consiglio telaio AM

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Fra poco venderò la heckler, fin'ora il telaio che mi è piaciuto di più tra quelli provati fin'ora in ambito all mountain...
ora però vorrei passare ad altro sistema ammortizzante, il monocross mi ha stufato.
vorrei stare sotto i 1500 euro e avere almeno 130 mm di esc:bum-bum-:

mi piace la blur Lt ma per stare sotto i 1500 euro bisogna prenderla negli states e non avere la garanzia un pò mi roderebbe.
mi piace la nomad ma vedi sopra, e poi non ha il portaborraccia
la pyre non mi sembra male, mi piacerebbe provarla (manca il portaborraccia)
la carver non è male, ma non so se riuscirei a stare sotto quel prezzo
la reign? carina pure quella
la slayer? la troverei per 1600 euro, è un monocross con bielle di rinvio, chissà come va?
la titus motolite... costicchia però bella
la helius cc, bellissima... trovarla usata... magari

fatevi avanti con i consigli!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Di quelle che hai citato mi piace un sacco la Pyre, anche se mi lascia dubbioso l'accrocchio sul tubo sella (segato e risaldato). Inoltre il tubo sella è di più corto di altri modelli, a parità di OV, e questo potrebbe causare un bello sbraccio del reggisella. Poi, come ho detto altrove, secondo me potrebbe valere la pena dare un'occhiata alla nuova Transition Covert (anche se in fin dei conti è un monocross con leveraggio).
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Tra quelle che hai citato prenderei la nomad, splendida anche se fuori budget, poi avendo gia' la "sorellona" vpfree in casa sapresti bene a cosa vai incontro... :-?
Io valuterei anche la commencal meta 5.20, la geometria con angoli rilassati tipo FR, ma abbinata a un'escursione da 130+130 mi sembra una buona idea, poi la sospensione posteriore funziona veramente bene (tipo quella del mio VT...).
Per restare su un prodotto nostrano poi, come non mettere in lista anche una scarab FR??? :sumo:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Io prenderei in coonsiderazione Mondraker. La Foxy sembra una gran bella bici e la recensione di Comaz mi pare rassicurante.
Se no Ironhorse o le solite Specialized.
Quelle che indichi tu sono tutte ben sopra i 1500eu, tranne forse la Reign.
Slayer e Nomad mi sembrano già un po' più light/freeride.
Credo cmq che, siccome ci sono monocross e monocross, un bel damper light non lo disprezzeresti.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Non posso consigliarti perchè andrei fuori budget ma volevo solo sengnalarti che la Titus ML viene venduta a 1.700€ di listino e visto le ottime recensioni su MBA e magari un piccolo sconto potresti riuscire a portarti a casa un bel messo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
A parte la Nomad, che è il sogno dei miei sogni (cioè, i miei sogni se la sognano...non so se rendo :smile:), ma è di un 40% fuori budget...
La blur LT non vorrei che venendo dalla heckler ti sembrasse un po' debolucccia...

Fra quelle che citi Pyre e Reign sono quelle che sulla carta mi garbano di più, partendo dal presupposto che non ne ho provate nessune.
La slayer è bella, però credo ci sia il problema di abbassamento della sella...in parte in comune (credo) anche con la pyre.
Se non fosse che il mono non lo vuoi, io consiglierei, come già fatto anche da altri, di valutare la commencal...

......altrimenti aspetti qualche mese e poi ti fai i pipponi sulla nomad, che sarebbe l'ideale !!!!!!! o-o o-o o-o
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Parlano molto bene anche della Yeti 575, il prezzo (1.700 € di listino quella con carro in carbonio e Fox RP23, magari versioni meno sofisticate costano meno) è un po' sopra al tuo budget, ma forse potrebbe valere la pena.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
blur Lt di sicuro magari riesci a trovarla un pò a meno.. o senno yeti 575 ma quallo con il carro in carbomio costa 2200 euro non 1700..
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
se ha un 5th element preferirei di no!!!anche se la bici in se è carina!

scusate se non mi dilungo, oggi pomeriggio ne discutiamo meglio, c’è qualche vostro consiglio interessante...grassie!
 

valerio_c

Biker novus
5/7/05
42
0
0
Visita sito
.....ciao, che tipo di utilizzo fai principalmente con questa bici, leggo che e' molto pedalabile, e poi in discesa come va?si usa bene o solo discese leggere?ciao grazie.

ciao, purtroppo devi dire: "che tipo di utilizzo faceVO" , xè mi è stata rubata in agosto durante le ferie, porc'ilmond...
cmq. in discesa la bici va che è una meraviglia, sinceramente non ho avuto problemi con il 5th. ad aria, con gomme da 2.35 (sempre usato Maxxis) la bici in discesa si comporta alla grande, ti posso assicurare che ha fatto discese anche molto impegnative, anche percorsi da DH, e sono sempre arrivato alla fine senza grossi problemi, io mi sento di consigliarla.

Onestamente al momento sto aspettando un po' di pezzi per montare una DMR Switchback, in quanto non ho molti dindi, mi ero già svenato per acquistare la MK III Team che mi hanno rubato, se riuscirò mai a ricevere il rimborso dall' assicurazione del campeggio, o se riuscirò mai a riavere i soldi dal campeggio stesso (mi toccherà andare tramite legale, il campeggio, di categoria molto alta e costoso, ho scoperto poi non avere una sorveglianza, e nemmeno i cancelli o le recinzioni su alcuni punti del suo perimetro...), penso riacquisterò di nuovo una IH, adesso sto aspettando di vedere i modelli 2007 come saranno.

Se dovessi spezzare una lancia in favore di un' altra bikes da AM, direi Blur LT, ma non ho mai avuto modo di provarla, solo vista live più volte a Torbole e d'intorni, nella colorazione bianca candida sembra la PAPA BIKE!!!

La IH l' avevo già provata anche lo scorso anno, in quanto avevo avuto modo di usare la bici test MK III (quella verde con la Pike, mi sembra fosse stata testata da TuttoMTB), e ne ero rimasto affascinato.

ciao.
valerio
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
ciao, purtroppo devi dire: "che tipo di utilizzo faceVO" , xè mi è stata rubata in agosto durante le ferie, porc'ilmond...
cmq. in discesa la bici va che è una meraviglia, sinceramente non ho avuto problemi con il 5th. ad aria, con gomme da 2.35 (sempre usato Maxxis) la bici in discesa si comporta alla grande, ti posso assicurare che ha fatto discese anche molto impegnative, anche percorsi da DH, e sono sempre arrivato alla fine senza grossi problemi, io mi sento di consigliarla.

Onestamente al momento sto aspettando un po' di pezzi per montare una DMR Switchback, in quanto non ho molti dindi, mi ero già svenato per acquistare la MK III Team che mi hanno rubato, se riuscirò mai a ricevere il rimborso dall' assicurazione del campeggio, o se riuscirò mai a riavere i soldi dal campeggio stesso (mi toccherà andare tramite legale, il campeggio, di categoria molto alta e costoso, ho scoperto poi non avere una sorveglianza, e nemmeno i cancelli o le recinzioni su alcuni punti del suo perimetro...), penso riacquisterò di nuovo una IH, adesso sto aspettando di vedere i modelli 2007 come saranno.

Se dovessi spezzare una lancia in favore di un' altra bikes da AM, direi Blur LT, ma non ho mai avuto modo di provarla, solo vista live più volte a Torbole e d'intorni, nella colorazione bianca candida sembra la PAPA BIKE!!!

La IH l' avevo già provata anche lo scorso anno, in quanto avevo avuto modo di usare la bici test MK III (quella verde con la Pike, mi sembra fosse stata testata da TuttoMTB), e ne ero rimasto affascinato.

ciao.
valerio

ti ringrazio, e mi spiace per il furto...la sto valutando in quanto cerco una bike polivalente, non faticosa da spingere in salita(in quanto non sono un pedalatore ma un discesista avendo un BIG hIT e rimanendo fermo con risalite ecc.... vorrei pedalarci un po sia in pianura che farci qualche giro in salita sulle colline dove poi ci sono delle discese da fare) e godermela in discesa, sono combattuto tra la IH MK III che vedo un po' piu' massiccia e polivalente, e una Slayer del 2004 che vedo piu' esile, molto pedalabile ma troppo leggera per discese( Per discese non intendo tracciati DH, insomma terreni vari e di dislivello medio)...........sono in dubbio....
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@zoorlen in effetti è una bella bestiolina, 10 anni di garanzia poi suonano bene, unica pecca,

le manca il reggiborraccia, e per me è abbastanza importante

@lele 71 la nomad è troppo fuori budget, anche se è la mia preferita in assoluto, anche a lei

manca il p.borraccia... :-( ho pensato anche a commencal, niente male, sicuramente le

bielle renderebbero la corsa più prog di un monocross tradizionale ma chissà in frenata

come lavora??? mi piacerebbe provarla...

@Ser pecora la mondraker l'avevo presa in considerazione, ma dal catalogo non ho visto kit

telaio ma solo bici completa...
il damper light l'ho trovato troppo grande per la mia altezza (taglia 19") o troppo piccolo (taglia 17") se dovessi rimanere su mde sceglierei un carver...


@Cattivik magari la nomad... non voglio spendere così tanto, o ne trovo una usata altrimenti toccherebbe farsi un viaggio negli usa (ma essere senza garanzia mi spaventa)
la blur LT non mi fa paura se è più fragile della heckler, tanto per fare il mona ho il vp free.

@pedaletrusco non l'ho mai vista, dopo guardo, ma se è un monocross ed è color turchese non mi interessa! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo