Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@scratera, ho letto ora un po' velocemente una interessante spiegazione su Cuneotrekking. Ho "capito" il senso del tuo intervento.
A me basta e avanza il dato ricorretto da Garmin e Strava, resto convinto di questo aspetto. Per avere l'altimetro barometrico non avrei potuto soddisfare altre esigenze.
Come già detto, quando tornerò a girare in mtb, confronterò il mio dato con quello dei compagni di uscita con i loro Edge e tornerò a dirvi qualcosa, così daremo un volto alla curiosità.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sia strava che connect correggono il dato alla pirlona usando un loro algoritmo...non per niente connect quando vede una registrazione fatta con giocattolo barometrico non lo corregge .
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
...sia strava che connect correggono il dato alla pirlona usando un loro algoritmo...non per niente connect quando vede una registrazione fatta con giocattolo barometrico non lo corregge .
Ci sta ma per quanto possa apparire attento ai dettagli, rimango e rimarrò un normalissimo amatore. Va benissimo così.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera, ho letto ora un po' velocemente una interessante spiegazione su Cuneotrekking. Ho "capito" il senso del tuo intervento.
A me basta e avanza il dato ricorretto da Garmin e Strava, resto convinto di questo aspetto. Per avere l'altimetro barometrico non avrei potuto soddisfare altre esigenze.
Come già detto, quando tornerò a girare in mtb, confronterò il mio dato con quello dei compagni di uscita con i loro Edge e tornerò a dirvi qualcosa, così daremo un volto alla curiosità.
...quella non è di cuneotreking...è fatta da uno studio di terze parti che oltretutto non ha niente a che fare con mamma garmin....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il concetto secondo me è questo:
se non si ha un gran budget e il dato altimetrico reale ci serve solo per essere soddisfatti a fine uscita, nel guardarlo, allora va benissimo quello di Garmin/Strava & co., non sono i 100/200mt totali di errore il problema ; se invece su quel dato si devono prendere decisioni importanti, scegliere il giusto dispositivo Garmin (io lo farei) potrebbe essere la soluzione.
In merito a quest'ultimo punto, non ho ben capito la nota che Garmin ha messo sulle specifiche del Vivoactive 3 e del suo sensore altimetrico:
"ATTENZIONE: L'altimetro barometrico, presente su questo modello, ha la sola utilità di monitorare i piani di scale saliti e visualizzare il profilo altimetrico su Garmin Connect."
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi un informazione sul forerunner 45 usandolo in modalità per la bici vedo il km ovviamente e anche il dislivello?
Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.363
9.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo di aver capito così anche io....
Sai per caso quale orologio lo fa senza spendere una follia?
Sicuramente il Garmin Instinct, se ti piace l'estetica, o anche i vari Vivoactive.
In pratica se nelle specifiche leggi che ti rileva i piani saliti sei sicuro che abbia il barometro.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aggiungerei che il FR245M si legge alla grande anche in mtb oltre che nella corsa, in qualunque condizione di luce.
Ottime le schermate scorrevoli (si può impostare la velocità di scorrimento tra lento, medio e veloce).
Quindi valutate bene anche dimensione e definizione dello schermo.
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
scusate, l'argomento interessa anche me, avevo notato questo:
https://www.amazon.it/dp/B08GS49BBH/?tag=mmc08-21
fino a 25 gg di durata batteria e 40 ore di uso continuativo del GPS
mi sembra abbia tutte le funzioni classiche e in più offre la navigazione di ritorno del percorso tracciato
antiurto e antitutto, impermeabile fino a 50 mt di profondità
si trova spesso in offerta a 150/160 € sull'amazonia
a me sembra molto interessante...
opinioni?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono nuovo nel mondo orologi e ne vorrei uno che sulla schermata mi dica solo km e dislivello poi il resto se c'è bene ma non ne sento l esigenza....
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Sono nuovo nel mondo orologi e ne vorrei uno che sulla schermata mi dica solo km e dislivello poi il resto se c'è bene ma non ne sento l esigenza....
Purtroppo, come ha giustamente fatto notare JayPP, quello che fa lievitare il costo di questi aggeggi è proprio la presenza dell'altimetro barometrico.
Per cui se ti occorre avere la misura del dislivello, devi alzare il budget....oppure se sei disposto a prenderti dei rischi, potresti valutare qualcosa di usato. Sulla rete ho visto che si vendono dei Garmin Vivoactive HR a prezzi irrisori (50-60 euro) e posso assicurarti che se funzionante è un ottimo prodotto per fare tutto quello che ti serve, e non parlo per sentito dire...io l'ho usato con regolarità per 5 anni prima di passare al Forerunner 935. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: JayPP and Barons

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo