• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecos

Biker novus
14/1/17
40
5
0
Milano - Chiavari
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr Comp Carbon 650B 2017
Ciao a tutti!! sono alla ricerca di un portabici per auto ma sono ancora indeciso sulla tipologia.. da tetto o su portellone posteriore?
qualcuno ha avuto esperienze con entrambi? mi sapreste dire pro e contro (comodità di carico, consumi, stabilità,..)?
ho una mtb full 29 da enduro
grazie mille!
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao, non ho esperienza con il portabici da portellone perché non mi ha mai convinto in termini di sicurezza. Ho però un Thule proride da tetto e ne sono felice. In due minuti carico una bici da DH. Magari un po' rumoroso ma comunque sicuro.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Dipende anche dall'auto che hai, da quante bici devi portare e quanto pesano.

Esempio pratico, io ho una VW Touran che é spaziosa ed alta. Quindi se devo caricare solo la mia la metto dentro e ci sta in piedi togliendo la ruota davanti: ma quando partiamo in famiglia ( 3 bici ) uso un Sanremo Elite che ha fissaggio sulla forcella, perché le bici sono belle stabili ed in caso do smontaggio i portabici restano direttamente sulle barre trasversali senza smontare niente altro. Il bagagliaio é grande e non ho problemi per le 3 ruote anteriori.