Idem, il tempo è sempre poco e se dovessi farlo ogni volta mi passerebbe il senso dello svago.ma davvero oliate la catena ogni volta?
Complimenti per la dedizione......io vado al tatto, prima che mi sembri troppo "secca" pulisco e lubrifico.
Idem, il tempo è sempre poco e se dovessi farlo ogni volta mi passerebbe il senso dello svago.ma davvero oliate la catena ogni volta?
Complimenti per la dedizione......io vado al tatto, prima che mi sembri troppo "secca" pulisco e lubrifico.
Idem, il tempo è sempre poco e se dovessi farlo ogni volta mi passerebbe il senso dello svago.
abbastanza vero, ma se non pulisci la catena prima di metterci il lubrificante torni che sei peggio di quando sei partito.mettere un filo di lubrificante su un giro di catena è una cosa che richiede il tempo di far fare un giro completo alla catena all'indietro. Basta tenere il boccetto del lubrificante vicino all'uscita
abbastanza vero, ma se non pulisci la catena prima di metterci il lubrificante torni che sei peggio di quando sei partito.
Dalle mie parti, se non tiri su fango, tiri su polvere^^'.
Per me ha più senso farlo bene ogni tanto, che farlo ad ogni uscita.
lubrificare una catena già lubrificata è inutileio di solito lubrifico la catena dopo essere rientrato dal giro fatto, e soprattutto dopo averla sciacquata, pulita e asciugata (non necessariamente sgrassata)
infatti, come scritto, la sciacquo, pulisco e asciugo e poi riapplico lo squirt, con uscite da ciclabile non ne vale la pena, ma già dopo 30km di polvere la cosa ha senso, e preferisco 'perdere' quelle 10 gocce di squirt piuttosto che avere una catena già sporca e con materiale abrasivo...lubrificare una catena già lubrificata è inutile
e sgrasso con shante Claire la trasmissione e con spazzola
Sarei curioso di sapere perchè ogni 150/200 e non ogni 50/100 o ogni 300/400 km.lubrificare una catena già lubrificata è inutile
La trasmissione va pulita e successivamente lubrificata ogni 150/200 km, quindi ogni 5/6 uscite tranne se si fa un'uscita molto polverosa o fangosa e allora va pulita di nuovo.
io ogni 2/3 settimane la sciacquo in giardino con la pompa e grasso con shante Claire la trasmissione e con spazzola, dopo di che lubrifico la catena.
Altro non ha senso
sono andato a rileggere l'articolo da te linkato pensando di non ricordarlo ma invece lo ricordo benissimo infatti ho scritto che lo Chante Claire lo uso sulla trasmissione per pulire carena, corona e pignoni dal lubrificante misto a sporco che si accumula, il resto della bici la sciacquo soltantoSarei curioso di sapere perchè ogni 150/200 e non ogni 50/100 o ogni 300/400 km.
Dire poi che "altro non abbia senso", così, tout court, è tutto da dimostrare...e non mi pare che il tuo post adduca nessuna argomentazione interessante se non uno spot per una marca di sgrassatore per cucina che è meglio stia lontano da qualunque bicicletta.
La cosa che più mi rompe sono le rotelle del cambio.
io le ho cambiate con queste cinesone e messo dei cuscinetti buoni, si impataccano molto menocome non quotare questa affermazione...
faccio il possibile per cercare di pulire le pulegge ma non ho ancora trovato il modo di non render(me)lo un mestiere ingrato. Ci provo di tanto in tanto ma i risultati sono abbastanza deludenti..
provate sulla muscolare e durata da natale a santo stefanoio le ho cambiate con queste cinesone e messo dei cuscinetti buoni, si impataccano molto meno
Vedi l'allegato 535603
Per ora hanno resistito ad una 50ina di km di fango argilloso...i cuscinetti che arrivano montati sono di plastica, basta sostituirliprovate sulla muscolare e durata da natale a santo stefano
Si sono mangiate le pulegge prima dei cuscinettiPer ora hanno resistito ad una 50ina di km di fango argilloso...i cuscinetti che arrivano montati sono di plastica, basta sostituirli
Le uso da una vita le aliexpress in alluminio sul 12 v da 13 t entrambe vanno benone e meglio delle plasticone originaliio le ho cambiate con queste cinesone e messo dei cuscinetti buoni, si impataccano molto meno
Vedi l'allegato 535603
Le uso da una vita le aliexpress in alluminio sul 12 v da 13 t entrambe vanno benone e meglio delle plasticone originali
Io su GX Eagle, assolutamente ricreativo, dalle ciclabili a neve e fango melmososono sempre stato scettico a metter mano alle pulegge Eagle perché mi era parso di vedere alle gare che dessero diversi problemi ai possessori.
Che utilizzo ne fai tu? Agonista o ricreativo? XC/Marathon o più AM/Enduro?
Ciao io uso le eagle finché ballano e finiscono poi uso le aliexpress da 13 t uso per divertimento ( che penso sia la stessa cosa dell agonista ) am, enduro e nel periodo estivo dh , io ne sono soddisfatto , si sporcano pochissimo e costano 3 eurosono sempre stato scettico a metter mano alle pulegge Eagle perché mi era parso di vedere alle gare che dessero diversi problemi ai possessori.
Che utilizzo ne fai tu? Agonista o ricreativo? XC/Marathon o più AM/Enduro?