Anche io inizialmente avevo puntato al disco da 203mm, poi però mi è stato sconsigliato di superare i 185 mm per non rischiare di avere problemi di compatibilità con alcune forcelle.
Adesso quindi mi trovo a scegliere se prendere il set con il vecchio disco da 185 mm o con il nuovo G2 da 160 !
Quasi 70 euro per la sola pinza + disco G2 da 185mm all'anteriore mi sembrano un pò eccessivi..
Per concludere non ho ancora ben capito se queste leve speed dial 7 migliorino anche la modulabilità abbinate a queste pinze o meno.
[...]Certo che cambiare diametro e pinza per avere un disco non all'altezza che si surriscalda troppo e si storce non mi sembra neanche una cosa buona. [...]
La brutta notizia (per me) però è che ho scoperto che la mia attuale forcella non può supportare un diametro maggiore di 160mm!
Per questo credo che adesso prenderò il set pinza Bb7 e disco G2 da 160 (a 45 euri) e, appena mi sarà possibile sostituire la forca, "upgraderò" il disco ant a 185 o magari 203 mm passando quello davanti dietro (sarà sicuramente migliore dell'originale).
I 160 li prenderò se il negoziante accetterà la proposta che gli ho fatto, se non dovesse andare bene pensavo ai 185mm col "vecchio" disco, che comunque è sempre di un diametro maggiorato rispetto al G2.
Ma sei sicuro che con il 160 si migliori di tanto la frenata?
Non sono eccessivamente light ed una frenata decisa mi piacerebbe proprio!
Una domanda invece.. Che voi sappiate un adattatore (Pm) Avid può montare bene anche su delle pinze Hayes vero?
Le distanze ed i fori dovrebbero essere gli stessi o no?