Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie Sideman per le tue considerazioni. Al momento sono più orientato sul 245 anche perché principalmente corro e spero a breve di tornare a fare qualche uscita in MTB come ai vecchi tempi. Non mi interessano tanto esercizi a corpo libero o altri sport dove forse il vivoactive potrebbe essere più completo.

Al momento l'unica mancanza che mi lascia un po' perplesso sul 245 è l'altimetro anche perché quando corro di solito faccio un po' di salita e anche in vista del ritorno in MTB potrebbe essere utile per monitorare i dislivelli. Dall'altra lato della medaglia la parte sportiva è più completa sul 245.

L'aspetto che emerge dalle recensioni (ad esempio quella di DCRainmaker) è anche che il vivoactive nonostante monti lo stesso sensore GPS sembra avere una precisione minore. Non so se questa cosa è andata migliorando con gli aggiornamenti software o se ancora il vivoactive pecca sulla precisione GPS.

Quello che non ho capito è in cosa il vivoactive è più "smart"? Intendi solo per il touch o ad esempio ha una gestione migliore delle notifiche o qualche funzione in più?

Venu purtroppo fuori budget.

Grazie

Beh innanzitutto il touch e poi come gestisci le schermate
Sull'altimetro se non erro nelle analisi su connect poi i dislivelli li hai, in effetti è un peccato non averlo sullo sportwatch
Comunque per 200 euro è un ottimo acquisto, ricorda solo che se vuoi risparmiare un pò... al black friday e Prime day i garmin li scontano sempre di un bel pò...se hai pazienza
 
  • Mi piace
Reactions: bantu86

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.119
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grazie Sideman per le tue considerazioni. Al momento sono più orientato sul 245 anche perché principalmente corro e spero a breve di tornare a fare qualche uscita in MTB come ai vecchi tempi. Non mi interessano tanto esercizi a corpo libero o altri sport dove forse il vivoactive potrebbe essere più completo.

Al momento l'unica mancanza che mi lascia un po' perplesso sul 245 è l'altimetro anche perché quando corro di solito faccio un po' di salita e anche in vista del ritorno in MTB potrebbe essere utile per monitorare i dislivelli. Dall'altra lato della medaglia la parte sportiva è più completa sul 245.

L'aspetto che emerge dalle recensioni (ad esempio quella di DCRainmaker) è anche che il vivoactive nonostante monti lo stesso sensore GPS sembra avere una precisione minore. Non so se questa cosa è andata migliorando con gli aggiornamenti software o se ancora il vivoactive pecca sulla precisione GPS.

Quello che non ho capito è in cosa il vivoactive è più "smart"? Intendi solo per il touch o ad esempio ha una gestione migliore delle notifiche o qualche funzione in più?

Venu purtroppo fuori budget.

Grazie
Il dato altimetrico (dislivello) sul 245 viene corretto da Garmin Connect in fase di sincronizzazione (volendo si può togliere quella spunta ma viene fuori un dato meno preciso).
Ad oggi ho potuto fare una sola uscita in mtb con un amico che ha l'Edge 820Plus con altimetro barometrico e alla fine avevamo lo stesso dato. Torneremo a girare assieme a breve.
Secondo me avere l'altimetro barometrico è davvero necessario se si fanno uscite pesanti, o maratone trail, alpinismo e robe simili per tenere d'occhio il dislivello in tempo reale, per un fatto anche di sicurezza ma anche per regolare lo sforzo in funzione del dislivello percorso e quello che si dovrà coprire.
Per le uscite classiche puoi farne tranquillamente a meno.
Se proprio ti deciderai per il 245, cerca di prendere il Music perché ha il wifi (comodissimo perché eviti di doverlo collegare al pc).
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
646
322
0
Visita sito
Personalmente evito touch screen per lo sport, d'inverno poi coi guanti grossi... cmq intorno ai 200 trovi anche il 645 Music che ha l'altimetro barometrico. Non più nuovissimo ma lo uso da anni con soddisfazione per corsa, mtb e passeggiate in montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ieri ho istallato Komoot sul fenix5
ora cerco di capire come funziona, a vedere lo spot pubblicitario sembra una figata

PS
e sul fenix con ebike field vedo anche la % batteria della ebike oltre ai dati di potenza e cadenza
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.997
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ieri ho istallato Komoot sul fenix5
ora cerco di capire come funziona, a vedere lo spot pubblicitario sembra una figata

PS
e sul fenix con ebike field vedo anche la % batteria della ebike oltre ai dati di potenza e cadenza
Hai già associato la App al tuo account, tramite il codice numerico che ti esce sull'orologio?
Una volta fatto quando la avvii troverai la lista dei tuoi percorsi pianificati con i relativi dati, da lì puoi scegliere se scaricare il percorso sul GPS ed avviare la navigazione, oppure salvarlo per poterlo fare in secondo tempo.
 

Allegati

  • 20210804_104543.jpg
    20210804_104543.jpg
    384,2 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: sideman and Guxx

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai già associato la App al tuo account, tramite il codice numerico che ti esce sull'orologio?
Una volta fatto quando la avvii troverai la lista dei tuoi percorsi pianificati con i relativi dati, da lì puoi scegliere se scaricare il percorso sul GPS ed avviare la navigazione, oppure salvarlo per poterlo fare in secondo tempo.
no, ieri sera aro a letto ho provato un po di cose e mi è uscito il codice dall'orologio, ma non ho capito dove dovevo metterlo nella app
poi mi sono addormantato ah ah ah

stamani lavoro, appena ho tempo ripovo

grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.997
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
no, ieri sera aro a letto ho provato un po di cose e mi è uscito il codice dall'orologio, ma non ho capito dove dovevo metterlo nella app
poi mi sono addormantato ah ah ah

stamani lavoro, appena ho tempo ripovo

grazie
Ti conviene farlo a PC o da browser sul telefono, lo devi inserirle nella pagina del tuo account, un po' macchinoso a dire il vero.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo