consiglio telaio AM

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
la mondraker è un ottima bici. quella di Comaz l'ho provata un po', e mi pare che vada proprio bene, sia in salita che in discesa. il prezzo poi è davvero incomparabile. la vendono solo completa, ma se ti interessa prova a parlarne con i 111boyz, magari una soluzione salta fuori (se vuoi scrivimi un MP).
dice che rispetto alla slayer è più reattiva, ma di conseguenza meno portata alla discesa (anche se a vedere Comaz non si direbbe)
ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
la mondraker è un ottima bici. quella di Comaz l'ho provata un po', e mi pare che vada proprio bene, sia in salita che in discesa. il prezzo poi è davvero incomparabile. la vendono solo completa, ma se ti interessa prova a parlarne con i 111boyz, magari una soluzione salta fuori (se vuoi scrivimi un MP).
dice che rispetto alla slayer è più reattiva, ma di conseguenza meno portata alla discesa (anche se a vedere Comaz non si direbbe)
ciao

Le mondraker l'ho viste ieri da DSB e mi sono sembrate veramente ottime bici per il prezzo che hanno...certo poi andrebbero testate, però mi sembrano veramente interessanti
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
la mondraker è un ottima bici. quella di Comaz l'ho provata un po', e mi pare che vada proprio bene, sia in salita che in discesa. il prezzo poi è davvero incomparabile. la vendono solo completa, ma se ti interessa prova a parlarne con i 111boyz, magari una soluzione salta fuori (se vuoi scrivimi un MP).
dice che rispetto alla slayer è più reattiva, ma di conseguenza meno portata alla discesa (anche se a vedere Comaz non si direbbe)
ciao


grazie i 111 boyz li conosco benissimo, quindi li posso contattare.o-o
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
la mondraker è un ottima bici. quella di Comaz l'ho provata un po', e mi pare che vada proprio bene, sia in salita che in discesa. il prezzo poi è davvero incomparabile. la vendono solo completa, ma se ti interessa prova a parlarne con i 111boyz, magari una soluzione salta fuori (se vuoi scrivimi un MP).
dice che rispetto alla slayer è più reattiva, ma di conseguenza meno portata alla discesa (anche se a vedere Comaz non si direbbe)
ciao

Ho visto giusto ieri dal buon Bonadrini la nuova foxy R 2007, 160 mm davanti e dietro ed un montaggio strepitoso, il tutto per circa 3000 euros.
La slayer e la nomad però sono sempre il massimo.
 
ot, ma ora dove abiti??? non sapevo che vi foste lasciati...

insomma bene sta blur, e io che volevo comprartela!!! ;-)

nn penso di metterla mai in vendita...la porterò allo sfinimento e poi c'è già il suo posto d'onore in camera mia dentro una teca di cristallo!!!!
a parte tutto....ogni volta ke ci salgo sopra è....goduriosa...!
ho provato a cambiarla con una LT...ma si snaturava completamente: a quel punto assolutamente Nomad...
però, se vai direttamente sulla LT...penso ke te ne innamori subito!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
il nostro caro :Ninja: è un autentico esteta della mtb, davvero sensibile alla poesia ispirata dalle sinuose forme di un telaio di recente creazione, il quale non avrà forse la stessa bellezza di un fisico femminile da sballo però è più che sufficiente a far librare in aria l'immaginazione del celeberrimo lanciastellette. E poi, così facendo, l'aborrito monoshock non farebbe ufficialmente più parte della sua rispettabile collezione. :idea:

Coraggio, prenditi questa nomad e falla finita. :freeride:

:-)
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
..mi intrometto per un consiglio,che ne pensate della Ironhorse MKIII hollowpoint Expert?come la vedete?e' una bikke polivalente(pedalare salire scendere)?urge consiglio per acquisto telaio......grazie....
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
il nostro caro :Ninja: è un autentico esteta della mtb, davvero sensibile alla poesia ispirata dalle sinuose forme di un telaio di recente creazione, il quale non avrà forse la stessa bellezza di un fisico femminile da sballo però è più che sufficiente a far librare in aria l'immaginazione del celeberrimo lanciastellette. E poi, così facendo, l'aborrito monoshock non farebbe ufficialmente più parte della sua rispettabile collezione. :idea:

Coraggio, prenditi questa nomad e falla finita. :freeride:

:-)


:bum-bum-: magari!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Come promesso, anche se con una settimana di ritardo, ecco le prime impressioni sulla slayer.
Ho preso il modello 50 con un paio di modifiche:
- marza Z1 light ETA (anziche' AM2);
- ruote singletrack su mozzi N4A (anziche' crossride);
- pedali flat truvativ Holzfeller;
penso che le modifiche abbiano aggiunto almeno 1kg al montaggio originale, vabbe' dovremo essere attorno ai 15/16kg, non proprio una piuma...
Come prima uscita ho scelto un giro "ben noto" di circa 50km, nulla di particolare, a parte... 20km di asfalto di trasferimenti :zapalott:

La bici si lascia pedalare discretamente bene in pianura e salita, anche su asfalto, grazie soprattutto al propedal ed all'ETA che consentono un assetto ottimale. Il peso, ma credo soprattutto le coperture di serie (minion DHR/DHF 2.35" 42 shore) penalizzano molto l'andatura, indicativamente non ho mai usato il 44 (mi sa che lo sostituiro' con una bash) e mi son trovato a pedalare sempre con rapporti molto piu' agili rispetto a quelli che utilizzavo di solito col VT (il 22 al posto del 32 quasi su tutte le salite).
Discesa... che dire, e' il suo pane, ma questo me lo aspettavo! :-?
Il BB e' molto alto, passi sopra qualsiasi cosa (anche se all'inizio sembra di stare sui trampoli), il carro lavora davvero bene (propedal al minimo) e tiene la bici attaccata al terreno.
La sospensione non mi sembra soffra in frenata, forse anche per questo sembra avere molta piu' escursione di quella "dichiarata", almeno questa e' stata la mia impressione.
L'angolo sterzo di 68DEG e' un'ottimo compromesso tra stabilita' sul veloce/ripido e maneggevolezza nello stretto, pero' anche questa e' una mia preferenza personale.
La posizione sul mezzo e' comoda, il peso rimane abbastanza centrale, l'anteriore e' piuttosto alto rispetto a molte AM.
Il telaio IMHO si presta sia a montaggi leggeri per un AM molto pedalato, sia un po' piu' pesanti (tipo il mio), per un utilizzo piu' in stile "old-school freeride" (una bici da FR da portare in cima con le gambe.
Rimane la curiosita' di vedere come lavora il carro con un ammo senza piattaforma stabile, visto che col propedal al minimo, il bobbing dovuto al tiro della catena e' assente finche' non si inizia a pedalare un po' disordinatamente.
Nel complesso mi e' piaciuta come bici anche se, in tutta onesta', non pensavo di fare cosi' tanta fatica in piu' rispetto al VT (13,5kg), tanto per darti un parametro, quest'estate durante il giro bevevo circa 1,5lt di acqua e perdevo circa 1/1,5kg di peso a seconda della temperatura (28/32DEG), domenica ho bevuto quasi 3 litri d'acqua ed ho perso 2,5kg durante il giro (eravamo attorno ai 18DEG)!
No, non ho l'abitudine di pesarmi quando esco in bici, lo faccio di tanto in tanto in occasioni come questa quando cambio qualcosa, mi sembra abbastanza significativo come dato, magari non lo e'... boh!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Come promesso, anche se con una settimana di ritardo, ecco le prime impressioni sulla slayer.
Ho preso il modello 50 con un paio di modifiche:
- marza Z1 light ETA (anziche' AM2);
- ruote singletrack su mozzi N4A (anziche' crossride);
- pedali flat truvativ Holzfeller;
penso che le modifiche abbiano aggiunto almeno 1kg al montaggio originale, vabbe' dovremo essere attorno ai 15/16kg, non proprio una piuma...
Come prima uscita ho scelto un giro "ben noto" di circa 50km, nulla di particolare, a parte... 20km di asfalto di trasferimenti :zapalott:

La bici si lascia pedalare discretamente bene in pianura e salita, anche su asfalto, grazie soprattutto al propedal ed all'ETA che consentono un assetto ottimale. Il peso, ma credo soprattutto le coperture di serie (minion DHR/DHF 2.35" 42 shore) penalizzano molto l'andatura, indicativamente non ho mai usato il 44 (mi sa che lo sostituiro' con una bash) e mi son trovato a pedalare sempre con rapporti molto piu' agili rispetto a quelli che utilizzavo di solito col VT (il 22 al posto del 32 quasi su tutte le salite).
Discesa... che dire, e' il suo pane, ma questo me lo aspettavo! :-?
Il BB e' molto alto, passi sopra qualsiasi cosa (anche se all'inizio sembra di stare sui trampoli), il carro lavora davvero bene (propedal al minimo) e tiene la bici attaccata al terreno.
La sospensione non mi sembra soffra in frenata, forse anche per questo sembra avere molta piu' escursione di quella "dichiarata", almeno questa e' stata la mia impressione.
L'angolo sterzo di 68DEG e' un'ottimo compromesso tra stabilita' sul veloce/ripido e maneggevolezza nello stretto, pero' anche questa e' una mia preferenza personale.
La posizione sul mezzo e' comoda, il peso rimane abbastanza centrale, l'anteriore e' piuttosto alto rispetto a molte AM.
Il telaio IMHO si presta sia a montaggi leggeri per un AM molto pedalato, sia un po' piu' pesanti (tipo il mio), per un utilizzo piu' in stile "old-school freeride" (una bici da FR da portare in cima con le gambe.
Rimane la curiosita' di vedere come lavora il carro con un ammo senza piattaforma stabile, visto che col propedal al minimo, il bobbing dovuto al tiro della catena e' assente finche' non si inizia a pedalare un po' disordinatamente.
Nel complesso mi e' piaciuta come bici anche se, in tutta onesta', non pensavo di fare cosi' tanta fatica in piu' rispetto al VT (13,5kg), tanto per darti un parametro, quest'estate durante il giro bevevo circa 1,5lt di acqua e perdevo circa 1/1,5kg di peso a seconda della temperatura (28/32DEG), domenica ho bevuto quasi 3 litri d'acqua ed ho perso 2,5kg durante il giro (eravamo attorno ai 18DEG)!
No, non ho l'abitudine di pesarmi quando esco in bici, lo faccio di tanto in tanto in occasioni come questa quando cambio qualcosa, mi sembra abbastanza significativo come dato, magari non lo e'... boh!

avete fatto il 10 lele?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Mezza martica fino a pian de waldes, discesa del ripetitore :-?, prima cappella, velate e un pezzo del 10... con partenza da gazzada city, of course!:zapalott:

ti se mat.... scolta... il 15 stiamo organizzando per bisuschio, tieniti libero che si sale con i furgoni... ora sento chi c'è e prenoto...

spiega bene come va giù dal ripetitore... la conosco pure io quella discesa e posso farmi un'idea... come ti trovi? la forka lavora bene?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ti se mat.... scolta... il 15 stiamo organizzando per bisuschio, tieniti libero che si sale con i furgoni... ora sento chi c'è e prenoto...

Il 15 non ci sono, il mese di ottobre ho parecchi eventi familiari...

spiega bene come va giù dal ripetitore... la conosco pure io quella discesa e posso farmi un'idea... come ti trovi? la forka lavora bene?

Beh, ti dico solo che l'unico "scalino" un po' brutto che c'e' prima di arrivare alla rasa (ricordi?) sembra di scendere da un marciapiede... :-?
La forka devi provarla, tieni conto che l'idraulica RC2 e' quella della 66 (senza la compressione alle alte velocita').
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
certo che ricordo... l'ho fatto a cannone con la cinelli da XC... il mio culo ricorda ogni minimo sassolino di quel sentiero...

non so perchè ma ho l'impressione che quella forka sia il naturale completamento di quel telaio... ne ho viste un paio montate dal darra la scorsa settimana e ci stavo sbavando sopra... proprio bella la slayer...

però un rmx lele ahahhahaha

che taglia hai preso? ricordi che sul VT in taglia S sembravo l'orso al circo??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Caro Ninja....da possessore di Nomad, ti dico..Nomad!:yeah!:
Ma se il tuo portafoglio piange(il mio ora ...:loll: ), ti consiglio il Carver della MDE
L'ho provato a Finale per il mtb-test e mi ha dato una bella sensazione: originale, artigianale, un carro post efficiente e progressivo, polish:hail:
reattiva, ma capace di scendere sullo stretto, stabile sul veloce...e dovresti stare nel tuo budget
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Caro Ninja....da possessore di Nomad, ti dico..Nomad!:yeah!:
Ma se il tuo portafoglio piange(il mio ora ...:loll: ), ti consiglio il Carver della MDE
L'ho provato a Finale per il mtb-test e mi ha dato una bella sensazione: originale, artigianale, un carro post efficiente e progressivo, polish:hail:
reattiva, ma capace di scendere sullo stretto, stabile sul veloce...e dovresti stare nel tuo budget

Scusate se mi intrometto anche se nn vi conosco di persona...

Mille volte nomad. E' una vpfree moolto + leggera e + agile, un vero godimento ogni volta che la uso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo