter nel modello Air EXP da 10+2 è un ottimo compromesso tra leggerezza, trasportabilità, freschezza e capienza ed ha una qualità costruttiva sia nell'assemblaggio che nei materiali davvero egregia. Certo, non te lo regalano, ma come si dice, un Deuter è per tutta la vita... :-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ce l'ho anch'io da un paio d'anni il Deuter EXP 12 ....

CIMG2661.JPG


per i giri estivi è perfetto ..... d'inverno, quando devo infilarci dentro qualche indumento in più e di maggior consistenza è un po' piccolino.
 
Io sono possessore di un CamelBack Mule NV, fatto veramente bene, niente da dire; sacca idrica da 3L e 13L di carico che alla fine non è gran che, ma per giri di una giornata non ho mai avuto problemi. Riesco a farci stare un antivento, pompa, kit soccorso, telefono, documenti, chiavi, protezioni ginocchia, minitool, una maglietta, cibarie varie ed ha la sacca esterna porta casco.
L'unica cosa è che veniva decantato per lo schienale ventilato, bah.....sudo di brutto comunque e penso che l'unica per la schiena sia una rete con maglie non tanto fitte o a fasce. Ripeto ottimi prodotti i CamelB, ma si suda comunque.

Rimanendo su questo discorso, ma a voi con l'aerazione nella schiena come va?? Avete trovato zaini in grado di dare un po' di sollievo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo