Consiglio su taglia Lapierre spicy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Il primo giro con la Spicy l'ho proprio fatto alla Maxi a Cervinia di quest'anno! Non mi sono trovato male ma sicuramente una Demo 7 era più indicata. Al contrario in una superenduro come quella di Massa (l'ho provata!) è un mezzo ideale...leggera e "riparte" subito appena pedali. Sulla PS1 e 2 non potrei pretendere di meglio. Se poi parliamo dei lunghi trasferimenti di Massa, la Spicy è perfetta....

Per cervinia,hai usato le gomme originali o hai messo qlc di più robusto? Ti sei becccato anche tu il mega temporale?

Vai alla maxi di Bardonecchia?
 

vink

Biker novus
Per cervinia,hai usato le gomme originali o hai messo qlc di più robusto? Ti sei becccato anche tu il mega temporale?

Vai alla maxi di Bardonecchia?


Le originali (tubeless) le ho tolte subito, troppo leggere...e poi volevo affrontare la gara con gomme (con camera d'aria) che conoscevo. Minion DH e Highroller DH, entrambe da 2.35. Sicuramente sarebbe stato meglio un 2.5 per quel percorso ma non li avevo con me.

Certo!! Maxi con neve, grandine, pioggia e fulmini....da veri biker!

Bardonecchia non so...credo di uscire da Massa molto provato. Massa non è tanto lontano da dove vivo e in questi giorni si arriva tranquillamente a 37°-39°!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
che dite raga,apriamo un thread ufficiale sulla spicy 516,in stile specialized enduro?nn arriverà a quel livello di partecipazione,ma può essere cmq utile,visto la distribuzione di Lapierre anche in italia...

Dai Sorex Alpinus,comincia tu!!!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ciao raga,ieri finalmente ho potuto testarla come si deve in discesa (giornata intera a La Thiule in Valle d'aosta)e devo dire che èveramente un treno.in mano di uno che ha un bel manico ( nn è il mio caso!)può fare davvero i miracoli... Ma anch'io cmq mi sono divertito! L'unica cosa fastidiosa è appunto la caduta della catena(che si è verificata abbastanza frequentemente!)dunque al più presto si dovrà dotare di un tendicatena adeguato....

Per il il resto tt ok,la taglia S per la mia altezza(170) mi sembra che vada benone,anche se come forse ho già scritto,dopo un'oretta di salita un pò di mal di schiena mi viene. A voi nn succede?
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Scusa ma l'hai presa con i componenti che sono sul sito oppure hai preso solo il telaio?
Quanto pesa la 516?
La mia l'ho presa d'occasione,praticamente come nuova!Senza un segno sui cerchi,ne sul telaio:celopiùg:
L'ho pagata 2000 euri,mi sembra una cifra adeguata,che dite?

Cmq sto fine settimana sono a Finale Ligure,e porto la bici,se qualcuno vuole venire per verificare la taglia o altro,può contattarmi,lascio il cel:335-259763

ciao
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Presa completa montata come da catalogo....

Se nn mi sbaglio sul sito Lapierre la danno x 13,1 ma come praticamente tt i costruttori fanno i furbi....l'ho pesata coi pedali crank brothers mallet 2 e siamo sui 14,5 circa!
Calcolando che ci vorrei mettere il tendicatena,il reggisella telescopico,delle gomme più robuste (maxxis hiroller)arriviamo praticamente a 16...
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
ciao, io sono alto 1,90 circa, ho una taglia L. comunque non è che lapierre vesta grande, infatti se valuti la lunghezza del tubo sella virtuale, quella che fa fede per la scelta delle taglie è in linea con le altre della categoria, il discorso è che è una bici con tubo orizzontale più lungo della media! Il che la rende stabile e precisa nel veloce, e forse nella mia taglia un pò lunga nei tornantini più stretti. comunque è un'ottima bici per enduro o all-mountain e io sono ipersoddisfatto!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
ciao, io sono alto 1,90 circa, ho una taglia L. comunque non è che lapierre vesta grande, infatti se valuti la lunghezza del tubo sella virtuale, quella che fa fede per la scelta delle taglie è in linea con le altre della categoria, il discorso è che è una bici con tubo orizzontale più lungo della media! Il che la rende stabile e precisa nel veloce, e forse nella mia taglia un pò lunga nei tornantini più stretti. comunque è un'ottima bici per enduro o all-mountain e io sono ipersoddisfatto!

Nn vedo l'ora di provarla questo week end alla maxi di bardonecchia.devo solo risolvere il problema del tendicatena...poi volevo montarci i cerchi completi che ho sulla demo7 (che culo almeno x quello nn devo spendere soldi!!)mi spiace troppo usare quei bellissimi XT per fare ste gare....
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ciao Vink,
quale guidacatena hai preso? Posta un link se ce l'hai sotto mano, anche io nelle discese un po' "movimentate" soffro della sindrome "catenorum saltellantibus"...

Ho preso un "E Thirteen DRS 36t - ISCG 05 2009 4-Arm 104mm Black 36t Max" ([url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11432[/URL]) ma non mi è ancora arrivato. Appena montato vi dico se risolvo il problema....

Oilà vink!come ti è andata la superenduro...
Ti è poi arrivato il tendicatena?io ne ho un bisogno estremo,ma dalle mie parti nn si trova niente :-(
 

sersar

Biker popularis
Ordinata !!!
dopo aver letto i vostri commenti ,sono ancora più contento.
Stavo per acquistare la enduro ,ma la linea di quest' anno non mi piace.
La Spicy è fantastica .
Ho preso la 216
colore bellissimo.
faccio poche mega e enduro quindi penso di aver fatto la scelta migliore.
E poi a quel prezzo !!!!!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
bueno bravo!
benvenuto nella famigggghia Lapiera.
io ho già avuto due spicy: 2009 e ora ho la 516 2010.
che dire...gran bici e bella realtà aziendale.
su tutto mtb c'è un bell'articolo su Jille Lapierre che fa capire che tipologia di azienda è Lapierre bikes:seria, solida, professionale e con passione per le due ruote.

buone raidate!
 

Classifica mensile dislivello positivo