Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Ecco..vedi ? Bene... abbiamo appreso un'altra chicca su come Garmin risolve i problemi che vengono fuori strada facendo... :mrgreen:
Comunque guardando il video, confermo quanto ho scritto poco fa sulla migliore qualità del display e del touch della serie vivoactive 4, ma il mio consiglio di non acquistarlo per andarci in bici, quello resta. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ecco..vedi ? Bene... abbiamo appreso un'altra chicca su come Garmin risolve i problemi che vengono fuori strada facendo... :mrgreen:
Comunque guardando il video, confermo quanto ho scritto poco fa sulla migliore qualità del display e del touch della serie vivoactive 4, ma il mio consiglio di non acquistarlo per andarci in bici, quello resta. ;-)
ammetto non lo sapevo nemmeno io
geniale Garmin
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il Vivoactive 3 lo avevo studiato bene ma altrettanto avevo fatto con altri prodotti (tu @sideman forse ricordi da quanto io ci stessi ruzzando :mrgreen:). Per quella impostazione avevo il dubbio di essermi confuso.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Guxx volendo il dato della VAM te lo puoi ricavare a mano, conoscendo in modo preciso il dislivello di una data salita. ;-)
Vero ma la comodità di questi aggeggi elettronici è che il dato lo danno in real time (Edge 520 plus sicuramente).
Imparando a regolarsi anche con certi numeri, si possono accusare meno le uscite.
So che si sopravvive tranquillamente senza e ripeto, per me è stato così fino a gennaio, però ripensando al mio modo di pedalare, credo mi farebbero comodo dei numeri su cui ragionare prima e plasmarmi poi. Già la sola zona cardio sarà utile.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
So che si sopravvive tranquillamente senza e ripeto, per me è stato così fino a gennaio, però ripensando al mio modo di pedalare, credo mi farebbero comodo dei numeri su cui ragionare prima e plasmarmi poi. Già la sola zona cardio sarà utile.
E allora avresti dovuto indirizzare meglio le tue ricerche, quando hai acquistato lo sportwatch....ma sei sempre in tempo per cambiare prodotto. :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E allora avresti dovuto indirizzare meglio le tue ricerche, quando hai acquistato lo sportwatch....ma sei sempre in tempo per cambiare prodotto. :mrgreen:
Sono davvero contentissimo del FR245M.
I dati che ho mi bastano e avanzano (certo che se trovo delle integrazioni gratuite, tanto meglio ;-)).
Tornassi indietro farei ancora la stessa scelta: difficile trovare di meglio a 230€ nuovo (già tanti per il mio portafoglio), anche sul fronte estetico.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi piace spulciare perché oggetti simili hanno talmente tante funzioni che spesso neanche si sa di averle, ne è una conferma l'opzione del Vivoactive 3 di qualche intervento fa.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Sono davvero contentissimo del FR245M.
I dati che ho mi bastano e avanzano (certo che se trovo delle integrazioni gratuite, tanto meglio ;-)).
Tornassi indietro farei ancora la stessa scelta: difficile trovare di meglio a 230€ nuovo (già tanti per il mio portafoglio), anche sul fronte estetico.
E infatti come ho gia detto nei post iniziali, il Forerunner 245 è un ottimo prodotto, in rapporto al suo prezzo.
Ovviamente in fase di acquisto, ognuno fa le proprie valutazioni, ma tornado al tuo quesito specifico su come ricavare il dato VAM (velocità ascensionale media), se il tuo sportwatch avesse avuto l'altimetro barometrico e il giroscopio, invece del pulsossimetro...

Che poi sulla attendibilità, ma sopratutto affidabilità di questi sensori ci sarebbe tanto da dire...però fino a quando funzionano, sono dei bei giocattoli. :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ovviamente rimane di primaria importanza il fatto di saper ascoltare se stessi durante lo sforzo ma anche nel post allenamento.
Questi accessori possono essere di aiuto una volta capito il loro modo di interpretare il nostro fisico.
Non saranno mai perfetti, sicuramente ottimi ma non privi di errori.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Ovviamente rimane di primaria importanza il fatto di saper ascoltare se stessi durante lo sforzo ma anche nel post allenamento.
Questi accessori possono essere di aiuto una volta capito il loro modo di interpretare il nostro fisico.
Non saranno mai perfetti, sicuramente ottimi ma non privi di errori.
Specialmente quando si vorrebbe estrapolare dei dati, ma manca il sensore preposto a farlo. ;-) :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Specialmente quando si vorrebbe estrapolare dei dati, ma manca il sensore preposto a farlo. ;-) :mrgreen:
Giustissimo. Basta esserne consapevoli.
Non sono esperto ma mi pare di capire che anche l'altimetro barometrico non sia esente da imperfezioni, taratura compresa e correggetemi se sbaglio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Giustissimo. Basta esserne consapevoli.
Non sono esperto ma mi pare di capire che anche l'altimetro barometrico non sia esente da imperfezioni, taratura compresa e correggetemi se sbaglio.
...il barometro è preciso nel breve periodo...il dato ricavato dalla posizione gps nel lungo periodo...se interconnessi come molti giocattoli fanno il dato rimane reale....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
...il barometro è preciso nel breve periodo...il dato ricavato dalla posizione gps nel lungo periodo...se interconnessi come molti giocattoli fanno il dato rimane reale....
Quindi, sempre da ignorante, il fatto che il barometro perda di precisione (soprattutto se tenuto l'orologio al polso) e che il sistema si serva anche dei dati GPS, che hanno errori a loro volta, il dato rimane comunque reale?
So da tempo che sei sul pezzo sull'argomento, chiedo per capire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo