Consiglio upgrade freni e comando deragliatore posteriore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
vai di freni 4 pistoni, e-mtb con freni a 2 sono sottodimensionate per il peso che hanno, mio padre ne ha una da 21 kg circa e penso gli venderò i miei guide a 4 pistoni che sono meglio dei suoi freni (su una bici pagata quasi 3000...); e se i guide sono meglio è tutto un dire. comunque resto del mio consiglio inizile, lascia perdere il negozio e compra deore 12v nuovo, spendi un po' ma ti dura di più, trasmissioni usate non hanno senso se non nuove nuove con pochissimi km. il deore nuovo costa solo 100 euro in più https://www.chainreactioncycles.com...shimano-m6100-deore-12-velocita/rp-prod198092
si ma se ho capito bene mi fa a 150 Deore 11v nuovo... non èo ottimo come prezzo?
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
vedi tu, io spenderei 100 euro di più per avere il 12v. Poi 11v ma monocorona o con la doppia?? Considera che settimana prossima su tutti i siti di bici iniziano i saldi - a dire il vero su qualcuno tipo chain reaction cycles sono già iniziati.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
si è monocorona la mia e-mtb
Considerando che tu stesso dici che la bici è un po' una "cinesata", lascia perdere le 11-12 velcotià e monta dei freni come Dio comanda: tutte le e-bike di livello hanno freni con dischi da 203 mm e, spesso, con pinze a 4 pistoncini, ci sarà un perchè, no? pesano molto di più di una bici normale e poi, magari, se il ciclista è pure grosso, hai un bel peso da fermare! e per tante volte, se fai dei giri lunghi! una frenata buona la fanno più o meno tutti i freni, ma quando devi frenare tanto solo i freni fatti bene ti assicurano la pellaccia, credimi!
Perchè vuoi cambiare la trasmissione? cambia male? potresti anche solo cambiare un manettino (il comando, cioè) e il funzionamento migliorerebbe di sicuro!
Ho riletto il tuo messaggio iniziale: potresti proprio cambiare il manettino:

-ALIVIO SL-M3100 9-speed Shift Lever, € 17.42 su bike discount
-freni Shimano BR-MT420 Disc Brake Set a 112 € su bike discount (freni 4 PISTONCINI)
-Dischi SLX SM-RT66 6-hole Disc Rotor intorno ai 22-25 € l'uno

tanto per fare un esempio. Ma chiedi parere specifico ad un esperto sulla compatibilità dei singoli pezzi in rapporto alle caratteristiche della tua bici, mi raccomando!
 
Ultima modifica:

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Considerando che tu stesso dici che la bici è un po' una "cinesata", lascia perdere le 11-12 velcotià e monta dei freni come Dio comanda: tutte le e-bike di livello hanno freni con dischi da 203 mm e, spesso, con pinze a 4 pistoncini, ci sarà un perchè, no? pesano molto di più di una bici normale e poi, magari, se il ciclista è pure grosso, hai un bel peso da fermare! e per tante volte, se fai dei giri lunghi! una frenata buona la fanno più o meno tutti i freni, ma quando devi frenare tanto solo i freni fatti bene ti assicurano la pellaccia, credimi!
Perchè vuoi cambiare la trasmissione? cambia male? potresti anche solo cambiare un manettino (il comando, cioè) e il funzionamento migliorerebbe di sicuro!
Ho riletto il tuo messaggio iniziale: potresti proprio cambiare il manettino:

-ALIVIO SL-M3100 9-speed Shift Lever, € 17.42 su bike discount
-freni Shimano BR-MT420 Disc Brake Set a 112 € su bike discount (freni 4 PISTONCINI)
-Dischi SLX SM-RT66 6-hole Disc Rotor intorno ai 22-25 € l'uno

tanto per fare un esempio. Ma chiedi parere specifico ad un esperto sulla compatibilità dei singoli pezzi in rapporto alle caratteristiche della tua bici, mi raccomando!
cioè?
non sono compatibili tra loro o intendi col mio telaio ?
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
una cosa ma come cambio il tubo freno disco posteriore?
da me passa dentro il telaio quindi che si fa??? riesco a casa a far passare l'eventuale nuovo?
o posso usare l'attuale?
Ora ha freni Zoom, andrei a prendere i MT420...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si ma come mi avete fatto notare su una emtb ci sta un sistema 4 pitoni e disco 203mm...andrò così anche se non so come sfilare il tubo freni posteriori dato che da me passa dentro il telaio.
basta andare da un buon mecc
se anche dopo aver seguito un po di tutorial non pensi di essere in grado
 

Classifica mensile dislivello positivo